Roma Colosseo turista francese ed illuminazione.

Sono stato a Roma qualche anno fa sempre per motivi di convegni dolce consorte.

Siamo partiti tutti, dolce consorte, figlia, e mia sorella, mentre la dolce consorte era ai convegni noi eravamo in giro per Roma.

Roma è bellissima punto e basta, certo ci sono anche i romani….. Scherzo.

Il Colosseo è stato lo ammetto una grande delusione, e se non fosse stato per la turista francese di certo non avrei un bel ricordo.

Io non amo i ruderi, capisco che è storia ma non mi emozionano, quindi normalmente evito di andarli a vedere.

Giravamo per il Colosseo insieme ad altre migliaia di persone abbastanza deluse, quando ho notato un certo eccitamento c’era un andi e rivieni di ragazzi ( maschi) in un punto preciso, presi dalla curiosità ci siamo avviati verso quel punto. C’era una turista francese molto bella che per riposarsi si era seduta per terra appoggiata ad un muretto, e si era assopita, lasciando così intravedere le sue parti intime era senza mutande, l’eccitamento dei ragazzi era altissimo, molti facevano foto non al Colosseo ma alla turista ignara, nonostante gli insulti di mia figlia visto che c’ero ho dato uno sguardo anch’io.

L’illuminazione: è come se tra duemila anni facessero vedere le ossa della bella turista francese dicendo che era una bellissima donna , uguale per il Colosseo, sarà stato il più grande anfiteatro ma oggi è un grande scheletro, e senza immaginazione quello rimane.

Tanto per finire in bellezza, in albergo un quattro stelle,mia figlia ha dormito con mia sorella, la seconda notte dalla stanza accanto provenivano rumori inconfondibili tra due che tra le varie pratiche per eccitarsi c’era anche quella di insultarsi pesantemente ad alta voce, mia sorella era imbarazzatissima, mia figlia divertita, chiamato da mia sorella, non ho potuto far altro che picchiare contro il muro e dare un urlo, i rumori si sono attenuati subito.

Il mattino il gioco era nel cercare di capire quale fosse la coppia incriminata.

4 pensieri riguardo “Roma Colosseo turista francese ed illuminazione.

  1. Questo è quello che puoi vedere nella zona Eur:
    Fra le più belle costruzioni che animano il quartiere Eur, tipiche manifestazioni dell’architettura fascista, sono: il Palazzo della Civiltà del Lavoro e il Palazzo dei Congressi.

    Il primo è anche detto Colosseo Quadrato, in quanto i suoi ordini d’archi sovrapposti ricordano concettualmente proprio l’Anfiteatro Flavio (Colosseo). Fu costruito su progetto di Guerrini, La Padula e Romano, e si presenta come un blocco squadrato ed imponente, quasi un’architettura metafisica.
    Fra le opere più recenti, si ricorda invece l’obelisco moderno di Arnaldo Pomodoro, intitolato “Novecento”.
    Il Centro Congressi Italia, con la celebre “Nuvola” sospesa di Fuksas in acciaio e teflon;
    Il Mediterraneum, acquario virtuale in prossimità del Laghetto dell’Eur.
    Al primo posto tra le cose da fare all’Eur è la visita al Planetario: molto bella la sala circolare della “proiezione astrale”, dove ci si ritrova a riscoprire le stelle!
    Quindi consigliamo una passeggiata o un giro in bicicletta al laghetto, un’oasi di pace dove poter ammirare i ciliegi in fiore, i bambini che danno da mangiare alle anatre e i giochi d’acqua delle fontane situate all’estremità che dà sul Palazzo dell’Eni. Insomma, un Giappone in miniatura!

    È quindi attività per bambini e adolescenti (ma anche per adulti “Peter Pan”) l’emozionante percorso sugli alberi offerto dall’ “Eur Park Adventure”, all’ombra del Fungo: oltre al percorso avventura “in sospensione”, il parco offre una zona destinata ad una sorta di addestramento paramilitare.

    Ma c’è anche uno spazio riservato al romanticismo: è possibile infatti prenotare una cena sulle piattaforme costruite sugli alberi, a 7 m di altezza da terra!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...