Battuta del giorno caldissima

Che caldo! Era così terribile l’estate che l’unica cosa che c’era da fare era togliere la mia carne e sedermi sulle mie ossa.
(Sydney Smith)

“Non ti ci mettere pure tu che già fa caldo” come risposta a tutto…
(Anonimo)

La temperatura di oggi? La stessa di quando apri il forno per controllare se il pollo e le patate sono pronti.
(Anonimo)

– Alle 10 c’erano 30°;
– Alle 11 c’erano 35°;
– Alle 12 ci saranno 40°;
Se i miei calcoli sono giusti alle 13 morirò cremato.
(Dlavolo, Twitter)

Dire “fa caldo” ogni due minuti non farà diminuire la temperatura.
(Postofisso2012, Twitter)

Immagino che Dio ci stia dicendo: “Vedete? Se continuate a peccare finirete all’inferno e le temperature saranno come queste ma in eterno”.
(Diodeglizilla, Twitter)

Battuta del giorno sofferente

Fëdor Dostoevskij)

Questa, o monaci, la nobile verità sul dolore: la nascita è dolore, la vecchiaia è dolore, la malattia è dolore, la morte è dolore; l’unione con ciò che non si ama è dolore, la separazione da ciò che si ama è dolore. Dolore è non raggiungere ciò che si desidera. I cinque legami sono dolore.
(Buddha)

Non so che cosa unisca le parti dell’atomo, ma a legare gli esseri umani sembra sia il dolore.
(Andrew Sean Greer)

La forza che fa più volte il giro della terra in un secondo non è l’elettricità, è il dolore.
(Marcel Proust)

Per sentire e conoscere quel che abbiamo dentro, dobbiamo soffrire. Senza dolore la vita sarebbe stupida, anche se troppo dolore può renderla insopportabile.
(Roberto Gervaso)

Il dolore è il gran maestro degli uomini. Sotto il suo soffio si sviluppano le anime.
(Marie von Ebner-Eschenbach)

L’uomo è nato per soffrire e ci riesce benissimo.
(Roberto Gervaso)

Avevo scritto il discorso per suocero per il suo funerale, ma poi dolce consorte non ha voluto che figlia lo leggesse. La gratitudine e l’arte di non rinfacciare due doti di suocero non trasmesse a cognato io io io.

Era un discorso bellissimo anche con delle belle battute e dei racconti divertenti.

Uno per tutti: Suocero che piange al mio matrimonio con dolce consorte sostenendo che gliela stavo portando via.

La cosa veramente buffa che siamo rimasti ad abitare nella stessa casa, divisi solo da una porticina mai chiusa. Esattamente come aveva fatto lui con i suoi suoceri. Altro che portata via.

34 anni di convivenza e neanche una lite. Vuoi che se fosse stato per lui non avrebbe mai litigato con nessuno, piuttosto sì sarebbe tirato giù anche le braghe e le avrebbe date basta finirla lì. Io per il grande rispetto verso un uomo che mi fatto solo del bene. Ogni volta che c’era un problema ci pensava dolce consorte a discutere.

Suocero tra i suoi innumerevoli pregi c’era quello di non rinfacciare mai niente di quello che lui aveva fatto per noi.

Chiedeva raramente, solo quando aveva realmente bisogno e non era in grado di fare da solo.

Sembra incredibile che da un uomo così sia nato cognato io io io che ti rinfaccia anche quello che non ha fatto. Uno che ha ricevuto mille e dato 10 ma il suo dieci vale un miliardo.

Dolce consorte ha sostenuto che si capiva che parlavo di cognato io io io anche se non lo menzionavo mai e non facevo nessun riferimento a lui.

Ora voi direte che si poteva togliere quel pezzo, ma diciamo che alla fine dolce consorte ha detto che era un discorso troppo personale. Infatti era il mio ricordo . Alla fine si è accontentata del discorso del prete che neanche conosceva suocero

Battuta del giorno rinfacciata

Ogni tanto, dovremmo rinfacciarci anche le cose belle.
(Vibes_San, Twitter)

Rinfacciare, è accusare fuori tempo massimo.
(pea_terrible, Twitter)

Un beneficio rinfacciato vale quanto un’offesa.
(Jean Racine)

Se rinfacci ciò che hai donato è segno evidente del tuo non aver donato.
(Serafinobandini, Twitter)

Rinfacciare un beneficio a un ingrato produce sempre un qualche piacere
(Ovidio)

Chiedete e vi sarà rinfacciato.
(alemarsia, Twitter)

La democrazia è palese che non rappresenta il miglior sistema di governo. “È stato detto che la democrazia è la peggior forma di governo, eccezion fatta per tutte quelle altre forme che si sono sperimentate finora” Winston Churchill. Ma ha detto il falso.

In realtà ci sono state forme di governo migliori, per esempio quando qualche illuminato è finito per sbaglio a governare.

Quindi il miglior sistema è l’illuminato a governare supportato da altri illuminati-

Ora per esempio ora noi in Italia e in Europa abbiamo solo dei fulminati e il guaio che li abbiamo votati noi a riprova che il problema è la gente che vota il peggio che c’è in giro.

Dare il voto a tutti è una cazzata madornale, ma se si comincia a fare distinzioni diventa che alla fine non vota più nessuno.

Ora un’idea sarebbe quella che per votare devi prendere la patente. Devi superare dei test per capire se hai basta l’idea di cazzo stai facendo.

Se fai dei test di comprensione è impossibile che qualcuno alla fine possa votare Salvini o la Meloni. Li puoi solo votare se sei in uno stato confusionale grave. Ora uno normale può votare Calenda o Renzi ? Vogliamo parlare del PD se non hai dei disturbi mentali neanche morto lo voti.

Ma vale per tutti i partiti o movimenti che sono in parlamento. Ogni volta che sento Bonelli dei verdi mi viene voglia di inquinare qualcosa.

Poi si dice la gente non va a votare, ma chi cazzo voti ?

Torniamo all’illuminato tipo il Papa, ma anche lì abbiamo visto che Dio con lo spirito santo ha fatto dei casini, non il politico che ha girato tutto l’arco parlamentare da destra a sinistra e ora aspetta che lo lo mettano a fare il presidente della repubblica.

Quindi il problema è sempre quello chi sceglie l’illuminato ?

Pensate una volta gli esperti ci hanno propinato Monti ( tocchiamoci tutti le palle ) e poi Draghi. (tocchiamoci con tutte e due le mani le palle, e le donne che non le hanno chiedano a mariti e amici.

Ma anche qui stando attenti a non farsi vedere

Una “toccata” sui genitali e si rischia l’arresto: secondo la giurisprudenza della Cassazione, il gesto scaramantico più ricorrente tra gli italiani è un atto contrario alla pubblica decenza: ecco i confini dell’illecito.

“Toccarsi” i genitali come gesto scaramantico integra un atto contrario alla pubblica decenza ed è punito ai sensi del codice penale!

Sembra che il gesto di toccarsi “gli attributi” per esorcizzare la jettatura derivi da un’usanza del periodo precristiano, quando si credeva necessario proteggere con la mano le parti più “care” del proprio corpo dalla vista di oggetti nefasti (come un corteo funebre o un gatto nero).(La legge per tutti)

Quindi torniamo al punto di partenza chi sceglie chi?

Ora invece che agli elettori si potrebbe far prendere la patente a chi ci vuole governare, se ti vuoi far eleggere devi passare dei test( pubblici )

Dove dimostri di capire basta qualcosa. Sfido Salvini a passare il test. Test seri non come quelli universitari per entrare in medicina.

Quindi alla fine la mia idea è questa : La patente per votare, non ce la possiamo prendere solo con i politici, siamo noi che ce li mandiamo, pochi elettori ma buoni e politici che superino un test dove dimostrino che non sono proprio dei pirla come 80% che sta in parlamento sia in Italia che in Europa.

Battuta del giorno democratica

Quando parliamo di democrazia siamo tutti in malafede. Democrazia significa governo del popolo, ma se governasse il popolo non governeremmo noi. Lo facciamo perché il governo è più facile dell’autogestione, più comodo.
(Sandro Pertini)

L’argomento migliore contro la democrazia è una conversazione di soli cinque minuti con l’elettore medio.
(Winston Churchill)

Se in democrazia ci lasciano parlare, questo non vuole dire che ci ascoltino.
(Silvana Baroni)

Abbiamo la migliore democrazia che i soldi possono comprare.
(Sami Feiring)

Nelle aristocrazie il principe non si fa eleggere, è lui che elegge il suo popolo. In democrazia il popolo è bastonato su mandato del popolo. È la pratica certosina dell’autoinganno.
(Carmelo Bene)

Soltanto sotto una dittatura riesco a credere nella democrazia.
(Leo Longanesi)

Meloni: ‘Le spese della Nato non toglieranno un euro agli italiani” Per forza non ne abbiamo già più, che cazzo togli?

Ora io capisco gli sprovveduti che la votano e credono alle supercazzole che racconta, nel dirle è un fenomeno.

Ma la matematica non è un opinione.

Se è vero che siamo indebitati

Il debito pubblico in Italia ha mediamente raggiunto 882.399,20 milioni di euro dal 1950 al 2025, toccando un massimo storico di 3.063.453,40 milioni di euro nell’aprile 2025 e un minimo record di 1.343,60 milioni di euro nell’aprile 1950.

Quindi ci raccontano che non ci sono soldi per sanità, scuola, per la mia pensione, su questo sono stati chiari Allegro non può andare in pensione, rovina i conti pubblici. Strade e via dicendo e improvvisamente escono fuori

700 miliardi in 10 anni per difenderci da chi non si è capito.

I russi sicuramente no, visto che sono tre anni e non riescono ad occupare neanche quella parte che gli interessa dell’Ucraina.

I 70 miliardi in più all’anno calcolati da Milex collimano con le stime di Standard & Poor’s rivelate dal Fatto il 18 febbraio. Una cifra “ben al di sopra di quanto i singoli Stati possono finanziare senza compensare tali esborsi con altre riduzioni della spesa”, avvertiva l’agenzia di rating. Tradotto: trovare 70 miliardi l’anno per le armi, a meno di non aumentare le tasse (per i pochi che le pagano), significherà massacrare il welfare, come la spesa previdenziale (90,13 miliardi nel 2023), per l’istruzione (79 miliardi) o la Sanità (131 miliardi). Un disastro per la spesa sociale al quale sia l’ex segretario Nato, il norvegese Jens Stoltenberg, sia il suo fresco successore, l’olandese Mark Rutte, invitano da tempo i governi dell’Alleanza Atlantica “per non aumentare le tasse”.

Quindi per dire :

“Le spese della Nato non toglieranno un euro agli italiani”

Bisogna avere una faccia cosi

Battuta del giorno matematica

Secondo uno studio, 1 italiano su 10 ha problemi con le tabelline. Gli altri 9 non contano proprio un cazzo. (Andrea Vasumi)

Nel 2061 il P Greco verrà sostituito da un P cinese, che costa molto meno. (Maurizio Crozza)

Le cifre parlano da sole, ma se è per questo anche i matti. (Luciano Guareschi)

La matematica è il solo luogo in cui una persona può comprare 200 cocomeri, mangiarne 73, rimanendo vivo e senza essere considerato un cretino. (overlooki)

La matematica e’ la sola scienza esatta in cui non si sa mai di cosa si sta parlando, ne’ se quello che si dice e’ vero. (Bertrand Russell

Nell’economia sono pericolosi gli zeri che stanno dietro, nella politica quelli che stanno davanti. (Ronald Searle)

La matematica non e’ un’opinione, ma i dati di un problema quasi sempre si’. (Osservazione di Coby)

Figlia che cerca di montare il letto a scomparsa. Era tanto facileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Il letto è questo

Stanno per arrivare dei suoi amici di Trento ed ha chiesto se era un problema ospitarli.

Tre cari amici, due donne e un uomo. La risposta chiaramente e stata “no e che sarebbero stati i benvenuti”

Abbiamo un casotto attrezzato a fianco a casa dove abbiamo già ospitato altre persone.

Mancava un letto

Figlia è andata in rete e convinta dalle recensioni sulla facilità di montaggio e l’ha comprato.

Non ha voluto aiuto “è facilissimo montarlo” ha detto ” sono quattro viti e e quattro bulloni” Ha finito di dire.

Premesso che il letto è arrivato difettoso da soli col cazzo che lo montavi.

Certo si poteva mandare indietro ma visto che non era un difetto grave ce lo siamo tenuti.

Quando sono andato a vedere come andavano i lavori di montaggio, figlia era disperata non era in grado d’infilare il bullone nel buco

Ci voleva un uomo d’esperienza, uno abituato a centrare i buchi col bullone-

L’esperienza fa tanto in questi casi, non che figlia non abbia esperienze in bulloni messi nel buco, ma in questo caso bisognava essere particolarmente bravi.

Sto parlando chiaramente di bulloni di ferro, lo dico perché ci sono dei maligni nel blog che pensano subito ad altro. Poi dicono che sono io che penso solo al sesso.

Quindi ho preso in mano la situazione o meglio il bullone mentre lei faceva d’assistente.

Centrare il buco non era facilissimo, costava poco il letto ma era obbiettivamente da poco.

Quindi ha preso in mano lei il bullone e io alzavo la branda in maniera che i due buchi e la rondella fossero centrati. La rondella era la cosa più difficile da centrare.

Ora se non ridevamo come due scemi la cosa sarebbe stata anche più veloce.

Quattro bulloni , quattro rondelle e quattro buchi ci sono voluti venti minuti.

Ma alla fine il letto era bello pronto.

Ma la soddisfazione più grande è stata figlia darmi ragione e dire che senza me non ci sarebbe riuscita mai.

Ci sono cose che non hanno prezzo per il resto andate su Amazon….

Battuta del giorno arredata

− Questo è il mio appartamento. Ti piace? È arredato in stile invernale.
− E com’è d’estate?
− Con le finestre aperte.
(Judd Hirsh)

Casa Dolce Casa, è solo un proverbio oppure è una rivista di Arredamento Pasticceria Arredamento?
Alessandro Bergonzoni

Il borghese, quando arreda la sua casa, pensa soprattutto agli ospiti.
Paolo Costa

In quella casa c’era un po’ d’umidità: i mobili erano rosicchiati dalle anguille.
Antonio Ricci

Arredare: voce del verbo disperarsi nel tentativo di conciliare volere e potere.
Maria Venturini,

Cose da pazzi! Questi arredamenti moderni non tengono in alcun conto le esigenze fisiche e idrauliche dei casigliani.
Totò

Battuta del giorno competente

Ai nostri giorni la competenza non basta, e il talento ancora meno; bisogna sapersi vendere.
(Andrée Maillet)

L’incompetenza non è garanzia di onestà.
(enneppi, Twitter)

DMoriremo di presunzione spacciata per competenza.
(ida_bauer, Twitter)

i quante cose che non conosco ho parlato. E con che competenza!
(Roberto Gervaso)

Non capisce, ma non capisce con grande autorità e competenza
(Leo Longanesi)

Ci sono tre cose che non puoi simulare, e sono le erezioni, la competenza e la creatività.
(Douglas Coupland)

Gli statunitensi i più grandi guerrafondai dell’intero sistema solare. Se c’è da bombardare qualcuno sono sempre pronti. Con a guida uno squilibrato, Trump il flagello di Dio, ci mostrano cosa vuol dire essere la più grande democrazia del mondo(la più grande democrazia secondo gli sprovveduti (sprovveduti per non dire altri termini) atlantisti di questo paese.

Forse saprete, che lo psicolabile Trump ha dato l’ordine di bombardare i siti iraniani, dove secondo i cazzari più grandi della via lattea erano pronti a sfornare bombe atomiche.

Prima il mutevole Trump ha detto vi do 15 giorni per decidere cosa fare e il giorno dopo li ha bombardati.

” Li ho fregati ” avrebbe detto.

In realtà quello che doveva essere portato via era già stato spostato altrove, come hanno rilevato le immagini satellitari.

Ma ormai che erano lì gli statunitensi le bombe le hanno tirate lo stesso per vantarsi in giro.
“Visto come siamo baravi a bombardare” Avrebbe detto l’esplosivo Trump.

Come vi hanno raccontato questi sono attacchi preventivi, esattamente come quelli russi, e ora vagli a dire che non è vero.

Ora se prende piede questa idea, uno che può bastonare il suo vicino con cui da anni ha screzi perché ha sentito dire in giro che gli voleva far del male, difesa preventiva, siamo a posto e se poi non è vero come gli iraniani avevano pronta la bomba atomica chi cazzo se ne frega. L’importante è aver sventato il pericolo anche se non c’era.

Alla faccia dell’esportare la democrazia e i valori occidentali.

Ora perché due stati che hanno l’atomica dicano a un terzo che non la può avere e già di per se strano, se poi chi lo dice , Trump, bombarda l’Iran fuori da ogni regola internazionale, sostenendo che gli iraniani sono pericolosi e vanno fermati, se non fosse tragico farebbe anche ridere.

La più grande democrazia del mondo è passata da un rimbambito a uno squilibrato, chi sa cosa ci aspetta nel futuro, ammesso che dopo ci sia ancora un futuro per il mondo.

Come direbbe Totò alla faccia della democrazia e del bicarbonato di sodio

Battuta del giorno in guerra

Da che mondo è mondo perché si fanno le guerre? Per assicurarsi la pace. È raro che si faccia una guerra per arrivare alla guerra. […] Se per assicurarsi la pace occorre fare la guerra, non sarebbe meglio rinunziare alla pace? Almeno non si farebbero le guerre. No! Perché se non si fanno le guerre che servono ad evitare le guerre, vengono le guerre.
Achille Campanile

La pace è un pericolo costante: le guerre scoppiano sempre in tempo di pace. Pino Caruso

La guerra ci cura delle ferite della pace, ma facendo morire in massa i suoi pazienti.
Guido Ceronetti

Otterremo la pace anche se dovremo combattere per averla. Dwight D. Eisenhower

Noi siamo per l’abolizione della guerra. Ma la guerra può essere abolita solo con la guerra. Perché non ci siano più fucili, bisogna impugnare il fucile.
Mao Tse-tung

La guerra va incontro a tutte le esigenze, anche a quelle pacifiche.
Bertolt Brecht,

Un articolo inutile su pensieri inutili sull’inutilità della vita.

Mai prendersi troppo sul serio siamo qua tutti di passaggio.

Cosa ci facciamo, o meglio cosa ci faccio qua nel mondo è la domanda che mi pongo spesso. I miei detrattori si fanno la stessa domanda.

Ora non avendo un ego smisurato come altri, ho la piena consapevolezza che questo mio passaggio in questo mondo è del tutto ininfluente per il suo destino.

Ci sono quelle giornate dove questa sensazione di inutilità è più forte e ti domandi che senso ha in cazzarsi per tuto quello che ti succede intorno.

Aspettiamo sempre qualcosa che deve arrivare e che possa cambiare in positivo la nostra vita, quando l’unica cosa sicura è che prima o poi ce ne andremo via definitivamente (per fortuna)

E tra un bombardamento e l’altro, tra un genocidio e una strage, tra attentati, disperati che emigrano ecc ecc che ti passano davanti alla tv , pensi che culo che succede a loro.

Così scorrono le nostre vite abbastanza inutili, sperando che non ci capitano grandi disgrazie per farci apprezzare la vita.

Battuta del giorno inutile

In natura non c’è niente di inutile; nemmeno l’inutilità stessa.
(Michel de Montaigne)

Solo perché una cosa non fa ciò che tu ti aspetti, non significa che sia inutile.
(Thomas A. Edison)

Se riesci a trascorrere un pomeriggio perfettamente inutile in modo perfettamente inutile, hai imparato come vivere.
(Yutang Lin)

L’uomo mediocre è indispensabile e inutile. La sua forza sta nel rendere indispensabile la sua inutilità.
(Leo Longanesi)

Molta gente fa lavori sostanzialmente inutili. Quando va in pensione, scopre questa verità.
(Brendan Francis Behan)

Grande idea che mi è venuta ascoltando la storia della collega di 34 anni col collega di 22. I fatti non erano andati come raccontato precedentemente.

La storia è andata così

Il collega di 22 anni era sei anni che usciva con la stessa ragazza. Ora lei ha 20.

Qualche mese fa la ragazza ha chiesto una pausa di riflessione, anticamera dell’addio.

Lui non voleva, era ed è ancora innamoratissimo.

Fatta la pausa , dopo sua insistenza ci hanno riprovato, ma lei aveva fatto la sua scelta e l’ha lasciato definitivamente.

Dramma del collega pianti e lacrime e depressione.

Al delirio si è sfogato con la collega di 34 anni, che a sua volta si era lasciata da qualche mese dal suo storico fidanzato. Voleva sposarsi e avere figli, ma lui era titubante.

Chi meglio di lei poteva capirlo e consolarlo ?

Ora la collega come detto è proprio bellina, il ragazzo ha pensato bene di farsi consolare.

Ora la collega ha dichiarato ( fonti accreditate) che si sente molto fortunata.

Lui pare abbia superato la depressione.

Ecco la mia idea.

Ora se il ragazzo non avesse trovato da sfogarsi, avrebbe continuato a rimuginare sull’addio, magari avrebbe continuato a cercarla e magari minacciarla e via dicendo…

Quindi se uno viene lasciato e non è un palestrato e bello come il collega che ne ha subito trovata un’altra, dietro prescrizione medica di uno specialista, se no lo fanno tutti, la ASL ti trova una professionista che te la da , da poterti sfogare ed evitare di fare gesti criminali.

Ora i soliti moralisti diranno, dobbiamo pagargli noi le scopate per non fare cazzate?

Considerando costi e benefici e le rotture dei coglioni di chi va in televisione a dire che non si ammazzano le donne che ti lasciano, mi pare che si potrebbe fare.

Invece che le infermiere domiciliari ti mandano la escort così ti sfoghi e non ammazzi più nessuno.

Prescrizione medica Per una settimana scopare due volte al giorno prima dei pasti. Se non ti calmi così allora non c’è veramente niente da fare.

Il collega si è calmato e come si è calmato….

Battuta del giorno sfogata

Uno che medita un assassinio, se può sfogarsi in tempo, alle volte non lo commette più.
(John Steinbeck)

Bisogna sempre studiare la natura degli altri prima di dare libero sfogo alla propria.
(August Strindberg)

I tormenti della bontà che non può sfogarsi, sono forse peggiori di quelli della malvagità sfogata.
(Carlo Dossi)

Tanto l’amore quanto la minestra di fagioli vogliono uno sfogo.
(Proverbio)

Siamo uniti da una reciproca antipatia che non riusciamo a sfogare.
(Leo Longanesi)

Vuoi tu prendermi come tuo legittimo sfogo?
(_iaci, Twitter)

Una buona notizia: Nontirare (cane) sta dimagrendo. Una brutta, suocero va a pappine. Le due cose si intersecano profondamente.

Ora che suocera non ha più motivi per cucinare kg di pasta per suocero, tutte gli animali di casa ne hanno subito le conseguenze.

Nontirare più di tutti.

Dopo l’ultima cazziata fatta a suocera e badante di suocero, perché smettessero di darle cibo hanno cominciato a dargliene meno .

Ma ora che suocero può mangiare solo pappine è stato il colpo fatale. Suocera ha perso la voglia di cucinare e il badante se ne fa per lui senza ingrassare anche Nontirare.

Non è che suocera non gli dà più niente a Nontirare ma ha smesso di dargli dei piattoni di pasta.

Nontirare sta recuperando la linea e comincia a camminare invece che rotolare.

Sta tornando la grande gnoccolona che era.

Ora dovrebbe essere contenta di essere dimagrita ma vai a capire perché non fa che lamentarsi.

” Ma se suocero non riesce a deglutire io che colpa ne ho ? Perché devo rimanere a dieta io? Datemi da mangiare che a digiuno e con questo caldo rischio di morire prima di suocero”

Battuta del giorno dimagrita

E comunque, tutti i “Ti amo” del mondo non faranno mai un “Ti trovo dimagrita”.

Per dimagrire senza cure strambe, chiudere la bocca e muovere le gambe.

Il segreto per perdere peso è la pazienza.
Jane Fonda

La dieta: scorpacciate di digiuno.
Fulvio Fiori

La mendicante alla signora grassa e ricca: “Per favore, non mangio da tre giorni”. L’altra: “Avessi io la tua forza di volontà!”.
Bob Hope

Lo so, dovrei perdere peso, ma io odio perdere…

Il collega arrembato mi ha fatto nuove confidenze. Mi raccomando che rimanga tutto fra noi del blog.

Ieri sera tra un insulto e l’altro che gli dicevo, a volte capisce veramente un cazzo , mi dice ” devo farti una confidenza” poi ” no è meglio di no” io zitto ” No te lo dico” io non parlo ” va be te lo dico” Ha fatto tutto lui da solo.

Premessa col collega arrembato quando si parla o meglio tra un mio insulto e l’altro, lui mi parla di calcio e di donne che si vorrebbe fare. Fa anche le classifiche di quelle del delirio, dalla prima che si farebbe fino all’ultima con cui andrebbe.

Alla confidenza ho pensato a qualche suo segreto sentimentale, invece esce fuori che ha la DASPO per un anno e non può più andare a vedere la sua squadra del cuore. Seguiva la sua squadra sia in casa che in trasferta.

In trasferta il pirlone insieme ad altri 5 idioti come lui hanno acceso dei fumogeni dentro lo stadio, le telecamere li hanno ripresi e da qui la denuncia.

Un tifoso può essere bandito dagli stadi per il semplice possesso di un fumogeno come la cosiddetta “torcia bengala”. Ad affermarlo è una recente sentenza della Cassazione, la n. 32760 del 27 luglio 2023

Ora per lui che si passava il tempo dietro la squadra si pone il problema come riempirlo.

Trovare una gnocca sarebbe una valida soluzione…

Ma pare non sia così semplice.

Mentre si parlava , mi ha raccontato che si trova benissimo con l’altro collega a cui l’arrembo volentieri.

L’altro collega è gay dichiarato, ma va detto a favore di delirio ( lavoro) che è sempre stato trattato con rispetto e tutti o quasi gli vogliono bene, me compreso che ho dato il parere favorevole alla sua assunzione.

Prima andava anche con le ragazze ora va solo con gli uomini. Fatti suoi o quasi….

Ora l’arrembato mi raccontava di come si trova bene con il collega e che hanno cominciato a seguirsi anche sui social e si mettono mi piace su quello che pubblicano.

Sempre in confidenza mi ha detto che una sera di queste dovrebbero uscire a prendere qualcosa insieme. (non ha specificato cosa prendono)

Il bello del collega gay che a queste battute ride e non si offende, infatti non c’è un cazzo da offendersi.

Ora al collega arrembato ho detto che fa benissimo ad uscire con l’altro collega e che delle volte la vita ha delle belle grandi sorprese inaspettate.

Inoltre la sua fantasia sessuale preferita non necessità di una donna per forza.

Lui nega che abbia interessi di quel genere, ma che si trova proprio bene col collega, ma si sa da una cosa nasce un’altra…. e poi se non segue la squadra dovrà fare qualcosa, in fondo se gli piaceva tenere in mano il fumogeno, non c’è grande differenza.

Se mi fa altre confidenze e non dite niente in giro vi faccio sapere com’è finito l’incontro tra i due.

Battuta del giorno ultras

Se uomo ama donna più di birra gelata davanti a tv con finale champions forse vero amore, ma non vero uomo.
(Vujadin Boskov)

Si tifa per la propria squadra, così come si tifa, in fondo, per la propria vita.
(Giovanni Raboni)

Non ha importanza dove si è nati, quando come e dove si sono avuti i primi approcci con il calcio, per diventare un appassionato, un tifoso. Il tifo è una malattia giovanile che dura tutta la vita.
(Pier Paolo Pasolini)

Parafrasando il Talmud, l’amore di un uomo per una donna cresce e cala con la luna. L’amore di un uomo per la sua squadra è fisso come le stelle e dura eterno come le parole del profeta.
(Luca Goldoni)

– Amore aspetto un bambino
– Ma ti sembra il caso di ospitare bambini proprio stasera che gioca l’Italia?!!
(thegeroz, Twitter)

Migliaia di anni fa, le religioni furono inventate perché non esisteva ancora il calcio.
(Landeyves, Twitter)

Capisco di aver guardato troppo calcio quando vedo cadere una persona per strada e invece di aiutarla aspetto il replay
(Zziagenio78, Twitter)

Trovo giusto che le bombe atomiche le possano avere solo persone sane di mente e di grandi principi morali come Netanyahu uomo che non farebbe mai ammazzare 50 mila civili di cui 20 mila bambini. Che affami un intera popolazione e che bombardi preventivamente tutti gli stati confinanti in maniera chirurgica ammazzando accidentalmente solo qualche civile.

Kananaskis, 17 giugno 2025

Noi, leader del G7, ribadiamo il nostro impegno per la pace e la stabilità in Medio Oriente.

In questo contesto, affermiamo che Israele ha il diritto di difendersi. Ribadiamo il nostro sostegno alla sicurezza di Israele.

Affermiamo anche l’importanza di proteggere i civili.

L’Iran è la principale fonte di instabilità e di terrore nella regione.

Siamo sempre stati chiari sul fatto che l’Iran non potrà mai disporre di un’arma nucleare.

Chiediamo che la risoluzione della crisi in Iran porti a una più ampia de-escalation delle ostilità in Medio Oriente, incluso un cessate il fuoco a Gaza.

Rimarremo vigili sulle implicazioni per i mercati internazionali dell’energia e saremo pronti a coordinarci, anche con partner che condividono gli stessi principi, per salvaguardare la stabilità del mercato.

DICHIARAZIONE/25/1523

E andarvene a fanculo tutti no? Voi e la vostra dichiarazione idiota.

Premesso che l’Iran non ha la bomba atomica e quel criminale di Netanyahu si , per non dire dello squilibrato mentale di Trump che ne ha a migliaia.

Ora che l’occidente decida chi può e chi non può avere la bomba atomica farebbe anche sorridere.

Ora come con l’Iraq sull’Iran per poterlo invadere e distruggerlo sono partite delle false notizie per giustificare l’ennesima porcata fatta dagli Israeliani con l’approvazione di tutto quel mondo che si proclama difensore della democrazia. Democrazia di sto cazzo direbbero i saggi.

Mi vergogno del nostro governo e dei suoi rappresentanti che sicuramente non mi rappresentano, soprattutto quella nullità di ministro degli esteri Tajani, l’ex uomo (uomo si fa per dire) tutto fare di Berlusconi che ha fatto carriera.

Per non parlare di certi pseudo giornalisti di destra , dire che fanno schifo è fargli un complimento. Lo specchio quando si riflettono gli sputa addosso dalla indigitazione per le cazzate che dicono.

Comunque siamo in attesa della lista degli stati che possono avere la bomba atomica sicuri che non la farebbero esplodere mai.

Siamo nelle mani di due squilibrati mentali Trump e Netanyahu e poi il pericolo è Putin.

Israele sta invadendo Gaza e distruggendo preventivamente i suo nemici, con l’approvazione e gli applausi del mondo occidentale , quando si dice due pesi e due misure. Ma si sa Israele è un paese democratico, pensate se non lo fosse quali porcate farebbe.

Uno scherzo ben riuscito. Il collega arrembato sdraiato a terra che chiede di chiamare il 118, mentre tutti stiamo ridendo fino alle lacrime.

Tempo fa avevo scritto un pezzo su un collega che coltiva sul terrazzo peperoncini del sud America e America centrale piccantissimi. Quelli di Soverato sono acqua fresca per intenderci.

Ieri il collega è arrivato con una bottiglietta di olio con due peperoncini messi dentro in infusione da tempo per renderlo piccantissimo.

L’ha regalato ad un esterno che lavora con noi o meglio per noi del delirio, glielo aveva promesso.

Il tipo ha ringraziato e poi gli è venuto in mente di fare degli scherzi a persone che non sapevano cosa contesse l’olio.

Il primo è stato un suo collega, messo un dito in un bicchierino di caffè gli ha chiesto se voleva assaggiarlo che era buonissimo

Il tipo ha guardato sembrava un liquore ed ha tracannato.

5 secondi ed avete in mente Speedy Gonzales, i topo che andava più veloce del vento, ha cominciato a correre verso l’esterno gridando e urlando.

Le risate che ci siamo fatti

Poi è arrivato il collega arrembato che non aveva visto e sentito nulla, a cui è stato offerto anche a lui il bicchierino.

Prima ha detto no, ma poi per farsi accettare dal gruppo ha deciso di accettare.

Gli era sembrato brutto rifiutare, come un gesto di maleducazione.

Preso il bicchierino ha tracannato anche lui.

5 secondi ed ha cominciato ad urlare come un matto. Tutti eravamo in attesa della sua reazione.

Urlava da farci pisciarsi addosso dal ridere.

Poi ha cominciato a rotolarsi per terra chiedendo acqua che stava andando a fuoco,

Si contorceva per terra e chiedeva di chiamare il 118 che stava per morire.

Lo so che non bisogna ridere in questi casi, ma era più forte di noi.

Nel frattempo era tornato la prima vittima che era andato a rimettere e che insultava il collega che gli aveva ftto lo scherzo.

Le risate si sono moltiplicate

Poi ha guardato la seconda vittima ed è andato in suo soccorso dandogli dell’acqua che aveva con se.

Il collega arrembato se l’è scolata tutta mentre continuava a stare a terra dimenandosi.

Qualcuno impietosito nel frattempo era andato a recuperagli una bottiglia di acqua per fargli trovare sollievo. Tracannata anche quella.

Dopo venti minuti si è ripreso ed è stato accolto con calore dal gruppo che gli dava pacche sulle spalle e lo abbracciava per rincuorarlo

“Mai più ” mi ha detto quando simo rimasti soli.

Io stavo ancora ridendo.

Direi che lo scherzo è riuscito.

Meno male che non è morto….

Battuta del giorno scherzosa

Meglio esagitati ma attivi che sprofondati in un mare di tristezza meditativa, perché se la vita è uno stupido scherzo, dovremmo almeno poterci ridere sopra.
Falko Blask

La vita è uno scherzo da prendere sul serio. Mirko Badiale

Si scherza su tutto perché tutto ha un suo rovescio.
(Charles-Louis de Montesquieu)

Il fine di uno scherzo non è quello di degradare l’essere umano ma di ricordargli che è già degradato.
(George Orwell)

Se la vita ti sorride, attento a che non stia preparandoti qualche brutto scherzo.
Giovanni Soriano

Battuta del giorno imbranata

Quando ero piccolo essere imbranati comportava un sacco di insulti, mentre oggi se ne va stranamente fieri.
J. J. Abrams,

− La prima volta, ma ti rendi conto? Non te la scordi per tutta la vita!
− E certo, se hai trovato un imbranato te la scordi, te la scordi…
Federico Moccia

Ho visto pesci imbranati perdersi in un bicchier d’acqua
(Anonimo)

Ero così imbranato che quando andammo a comprare il nostro primo televisore a colori non sapevo che colore scegliere.
(Mauroemme)

Ho sempre avuto un debole x quelli un po timidi un po imbranati, quelli che se gli piaci non te lo dicono, e infatti non me lo dicono
(rosafantasia, Twitter)

Quando non sono impegnato ad essere imbranato, sono impegnato a pensare di esserlo.
(p_episcopo, Twitter)

Amori deliranti al delirio(lavoro). La nuova collega di 34 anni che si era lasciata da qualche mese col compagno con cui conviveva perché non voleva fare le cose seriamente: sposarla e fare figli. Tra i vari pretendenti, sia interni e che esterni ha scelto il più adatto alle sue esigenze: un collega palestrato di 22 anni fidanzato da sei con una.

Ora lei è piccolina vicino al metro e sessanta. Lui un metro e 90 palestrato che fa gran scena.

Lei piace in generale a tutti, non che sia bellissima ma ha un quel qualcosa che te la fa piacere.

Lo sguardo, il tipo di viso, come sculetta, il seno, messo tutto insieme è sicuro che piace.

C’è stata battaglia tra colleghi ed esterni per accaparrarsela.

Il vincitore a sorpresa è stato il 22 enne di 12 anni meno di lei. Ma a questa età non che faccia tutta questa differenza. Certo che se cercava un uomo per tutta la vita era meglio che adottava un bambino.

Lui era o forse ancora lo è ancora, (in proposito devo indagare) fdanzato con una bella ragazza della sua età. Ho avuto modo di conoscerla, stavano progettando di andare a vivere insieme. L’amore da adolescenti che diventava l’amore da adulti.

Ora cosa lega i due colleghi amanti immagino sia il sesso, non vedo altro che li possa tenere appiccicati. Il sesso sicuramente li tiene stretti stretti nonostante il caldo.

” Si stanno ancora annusando ” mi ha detto la persona che mi raccontava la storia , su cosa si annusassero non si è sbilanciato.

Sta di fatto che si vedono ed escono insieme.

Amori deliranti al delirio .

Battuta de giorno relazionale

“ La cosa più irritante dell’amore è che esso è un crimine che richiede un complice ”. (Charles Baudelaire)

“ Dio creò l’uomo, e accortosi che non era sufficientemente solo, gli diede una compagna, affinché potesse sentire ancora di più la sua solitudine ”. (Paul Valery)

“ L’amore somiglia ai funghi. Non si sa mai se sarà buono o cattivo fino a quando non sarà troppo tardi ”. (Tristan Bernard)

“ L’uomo e la donna sono due bestie estremamente malintenzionate ”. (Denis Diderot)

“ Il flirt è un’attenzione senza intenzione ”. (Peggy Edmund)

“ Non crediate che ogni donna dagli occhi tristi abbia avuto un amore e l’abbia perduto: può anche averlo conservato ”. (Anonimo)

In un mondo di brutte notizie, finalmente una notizia buona: Nipote lontana, quella che dice che si vuole buttare giù dal terrazzo, ha deciso di non venire più qua in vacanza. Nonostante avesse già prenotato ha disdetto. Non li poteva lasciare soli nel momento del dolore. La dipendente gnocca di cognato lontano si è licenziata.

Chi mi segue sa che a dolce consorte è vietato parlare di nipote lontano,

Ma chiaramente ci sono delle eccezioni.

Nipote aveva già prenotato il biglietto, ma non avrebbe mai immaginato che da un giorno all’altro la dipendente gnocca di suo padre si sarebbe licenziata senza preavviso.

Pensate a cognato lontano che oltre perdere la dipendente gnocca, gli rimane la figlia in casa.

Ha provato a convincerla a partire lo stesso, bastava una brutta notizia, ma non c’è stato verso.

Non li poteva lasciare soli , padre e dipendenti uomini in un momento così triste.

Ci voleva lei che odiava la ragazza con tutte le sue forze a rincuorarli per la grossa perdita.

Pare che da quando la ragazza è andata via nipote lontana abbia un sorriso permanente anche quando dorme.

Il motivo perché se ne è andata ?

Ora pare che ci sia una storia di sesso ( storia tenuta nascosta) con un fortunato dipendente di cognato io io io. Ora cosa sia successo esattamente è difficile dirlo.

Pare che qualcuno è venuto a saperlo e abbia iniziato a raccontarlo in giro.

Direte saranno fatti loro…

Non proprio, sono fatti di tutti in ambienti così.

Risultato che tutti hanno cominciato a guardarla con occhi diversi e gli esclusi dalle sue grazie hanno cominciato a essere meno gentili e disponibili nell’aiutarla.

Da qui un sacco di errori. Gnocca va bene ma incapace diventa un problema.

Richiamata a più efficienza da cognato lontano, pare che si sia alterata e detto che se ne andava per la gioia di nipote lontana che non la poteva sopportare-

A dire il vero, che fosse un incapace nipote è dal primo giorno che lo dice, aggiungendo che gli uomini diventano stupidi appena vedono una bella ragazza e non capiscono più niente, soprattutto suo padre. Confermo per cognato lontano.

Battuta del giorno giustificata

La gente non cerca ragioni per fare quello che ama fare, cerca scuse.
(William Somerset Maughan)

Le scuse sono solo bugie pianificate.
(Dani Johnson)

Le scuse sono come i buchi del culo, tutti quanti ne hanno una.
(dal film Platoon)

– Conosci il vecchio detto sulle scuse?
– Oh, sì. Sono come le ascelle, le abbiamo tutti e puzzano.
(dalla serie tv NCIS – Unità anticrimine)

Il fine può giustificare i mezzi purché ci sia qualcosa che giustifichi il fine.
(Lev Trotsky)

Cercare ogni giorno montagne di scuse per rimanere immobili è una fatica che schiaccerebbe anche Sisifo.
(Dino Basili)

La vigilessa disturbata mentale e intransigente. La multa ingiusta. Cronaca di quando alle merde dai del potere.

Nella cittadina dove viviamo i residenti hanno diritto, chiaramente pagando ad avere un tagliando che gli permette di posteggiare gratuitamente in alcune zone.

Capita che il tagliando cada o come figlia si sia scordato di esporlo.

Era già successo. Presa la multa andavi dalla stazione dei vigili mostrando il tagliando e la multa ti veniva tolta.

Figlia ha preso la multa e quindi si è recata dai vigili.

Allo sportello c’era una nata vigilessa, alcuni lo diventano questa lo è di natura, Anche idiota a essere sinceri.

Figlia le mostra il tagliando e le chiede gentilmente di togliere la multa.

La vigilessa, la guarda con sufficienza e gli risponde ” Io la multa non gliela tolgo, il regolamento è chiaro, se non c’era il tagliando la multa è giusta”

Figlia non si aspettava quella risposta e quella intransigenza e prova a dire ” guardi è già successo e i suoi colleghi l’hanno tolta” ” impossibile, sarà stato qualche suo amico e comunque io la multa non gliela tolgo” Ha finito di dire nell’incredulità di figlia.

Visto che pagando subito erano 30 euro ha pagato.

Ora non sono i 30 euro ingiustamente pagati, ma questa è una rapina a vigilessa armata di supponenza.

La vigilessa è una stronza e lo sarebbe anche se facesse un altro lavoro, ma lì si vede che gli viene meglio.

Ora davanti al tagliando con tanto di versamento e la manifesta buona fede se non si è merde dentro la multa andava tolta, era possibile visto che gli altri vigili ma che non erano nati vigili ma lo erano diventati l’avevano fatto. Lei stessa lo ha confermando ” sarà stato un suo amico” Falso non sapevamo affatto chi fossero.

Comunque 30 euro non mi cambiano la vita ma il principio che nonostante abbia dimostrato di essere in regola ed essere multato lo stesso mi fa incazzare parecchio

Ora questa è una disturbata mentale sicuramente senza nessun amico da togliere una multa, e secondo ma se mai ne avesse non gliela toglie, comunque stronza com’è è impossibile che abbia amici, al massimo conoscenti stronzi e disturbati mentali come lei. Queste sono le classiche persone che nella vita appena avuto un po’ di potere dimostrano tutta la loro vera natura di merde.

Dolce consorte pratica di queste problemi era indecisa se fare opposizione alla multa, ma tra suocero e tutte le scadenze non sa se vale la pena perdere del tempo per togliersi questa soddisfazione.

E voi avete preso multe ingiuste ?