Impossibile.

E’ morta una nostra cara amica molto anziana, ora mio fratello quello che ama andare in giro per cimiteri, è andato a trovare per le festività nostra sorella che abita molto lontano da noi, quindi in caso di morte di amici e conoscenti devo andare necessariamente io.

La figlia di mia sorella ha telefonato alla mia dolce consorte avvisandola dell’accaduto senza dare informazioni riguardo rosario e funerale.

Nell’andare al lavoro ho cambiato la strada che faccio di solito e sono passato nel paese della defunta senza trovare nessun manifesto, pensavo che fosse appena morta quindi non avessero messo ancora i manifesti quando proprio alla fine del paese ho trovato il manifesto funerario.  Era morta già da tre giorni ed era già che bella  seppellita.

Io non amo telefonare  cosa che faccio solo in caso di stretta necessità, quindi ho mandato un messaggio a mia sorella informandola del tutto. Premetto che la defunta era stata la sua madrina alla cresima  e tra loro era rimasto un ottimo rapporto.

Il messaggio di risposta di mia sorella – impossibile-

Impossibile cosa, mi sono domandato.

1 Che fosse già morta da tre giorni, che l’avessero già seppellita, o che nessuno ci avesse avvisato, e quando era stato fatto si era omesso di dire che il fatto era avvenuto già da tre giorni.

I fatti sono fatti  non ho risposto a mia sorella e demandato tutto alla mia dolce consorte, che in fatto di pubbliche relazioni è di sicuro più brava di me.

La visita alla defunta la farà mio fratello quando torna, tanto a lui piace andare per cimiteri.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...