vacanza ed uso del navigatore.

La mia automobile ha il navigatore di serie, ma per passate esperienze ci era parso poco affidabile così mia figlia  aveva  a sua volta attivato il suo navigatore sul cellulare.

Premetto che per una vita io e la mia dolce consorte  siamo andati in giro con le nostre belle cartine stradali, e grazie a queste abbiamo conosciuto anche dei magnifici posti, certo a volte dovevamo fermarci per decidere la strada ma in linea di massima non ci siamo mai persi.

I due navigatori avevano idee diverse su tutto, sul tempo di arrivo, sui chilometri mancanti, ma la strada era ben segnalata e quindi in realtà non ci sono stati problemi.  I problemi sono comparsi appena usciti dall’autostrada, dove le due voci davano indicazioni diverse soprattutto alle rotonde – uscire alla prima uscita- – uscire alla seconda uscita-  Dopo aver sbagliato direzione per due volte la mia dolce consorte invece di concentrarsi sui segnali stradali come faceva una volta, ha pensato bene di attivare il suo navigatore sul suo cellulare . E’ stato il delirio tre voci che davano indicazioni  diverse, visto che c’era un notevole traffico e tutti avevano urgenze e suonavano il clacson all’impazzata sono riuscito a sbagliare altre due volte direzione.

Improvvisamente i navigatori anno cominciato a insultarsi tra loro, mentre io ho cominciato iniziato ad insultare la mia dolce consorte e mia figlia, perché non solo avevamo sbagliato direzione, ma senza aver visto nessuna segnalazione ci eravamo trovati su una super strada in direzione opposta alla nostra destinazione, mentre il navigatore della nostra auto diceva di fare inversione a u, mi sono messo a parlare col navigatore  per spiegargli che in autostrada , e in super strada è vietato fare inversione a u. Usciti alla prima uscita possibile nel delirio di recriminazioni  incrociate tra tutti, navigatori e occupanti dell’automobile, imboccavamo incredibilmente la super strada nella stessa direzione da dove eravamo appena usciti. Il navigatore della mia auto appena immesso mi ha detto di fare inversione ad u .

Tutti i tre navigatori sono stati spenti, in poco tempo siamo arrivati alla destinazione.  Inciso,alla rotonda incriminata, nonostante un cretino dietro a noi  stesse suonando il clacson  ho rallentato quasi a fermarmi per prendere la giusta direzione, senza dimenticarmi di mettere fuori la mano e alzare l’anulare.

7 pensieri riguardo “vacanza ed uso del navigatore.

    1. Il mio migliore navigatore è mia moglie ed anche mi fido. ( anche se qualche volta ha preso delle cantonate ) Una volta eravamo sulla sabbioneta dovevamo arrivare all’autostrada e ci siamo fatti consigliare da uno che vendeva caffè col furgoncino.
      E’ stato bellissimo, abbiamo visto paesini, e paesaggi bellissimi , in strade deserte, tanto che abbiamo pensato che l’uomo del caffè ci avesse preso in giro, poi per in canto siamo arrivati all’autostrada, altro che navigatore.
      Ciao, vado al lavoro.

      Mi piace

      1. Bellissimo… ho dei bei ricordi simili anch’io. E se vado ancora più indietro nel tempo, ricordo quando partivo insieme agli amici, con lo zaino in spalla, autobus, treno, zone sconosciute. Bei tempi…

        Mi piace

      2. E nessuno di noi aveva il cellulare, non avevamo soldi per comprarli, ma non si usavano nemmeno così tanto. Mi hai fatto tornare in mente bei ricordi, grazie. Ciao, buon lavoro!

        Mi piace

      3. Sono cambiate troppe cose, però ti dirò che nell’ultima vacanza (l’anno scorso) ho lasciato il cellulare a casa. Sono stata veramente bene, presente.

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...