La dignità e le prove della vita

Oggi con mia figlia stavamo passeggiando sulla spiaggia, ad entrambi è tornato in mente un fatto accaduto qualche anno fa.

Stavamo passeggiando sulla stessa spiaggia e nello stesso posto, solo che allora c’era mareggiata, può succedere che in determinati posti a monte si formino delle grosse sacche di acqua, che vengono rimpinguate ogni tanto da onde più grosse.

Noi eravamo sulla battigia a metà di una di queste grosse sacche di acqua, quando vedemmo arrivare una enorme onda, scappare in avanti non sarebbe servito a nulla la distanza era troppa, in alto c’era la sacca di acqua , mia figlia in ogni caso aveva pensato di correre in avanti, io l’ho fermata e gli ho detto < continua a camminare con dignità >. Quindi incuranti dell’onda che ci veniva addosso abbiamo continuato a camminare come se nulla fosse, senza correre o fare nulla di diverso da quello che avevamo fatto fino a quel momento.

L’onda chiaramente ci prese in pieno, bagnandoci scarpe e pantaloni fino alle ginocchia, inoltre eravamo d’inverno, ma noi non ci scomponemmo e continuammo a camminare come se nulla fosse, certo ridevamo come due matti, certo deve essere quello che hanno pensato quelli che hanno assistito alla scena.

Tornammo velocemente dall’automobile e a casa ad asciugarci.

Nella vita a volte capita che qualcosa ti travolga e tu non possa fare nulla per evitarlo, quello che cambia è il tuo atteggiamento nell’affrontarlo, io propongo sempre con dignità.

5 pensieri riguardo “La dignità e le prove della vita

      1. Buongiorno!! Sto entrando (con dignità 🙂) in un altro periodo stracarico, spero di riuscire comunque a leggerti ogni tanto. Tu, nel tuo bel mondo magico?

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...