Visto dal di fuori fa ridere.
Dolce consorte che le manda persone a casa per farle compagnia e lei che si nasconde se non le garbano.
Fra tutti dei vecchi amici di suocero. Una coppia storica che veniva a comprare la verdura e la frutta ancora prima che mi sposassi.
Ora si scopre che gli sono sempre stati antipatici. Sopporti solo per suocero.
Gli unici che hanno continuato a venirlo a trovare anche nella malattia.
Vengono da giugno a settembre e poi tornano a Genova.
Quando Nontirare li vede da lontano avvisa del loro arrivo ” Arrivano nasconditi” per questo servizio doppia porzione di cibo.
Suocera spegne TV o radio e si barrica in casa e fa finta di non esserci. Non risponde
Chiaramente arrivano da me a chiedere come sta.
Ora stanno dieci minuti, potrebbe uscire e fare due chiacchiere, niente, si nasconde nell’ angolo più remoto della casa.
Ho provato a giustificare il suo comportamento, non sono scemi, dicendo che ora ha la fase dove sente la mancanza di suocero ed ha un po’ di depressione e non vuole vedere nessuno.
Mi sa che non verranno più per la gioia di suocera che sostiene che non gli sono mai stati simpatici. Io in questi quasi 40 anni che li conosco avrei giurato il contrario.
Anche per me sarà più facile fare l’ eremita, ormai dopo la morte di suocero non si vede più nessuno. Un motivo c’è









