Chiedo scusa.

Da qualche hanno per giustificare il fatto che non conosco l’ inglese in particolare, ma nemmeno le altre lingue estere, e il fatto di non ricordarmi mai i nomi delle persone, leggendo su internet ho trovato una sindrome che andava bene al caso mio.

Disnomia. Ora a dirla tutta potrei anche esserne affetto, il mio non ricordare mai e poi mai i nomi delle persone a volte è imbarazzante, il fatto che nelle lingue straniere fossi un disastro completo, potrebbe avvalorare l’ipotesi.In quasi tutte le altre materie ero discretamente bravo.( mai bocciato )

Lo scrivo perché ultimamente ho abusato della scusa, ma soprattutto perché tutti ci credono, nonostante il mio volesse essere solo un modo simpatico di dire che in fatto di lingue straniere sono un ignorante.

Ricordo all’esame di francese, di aver detto perfettamente tutto l’argomento in italiano, parliamo di fatti storici, con date nomi e via dicendo, ma al ” si abbiamo capito che ha studiato, ma ora quello che ha detto in Italiano, dovrebbe dirlo in francese ” La mia fortuna è di essere stato sempre simpatico alla professoressa di francese.

Mia figlia ha preso dalla mia dolce consorte , ed è bravissima, inglese, francese, e un po di spagnolo.

E’ divertente quando mi fa pronunciare correttamente la parola, sillabando, poi me la fa dire, e la dico bene, me la fa ripetere e lì mi inceppo, per me è dsnomia

4 pensieri riguardo “Chiedo scusa.

  1. non avevo finito….​quando incontriamo persone e ci presentiamo, la nostra mente è concentrata sul nostro nome.. io, ad esempio, da quando me lo hanno spiegato, attendo lascio che sia la persona a parlare per prima.. notte

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...