Suocera che si nasconde e si barrica in casa per non dover parlare con le persone che non gli garbano.

Visto dal di fuori fa ridere.

Dolce consorte che le manda persone a casa per farle compagnia e lei che si nasconde se non le garbano.

Fra tutti dei vecchi amici di suocero. Una coppia storica che veniva a comprare la verdura e la frutta ancora prima che mi sposassi.

Ora si scopre che gli sono sempre stati antipatici. Sopporti solo per suocero.

Gli unici che hanno continuato a venirlo a trovare anche nella malattia.

Vengono da giugno a settembre e poi tornano a Genova.

Quando Nontirare li vede da lontano avvisa del loro arrivo ” Arrivano nasconditi” per questo servizio doppia porzione di cibo.

Suocera spegne TV o radio e si barrica in casa e fa finta di non esserci. Non risponde

Chiaramente arrivano da me a chiedere come sta.

Ora stanno dieci minuti, potrebbe uscire e fare due chiacchiere, niente, si nasconde nell’ angolo più remoto della casa.

Ho provato a giustificare il suo comportamento, non sono scemi, dicendo che ora ha la fase dove sente la mancanza di suocero ed ha un po’ di depressione e non vuole vedere nessuno.

Mi sa che non verranno più per la gioia di suocera che sostiene che non gli sono mai stati simpatici. Io in questi quasi 40 anni che li conosco avrei giurato il contrario.

Anche per me sarà più facile fare l’ eremita, ormai dopo la morte di suocero non si vede più nessuno. Un motivo c’è

Battuta del giorno nascosta

Mi nascondo perché le persone migliori sono quelle che vengono a cercarti.
(IlReQuieto, Twitter)

E’ un piacere nascondersi, ma è una catastrofe non essere trovati.
(Donald W. Winnicott)

Ha vissuto bene chi ha saputo stare ben nascosto.
(Detto latino)

Non si riesce a nascondere niente. La forza è non avere niente da nascondere.
(Jules Renard)

Non so, ma mi pare che l’idea delle vongole di nascondersi dentro a un guscio per non farsi mangiare non abbia funzionato benissimo.
(azael, Twitter)

la collega gelosa senza motivo. Ma si può essere gelosa solo perché il fidanzato va in vacanza una settimana con un’ altra ragazza conosciuta da sei mesi in palestra. Tutto solo perché è una mega figa e hanno prenotato una stanza sola (per risparmiare) ?

La collega quella di 34 anni che è fidanzata col collega di 22 non sa se credere al ragazzo e vive nel dubbio e nella gelosia.

Ora è palese che il ragazzo non ha secondi fini ad andare in vacanza per una settimana con l’amica della palestra. Il fine è uno solo…

Come può pensare la collega che il ragazzo abbia altri fini mi sembra incredibile.

Lui sostiene non so con quale coraggio, che non faranno sesso. Che tra loro c’ è solo una bella amicizia.

La collega è tentata di credergli,” fammela basta conoscere” gli ha proposto.

Giuro che è tutto vero

” No perché sei già gelosa così, se la conosci diventi ancora più gelosa” Da apprezzare che si preoccupi d lei.

L’altra sera il collega è venuto al delirio a discutere per l’ ennesima volta la faccenda.

Parte oggi.

Alla fine della discussione la collega sembrava tranquillizzata.

Alcuni uomini sono stronzi, ma è anche vero che alcune donne sono delle boccalone che credono a tutte le minchiate che gli vengono raccontate.

La collega si è innamorata, per lui è stata solo una buona soluzione quando la ragazza storica l’ ha lasciato. Sta qui la differenza.

E voi a quale balla avete creduto nonostante fosse chiaro che era una bugia?

Battuta del giorno gelosa

Non è tanto gelosia, forse è solo dispiacere nel sapere quanto siamo facilmente sostituibili.
(Anonimo)

Voglio spezzare una lancia a favore della gelosia. A un livello moderato ci sta. E poi, diciamocelo, da gelosi si fa meglio l’amore.
(istintomaximo, Twitter)

La donna raramente ci perdona d’essere gelosi; ma non ci perdonerà mai di non esserlo.
(Paul-Jean Toulet)

Un geloso trova sempre più di quanto cerchi.
(Madeleine de Scudéry)

È incredibile come la gelosia, che passa il suo tempo a fare piccole supposizioni nel falso, abbia poca immaginazione nello scoprire il vero.
(Marcel Proust)

Si è veramente guariti di una donna solo quando non si è più neppure curiosi di sapere con chi ci dimentica.
(Paul Bourget)

Finalmente il capo amico (è meglio averli nemici) mi ha detto quando vado in ferie. Dolce consorte mi ha fatto aggiungere il fine settimana per andare in qualche posto insieme, senza rovinarmi così le ferie.

Dovevo avere due settimane. Poi sono amico e ne ho ottenuta una.

Dolce consorte ha preteso che venisse aggiunto il sabato e domenica che precedono le ferie.

“Dove mi porti” mi ha chiesto. “Al riuso” ho risposto ” così magari ti cambio”

Dolce consorte ha tanti pregi, ma è priva dell’ umorismo.

Sostiene giustamente che una lei non la trovo più. Ottimo motivo per cambiarla.

Niente non ride alle mie battute.

“Trova un posto dove andare a rilassarci per due giorni” Ha ribadito.

Il suo rilassarsi è fare niente , cosa che uno può fare tranquillamente a casa senza dover pagare un albergo, benzina e autostrada.

Ma si sa le donne non sono logiche. Se non va via da casa non si può rilassare.

Quindi mi ha dato il compito ingrato di trovare la località giusta. Non troppo vicina, ma neanche troppo lontano. Niente monti, niente laghi, niente fiumi. Le colline neanche a parlarne. Faceva prima a dirmi portami al mare.

Ora noi viviamo al mare, ma niente vuole andare in un’ altra spiaggia a fare niente.

Contro la logica femminile è una battaglia persa. Ora mi sono messo a guardare dove poter andare.

I prezzi sono aumentati. Nonostante le rassicurazioni del Santanchè.

Comunque una notte in albergo me la posso ancora permettere.

Toscana o Liguria del ponente è la scelta

Cercasi posto dove fare niente sul mare. Mi sento scemo.( Lo sei diranno i maligni)

Consigli ?

Battuta del giorno da ferie

Ricordati di pontificare le ferie. (Marcello Marchesi)

Ho spiegato a mio nipote cos’e’ il compromesso: “Se per le vacanze tua mamma vuole andare al mare, e tuo padre invece in montagna, il compromesso e’ che si va al mare, ma il babbo puo’ portare gli sci”. (Dino Verde)

Per vedere il mondo bisogna viaggiare molto, per conoscerlo basta un villaggio. (Fosco Maraini)

Io vado in vacanza a Casalpusterlengo. Così quando vengo via non mi dispiace. (Leonardo Manera)

Viaggerei, se non fosse tanto lontano. (Corey Ford)

Mussolini non ha mai ammazzato nessuno, Mussolini mandava la gente a fare vacanza al confino. (settembre 2003) (Silvio Berlusconi)

Cognato lontano fa cambiare il cognome del nipote, figlio di nipote indemoniata per avere un erede maschio col suo cognome.

Cognato lontano è il classico esempio di patriarcato che usa le nuove norme a favore delle donne a suo vantaggio.

Cognato lontano avrebbe voluto tanto un figlio maschio, ma nonostante gli innumerevoli tentativi,sorella gli ha scodellato solo femmine.

La seconda era convinto che fosse un maschio, per via della forma della pancia, saputo che era femmina colto da profonda delusione è andato solo tre giorni dopo in ospedale per vedere moglie e figlia.

Quando finalmente è nato il nipote maschio tutte le sue attenzioni sono andate su di lui.

L’ ha sequestrato e cresciuto a sua immagine e somiglianza.

Il nipote non ha avuto scelta che diventare il suo clone.

Però rimaneva che non aveva il suo cognome.

Approfittando che la figlia indemoniata si è separata e il genero è praticamente sparito, ha convinto il nipote ha cambiare cognome.

In cambio gli intesta l’ attività.

Così nell’ insegna ci saranno i due nomi e un solo cognome.

Il problema è nato quando nipote indemoniata, madre del ragazzo, ha detto che quando comanderanno loro, le altre sorelle impiegate nell’ azienda verranno licenziate seduta stante.

Questo ha provocato malumori in famiglia.

Un po’ perché nipote indemoniata è pazza furiosa ed è capace di farlo veramente, poi perché sarebbe un ingiusto verso le altre sorelle.

Nulla sono valse le assicurazioni di cognato lontano.In casa ci sono sempre liti

Intanto il ragazzo per non perdere il favore del nonno e aspettando la burocrazia ha cominciato a dire che si chiama come lui per la gioia di cognato lontano.

Questo è patriarcato. Dove le donne non hanno voce in capitolo. Si fa come vuole lui fine delle discussioni.

Battuta del giorno col cognome

Tale, narrando fatterelli scandalosi diceva sempre il cognome del protagonista, osservando che è proibito di dire il nome del peccatore, ma non il cognome.
(Carlo Dossi)

So scrivere il mio nome e cognome in tutte le lingue europee.
(postofisso2012, Twitter)

“Il suo cognome?”. “Manganese”. “Ah, come l’elemento chimico!”. “Sì, dottò, e mi è andata bene!…”. “Perché?!”. “Ci sta pure lo STRONZIO!”
(Mario Basile).

Lei di cognome fa Grancassa? Ah sì… come trombone.
(Totò )

Molte donne si fanno un nome semplicemente cambiando cognome.
(Fulvio Fiori)

La collega bipolare è stata morsa da un cane, ma non si capisce chi dei due ha preso la rabbia dall’ altro.

La collega bipolare ha un cane a sua immagine e somiglianza è bipolare anche lui.

Un attaccabrighe è sempre a fare risse con gli altri cani.

L’ultima volta si è presa una denuncia. Il suo cane si era attaccato con i denti al collo di un altro cane e quando la proprietaria dell’ altro cane è intervenuta in maniera decisa sul cane bipolare, si è sentita insultare dalla collega bipolare. In questo campo ha le idee di Alberto che il suo cane lo mena solo lui.

Tra le due è scoppiata una violenta lite verbale, finita con una denuncia, e il risarcimento danni per il cane morso..

Considerando che il cane era senza guinzaglio la vedo dura che l’ assicurazione paghi.

Qualche giorno fa è stata dal veterinario giudiziario, che ha dovuto valutare la pericolosità dei due

Il cane ha ricevuto un punto da uno a cinque, la collega cinque, quella pericolosa tra i due è lei.

L’altro giorno nuova rissa del cane.

Questa volta sembrava che la peggio l’ avesse il suo di cane e per essere coerente si è messa a dividere i cani e il cane avversario l’ ha morsa alla mano.

Quando è arrivata al delirio la mano non aveva un bell’aspetto.

Era mortificata , altri guai in vista. Le faranno mettere la museruola, non al cane ma alla collega.

Sta di fatto che ieri non è arrivata la mano le si è gonfiata e fa fatica ad usarla.

Speriamo che non abbia trasmesso al cane tutta la rabbia che ha addosso.

Comunque non è vero che can che abbia non morde, questa si che è una falsa notizia..

Guardate Netanyahu

Battuta del giorno arrabbiata

La rabbia non è mai senza una ragione, ma raramente ne ha una buona.
(Benjamin Franklin

A un saggio venne chiesto: “che cos’è la rabbia?”.
La rabbia è una punizione che noi diamo a noi stessi per l’errore di un altro.
(Anonimo)

Ciò che più mi fa arrabbiare è che mi arrabbio.
(Roberto Gervaso)

Curioso fatto, che il vivere arrabbiato piaccia tanto! Vi si pone una specie d’eroismo. Se l’oggetto contro cui ieri si fremeva è morto, se ne cerca subito un altro. “Di chi mi lamenterò oggi? chi odierò?
(Silvio Pellico)

Si passa metà del tempo in mezzo agli ostacoli, metà con la rabbia.
(Karl Kraus, Detti e contraddetti)

Chi s’arrabbia in fretta, in fretta si calma.
(Proverbio)

Articolo solo per adulti e vaccinati. Sesso e perversione.

Cronaca
25 Giugno 2025

Ultimo aggiornamento: 10:41 del 25 Giugno

“Hacker si introducevano nelle telecamere delle case per spiare la gente e vendevano le password sul mercato nero”: la scoperta choc nell’inchiesta del tribunale di Milano(fatto quotidiano)

Intanto un consiglio, se avete delle telecamere di sicurezza in casa cambiate immediatamente la password.

Miglia e miglia di persone sono spiate e la loro intimità venduta in rete.

La cosa pare sia facilissima da fare, come entrare in rete ed accedervi.

Ieri sera in TV un esperto mostrava alcune immagini rubate.

Dal ginecologo,al centro estetico,al bagno pubblico,oltre che dentro le case.

E’ un reato ma chi lo fa di solito la fa franca.

Case spiate con minori, resta il fatto che i genitori gli avevano piazzato la telecamera in camera per spiarli a loro volta. Spiati due volte

Ci sono dei malati mentali che pagano pur di spiare l’ intimità della gente.

Ora io non farò il puritano , non sarei credibile, mi è capitato di vedere in rete immagini di sesso rubato o almeno affermavano quello.

D solito mariti traditi che mettevano in rete la moglie beccata con l’ amante.

Ormai viviamo tutti come in un grande fratello. Dimenticavo vi spiano anche dalle telecamere attaccate al PC.

Torniamo all’ antico.

Spotify ogni settimana mi manda due raccolte di canzoni secondo le mie preferenze.

La musica mi fa da sottofondo alla giornata.

Mentre ero al PC è partita una canzone anni 70, una bella voce femminile, la canzone sembrava romantica, quando la cantante dice ” aprimi il culo ” Sobbalzo e vado su Spotify per vedere

La canzone in effetti si intitolata ” Aprimi il culo”

Vado in rete per indagare

Viene racconto che era una canzone che era stata censurata e mai passata in radio o in TV.

Tutto falso a quanto pare, c’ entra l’ intelligenza artificiale

5 ago 2025 — Chi c’è dietro Cantoscena, il fenomeno social delle canzoni fatte con l’IA · Oltre 1,5 milioni di ascolti in 10 giorni

Ormai la tecnologia ci ha invaso e non si capisce più nulla.

Io la canzone la metto ma se siete puritani potete farne anche a meno di sentirla

Se piace poi ci sono le altre,una su tutte ” il sapore del tuo seme”

Ma questa semmai la metto per una storia successa al delirio, il collega accorpato mi ha fatto promettere di non raccontare nulla……

Zelensky e Unione europea e l’ultimatum di oggi a Putin. La tensione sul fronte ucraino continua a crescere, con Kiev che esercita una pressione serrata su Mosca per ottenere un incontro tra Volodymyr Zelensky e Vladimir Putin. Il presidente ucraino ha fissato un termine entro lunedì, avvertendo che, in caso di mancato accordo, chiederà agli alleati internazionali di fornire una risposta chiara e decisa nei confronti della Russia.( ANSA) Minchia che minaccia

Putin si è così spaventato che è andato in Cina

Vertice Sco a Tianjin, Xi: “Da Pechino prestiti e investimenti da oltre 1,4 miliardi”

La Sco riunisce 10 Paesi membri – Cina, Russia, India, Pakistan, Iran, Bielorussia, Kazakistan, Kirghizistan, Tagikistan e Uzbekistan – coprendo circa il 40% della popolazione mondiale, oltre a osservatori e partner di dialogo. Non prevede clausole di difesa collettiva e si propone come piattaforma di cooperazione politica, economica e di sicurezza.

Con le nazioni africane loro alleate superano di gran lunga la popolazione mondiale.

Chi non lo sa è l’ unione europea presa a fare il 224 pacchetto di sanzioni alla Russia. Come se l’Europa fosse il centro del mondo. Invece siamo diventati marginali, senza gli Stati Uniti contiamo meno di zero . Una combriccola di ridicoli presuntuosi.

Il più ridicolo Macron , che invece di ascoltare le offese dei suoi concittadini su di lui,sta per cadere l’ ennesimo governo voluto da lui, nelle preferenze è avanti solo alla peste bubbonica, ha pensato per rasserenare gli animi e favorire i negoziati con Putin

E, parlando del presidente russo, l’ha definito “un ipocrita”, “un orco alle porte dell’Europa”, che mostra una “deriva autocratica” e porta….

Fa di tutto per favorire il dialogo.

Pare che Putin entro stasera non risponda a Zelensky e all’ Unione europea ha troppo da fare col resto del mondo. Noi Europa, ormai non contiamo più un cazzo, come dice anche Trump.

Battuta del giorno da ultimatum

Fa più una minaccia all’assennato che cento percosse allo stolto.
(Libro dei Proverbi)

Tutte le persone timorose minacciano con facilità: sentono che le minacce avrebbero un grande effetto su di loro.
(Charles-Louis de Montesquieu)

Il nemico umiliato potrebbe un giorno rialzarsi ma quello riconciliato è una minaccia sventata per sempre.
(Johan Christoph Stiller)

Star fermo davanti a una minaccia era come star ritto, di notte, su uno strato di ghiaccio cedevole, in primavera, nel tempo del disgelo, al di sopra di un fiume profondo.
(Maksim Gor’kij)

La minaccia che pesa sull’umanità attuale non è tanto la sua potenza nel governare processi fisici quanto la sua impotenza nel dirigere ragionevolmente processi sociali.
(Konrad Lorenz)

Quand’è che il futuro è passato da essere una promessa a essere una minaccia?
(Chuck Palahniuk)

Al delirio tra ferie, malattie e scansafatiche siamo in fase delirante. Un capo capo è arrivato a sorpresa. Alla fine l’ unico problema era la ragnatela in un angolo del delirio. Con capi così siamo in una botte di ferro.

Ieri l’ ometto delle pulizie ha passato la giornata a togliere ragnatele lasciando delirio sporco

O le ragnatele o il resto, ma il capo capo era stato chiaro ” prendetelo per le orecchie e fategli toglierle le ragnatele” Ero presente quando ordinava ai mezzi capi l’ ordine. Per il resto tutto bene tra lo stupore di tutti.

Come se dopo un terremoto che ha buttato giù tutto ti preoccupassi della polvere sul tavolo.

Così ieri abbiamo passato il pomeriggio a menare i belino all’ ometto delle pulizie che era alla ricerca delle ragnatele, come se i ragni il giorno dopo non le rifacessero.

Mettete che al pomeriggio l’ ometto delle pulizie è tendenzialmente brillo e vede doppio, era uno spettacolo vederlo col togli ragnatele alto almeno 6 metri cercare di togliere le ragnatele.

C’era da pisciarsi addosso dal ridere.

Per aiutarlo, gli davano le indicazioni di dove erano le ragnatele, tra i suoi ringraziamenti.

Non vorremmo mai che tornasse il capo capo e vedesse ancora delle ragnatele e se la prendesse ancora con lui.

Per il resto tutto a posto. Non so se piangere o ridere.

Così conciati male non lo siamo mai stati, ma come dice il mezzo capo i numeri ci danno ragione e se i numeri ci danno ragione vuol dire che va tutto bene escluso le ragnatele.

Tutto sulle novità sulle pensioni.

Il recente Messaggio INPS n. 2491 del 25 agosto 2025 conferma che, a seguito dell’innalzamento del limite ordinamentale a 67 anni stabilito dalla Legge di Bilancio 2025 (L. 207/2024), tutte le pensioni anticipate erogate prima di tale età subiranno i tagli alle aliquote di rendimento. Si tratta di una misura retroattiva, che interviene sull’importo delle pensioni future in violazione dei principi di certezza del diritto e con evidenti profili di incostituzionalità. Per la prima volta, non era mai accaduto neanche con la Legge Monti-Fornero, si interviene sulle posizioni contributive già maturate, con un provvedimento a forte rischio di incostituzionalità.

Altro che la prova vivente che Dio non esiste la Fornero. Esiste solo il demonio.

Nel biennio 2027-2028 dovrebbe scattare un nuovo incremento di età, stimato in circa tre mesi.

Il blocco dell’adeguamento automatico sarebbe incluso nella prossima Legge di bilancio, come misura transitoria e non strutturale, dal costo stimato di circa un miliardo di euro. (Al mese, all’anno,nel secoli a venire? Non lo dice)

Il 5 per cento per le armi da spendere per la NATO i soldi ci sono ,basta non mandare in pensione le persone e se ci vogliono proprio andare ( teste di cazze) che pagano di tasca propria un contributo per le bombe.

Mi sa che non ci andrò mai in pensione….

Quando fai le cattiverie e le telecamere ti riprendono. L’ amico negoziante che piscia sul muro e saracinesca del suo concorrente.

Chi mi segue sa di un mio amico che ha un negozio vecchio tipo. Vende di tutto dai pantaloni, ai materassi, ai tappeti, reggiseni, bottoni ,qualsiasi cosa vi viene in mente di questo genere da lui la trovate. I prezzi sono buoni, ma quello che fa la differenza nell’ andare nel suo negozio è come andare al teatro. Un divertimento unico. Ha un metodo tutto suo di vendita. Serve 4 clienti contemporaneamente ( è solo) creando il caos più assoluto. Inoltre ha sempre qualcuno che gli fa compagnia a lui e ai clienti che aspettano di essere serviti, di solito gente più fuori di testa di lui.

I clienti abituali sanno a cosa vanno in contro, uno di passaggio pensa di essere entrato in un covo di matti.

Anni fa gli hanno aperto un negozio simile proprio davanti alla sua attività.

Una coppia di sposini.

Mi è capitato di andarci, troppo professionali. Niente da vedere col caos del negozio dell’ amico, tutto in ordine. Non c’è divertimento ad andare in un negozio così.

Quello che non sapevo che il mio amico l’ avesse presa male quell’ apertura.

Tutte le notti andava in compagnia di alcuni suoi amici a pisciare sui muri esterni dove i suoi concorrenti appendevano la loro merce.

Quanto è scemo

Dopo 50 pisciate, i suoi concorrenti hanno fatto installare delle telecamere per capire chi era il pisciatore seriale che aveva preso i loro muri per una latrina.

Ora chi mi ha raccontato l’episodio , un negoziante di altro genere a fianco dell’ amico dice che l’ hanno cazziato di brutto.

Che figura di merda, rimanendo in tema.

Sta di fatto che ha smesso di pisciare sul muro dei concorrenti.
La prossima volta che vado gli chiedo se è vero e se è anche vero che riga le auto che posteggiano davanti alla sua attività.

Non si conosce mai abbastanza le persone.

E voi avete mai pisciato sul muro di uno che vi stava antipatico?

Battuta del giorno di cattiveria

Non sottovalutare mai la cattiveria d’animo delle persone, anche quando sono gentili… soprattutto quando sono gentili.
(Alice Munro)

Non sono mai sorpreso nel vedere uomini malvagi, ma spesso mi meraviglio nel vederli privi di vergogna.
(Jonathan Swift)

Tutti riconosciamo volentieri la nostra infelicità; nessuno, la propria malvagità.
(Luigi Pirandello)

In equilibrio tra mediocrità e cattiveria.
E alcuni riescono anche a chiamarla personalità.
(schivami, Twitter)

Se gli uomini fossero così cattivi come si dipingono, sarebbe facile regolarsi. Invece sono peggio.
(Alessandro Morandotti)

La cattiveria è una forma di stupidità.
(Pino Caruso)

Lite tra colleghi e quello che ti sta più sul cazzo ha ragione e chiede il tuo intervento.

Collega A finché c’ è stato collega balordo ha sempre fatto Il suo. Non che ci capisse il verso, ma guidato delirava.

In questo anno che il collega balordo è in malattia è sempre più fuori di testa, ormai l’ abbiamo perso. Il collega A invece che migliorare ha cominciato a dare il peggio di sé.

Aveva i suoi motivi, ma così non dava danno alla azienda ma a noi colleghi.

In questo periodo le cose sono peggiorate.

Esattamente cosa accada nella testa delle persone è difficile capire.

Mi sono rotto il cazzo anch’io dei suoi atteggiamenti.

Parlato con chi di dovere, ho smesso di litigare per fatti non personali, l’ ho abbandonato al suo destino. Ho smesso di coprire le sue mancanze.

Ripreso, invece che migliorare è peggiorato.

Il danno peggiore lo riceve collega B . Con cui ho avuto liti memorabili per gli stessi motivi.

Ora lui è dall’ altra parte della barricata, prima era un fanculista, ora dedito al delirio, ma solo quando fa comodo a lui.

Comunque nel contendere ha ragione al 100 per cento.

Mi ha chiesto di intervenire, memore delle nostre liti per lo stesso motivo.

COL CAZZO CHE MI BISTICCIO PER LUI E I SUOI SOCI.

E’ andato dal capo giustamente.

Il capo mi ha chiamato sul da farsi.

Spiegato il mio punto di vista ho detto di parlarci.

Ieri sera la lite tra collega A e collega B

CAZZI LORO SONO STATO BEN LONTANO.

Ora quello che mi ha dato fastidio è stata la collega bipolare che a perdere tempo è un fenomeno, tra sigarette, caffè e cellulare. Sentirle dirle che il collega A non fa un cazzo (falso) mi ha costretto a ricordarle che per poco che fa fa sempre più di lei.

Essere di parte ci sta, ma dire minchiate senza senso no.

[Gesù] disse loro anche una parabola: «Può forse un cieco guidare un altro cieco? Non cadranno tutti e due in un fosso? Un discepolo non è più del maestro; ma ognuno, che sia ben preparato, sarà come il suo maestro. Perché guardi la pagliuzza che è nell’occhio del tuo fratello e non ti accorgi della trave che è nel tuo occhio? Come puoi dire al tuo fratello: “Fratello, lascia che tolga la pagliuzza che è nel tuo occhio”, mentre tu stesso non vedi la trave che è nel tuo occhio? Ipocrita! Togli prima la trave dal tuo occhio e allora ci vedrai bene per togliere la pagliuzza dall’occhio del tuo fratello. Non vi è albero buono che produca un frutto cattivo, né vi è d’altronde albero cattivo che produca un frutto buono. Ogni albero infatti si riconosce dal suo frutto: non si raccolgono fichi dagli spini, né si vendemmia uva da un rovo. L’uomo buono dal buon tesoro del suo cuore trae fuori il bene; l’uomo cattivo dal suo cattivo tesoro trae fuori il male: la sua bocca infatti esprime ciò che dal cuore sovrabbonda

Io non sono Gesù ma dopo oltre 40 ann di delirio santo e martire sicuramente.

Battuta del giorno litigata

Litigare è un modo diverso di stare insieme.
Pino Caruso

Le persone smascherano le loro qualità più malvagie quando litigano.
George Herbert

Non avvicinarti ai litigiosi per non essere costretto a uscire dalle tue abitudini di pace.
Isacco di Ninive

Litigare soltanto quando si sappia di aver torto.
Alessandro Morandotti

«Con quella faccia…», si sente dire all’acme di un litigio, intimo o no che sia. Quando non vi sono più argomenti oppure sono troppo profondi, è sempre alla fisiologia che si dà l’ultima parola.
Mario Andrea Rigoni

Per una cosa di cui non hai bisogno non litigare, non immischiarti nelle liti dei peccatori.
Siracide

Non esiste miglior prova della superiorità di carattere di un uomo come quella di condurre egregiamente una lite inevitabile.
Henry Taylor

Mi associo alle scienze pure del foglio : Il Foglio lancia un appello simbolico per candidare Volodymyr Zelensky al premio Nobel per la Pace. L’iniziativa del direttore Claudio Cerasa …

E diamogli sto cazzo di Nobel per la pace se l’ hanno dato a Barack Obama lo può vincere anche lui.

Mi ha stupito che quelli del foglio non abbiamo candidato anche Netanyahu anche lui meritevole del premio Nobel per la pace Ad almeno 60 Mila civili di cui 20 mila bambini ha dato la pace eterna.

I foglio ha meno lettori del mio blog ,ma grazie ai finanziamenti pubblici può continuare ad andare in edicola per poi finire al macero

Il finanziamento ai giornali in Italia proviene da diversi canali, tra cui contributi statali diretti (erogati tramite il Fondo per il pluralismo e l’innovazione dell’editoria), incentivi per le imprese editoriali e sostegno alle piccole realtà e alle testate locali. Questi fondi, erogati sotto forma di rimborsi o contributi, mirano a supportare la pluralità dell’informazione, anche se una parte significativa dei finanziamenti pubblici viene incassata da pochi grandi gruppi editoriali come Rizzoli, Gedi e Cairo Editore

Il Foglio, con quasi 1,9 milioni di euro di contributi, è il primo quotidiano fuori dalla top 10, in undicesima posizione.

Se non ci fossero le edicole in TV dove si leggono i titoli e alcuni articoli quasi nessuno saprebbe che il foglio esiste.

Cerasa e Ferrara non la città ma Giuliano le dimensioni sono le stesse,( battuta scema) sono le firme più conosciute. Basterebbe questo per chiudere il giornale.

Ferrara è decenni che non bazzica più la TV e manda Cerasa che obbiettivamente fa cagare.

Ma torniamo al premio Nobel. Già l’ hanno scorso quelli del foglio lo avevano candidato ma nessuno, tolti quelli dell’ edicole televisive gli aveva dato ciocco.

Quest’ anno hanno paura che lo vinca Trump, uomo di pace acclamata e hanno rilanciato Zelensky ,perché se non lo vince quest’ anno è sicuro che non lo vince più. Putin il prossimo anno ha più probabilità di Zelensky , ammesso che Zelensky ci sia ancora e se dovessi scommetterci non ci scommetterei neanche un centesimo.

Aboliamo il Nobel per la pace che non c’è niente di più politico nell’ assegnarlo.

Domenica ho finito di essere morto ed ha funzionato. Fratello e nipote lontana dopo aver fatto il giro della casa sono andati via. Uno per volta li riesco a sopportare,due insieme senza aiuti era impossibile.

Precisiamo domenica era il giorno che nipote lontana la doveva sopportare fratello.

Tra l’ altro per sua responsabilità, si era lamentato con sorella lontana di averla vista solo il giorno dell’ arrivo. Che cazzo ti lamenti, doveva esserle grato e si è lamentato.

Inoltre in maniera vergognosa non è andato al suo compleanno.

Io non ci sarei andato neanche sotto tortura, ma a fratello queste cose piacciono.Si è fatto condizionare da figlia sua, storia troppo lunga da raccontare.

Sta di fatto che aveva avuto la fortuna di aver visto nipote lontana solo un paio di ore in 12 giorni.

Sorella lontana che non si fa mai i cazzi suoi ha obbligato la figlia a passare una giornata con lui, c’ era da visitare il cimitero, passatempo preferito di fratello.(Gli piace visitare i cimiteri della zona già raccontato nel blog)

La cosa che accomuna i due e che fanno monologhi, fregandosene di cosa dicono e pensano gli altri.

Sono il centro del mondo.

Due così messi insieme da soli diventano pericolosi.

Uno parla e l’ altro non ascolta.

Dopo mezza giornata insieme fratello ha avuto una brillante idea.”Andiamo da Allegro’

Per questo si meriterebbe una denuncia.

Sa che non la sopporto , faccio fatica a sopportare lui, dolce consorte è in ufficio e arrivino alle 4 del pomeriggio a casa mia? Attentato alla mia serenità.

Ero felice , nessuno che mi rompeva le palle, sdraiato al sole a leggere un bel libro ,aspettando le sei per andare al mare e questi due non arrivano da casa.

Cosa fare?

Fingersi morto è stato il primo pensiero.

Girando hanno notato che il motorino di dolce consorte non c’era, quindi era vero quello che le aveva detto al telefono, quando l’ avevano minacciata di venirci a trovare.

Nonostante sapessero che dolce consorte non c’era sono venuti lo stesso.

Il massimo silenzio, nessun rumore, senza neanche respirare per non correre rischi.

Fatto il giro della casa e non trovando nessuno,l’ unica che hanno trovato è stata Nontirare, anche lei sdraiata, che gli ha detto che non c’eravamo e piuttosto loro cosa giravano a fare con questo caldo?

Nipote telefonava a dolce consorte presa dalla disperazione di dover stare da sola con fratello.

Dolce consorte confermava di essere in un ufficio.(Per sua fortuna)

Uscivano dal cancello e andavamo in un centro commerciale, la loro unica ancora di salvezza per stare insieme ancora qualche ora.

Solo a quel punto ho ricominciato a respirare….

Battuta del giorno parentale

Avete mai notato che i parenti si misurano in gradi… come le scottature e i terremoti?
(Anonimo)

Però… per essere una parente è gentile… sembra un’estranea.
(Totò nel film Totò cerca pace)

Tra i parenti, c’è sempre quello insopportabile che, quando tu racconti una cosa qualsiasi, ne sa più di te, è stato peggio di te, l’ha fatto prima di te, l’ha fatto meglio di te.
(mesmeri, Twitter)

Uno pensa di avere in mano le redini della propria vita e invece si ritrova i parenti a casa la domenica a pranzo.
(olli_gu, Twitter)

Non abbiate paura della solitudine: lì non ci sono parenti.
(Mirko Badiale)

I parenti la domenica arrivano sempre nel momento meno opportuno. Quando sei ancora a casa.
(Dbric511, Twitter)

La nuova moda.Il collega e l’ amica di figlia che dopo meno di un anno di matrimonio in chiesa, dopo anni di convivenza si sono separati.

Le statistiche sono chiare ,pare che ultimamente le coppie si sposano per potersi divorziare.

Una volta non esisteva la convivenza o perlomeno era pratica da pochi e le coppie dopo qualche tempo di fidanzamento si sposavano.

l’ amica di figlia dopo 4 anni di convivenza, ha deciso che erano pronti per il grande passo.

Matrimonio in chiesa, vestito bianco, tanti invitati e grande ricevimento.

Ritornata dal viaggio di nozze ha pensato che il marito era l’ uomo sbagliato.

Nei quattro anni prima non se ne era accorta.

Divorziare subito le è sembrato male, ma dopo sei mesi di tormento interiore ha deciso che era la cosa giusta da fare, lasciando sbigottito il marito che avrebbe fatto a meno di sposarsi.

Non ha un altro, pare che però si faccia consolare da più giovanotti aitanti e vogliosi ma non di sposarla.

Il collega conviveva già due anni, sposati civilmente l’ anno scorso qui, sono andati a fare la grande festa di matrimonio in Albania, da dove proviene la moglie.

Ho visto i filmati, quanti soldi spesi inutilmente.

Ho scoperto per caso che da tre mesi è andato via di casa

Qui il caso è diverso da quello precedente.

Lui era un puttaniere :prima, durante e dopo.

Mia personale interpretazione del perché si è sposato.

La famiglia di lei, gli albanesi sono peggio dei meridionali, lo hanno minacciato.

Non è che dopo due anni di convivenza la lasci così, noi che figura ci facciamo.

Ora te la sposi sia civilmente qui in Italia, così prende la cittadinanza e poi vieni in Albania e lì facciamo la grande festa per amici e parenti. Salvata la faccia e ottenuta la cittadinanza te ne puoi andare anche a fanculo te e i puttanieri come te.

Sicuro che è andata così, da cognato lontano è successo uguale uguale.

Meglio sposati e divorziati che spariti nel nulla.

,

Battuta del giorno divorziata

Un matrimonio è raramente ragionevole, ma un divorzio lo è sempre: ci si conosce già
(Sacha Guitry)

Amore, definisci in una parola il nostro matrimonio
– Divorzio.
(pisnilab, Twitter)

Non ho mai creduto nel divorzio, finché non mi sono sposata.
(Diane Ford)

Ma quale lista nozze e lista viaggi…fatevi fare una bella assicurazione per le spese legali in caso di divorzio!
(stavofacendo, Twitter)

Quando lei, nel momento in cui le comunichi che vuoi divorziare, ti dice: “Una come me non la trovi più”, non sa che è esattamente quello il motivo per cui hai deciso di divorziare.
(Flavio Oreglio)

A volte il divorzio riesce meglio del matrimonio
(Sumner Redstone)

Cinghiali dal cancello di casa. Dolce consorte mi chiama al cellulare per uscire e mandarli via. Se no non poteva entrare con l’auto.

Mandare via i cinghiali da casa è sicuramente cosa da uomo.

Uscito c’ era Nontirare che dava sfoggio di tutte le sue capacità di cane da guardia. Protetta dal cancello minacciava i cinghiali ” andate via che se no con voi mi ci faccio dei salami” Chiaramente i cinghiali non la prendevano nemmeno in considerazione ‘ andate via che vi riduco in costolette’ ‘ ma piantala pirla di un cane” le ha detto mamma cinghiale.

Dollce consorte era in auto ma aveva paura che aprendo il cancello elettrico entrassero.

Al mio arrivo i cinghiali hanno pensato che era meglio allontanarsi. Io si che li ho intimoriti, non que pirla di cane che ho. Nontirare ‘ prrrrrrrrrrr”

Solo a quel punto dolce consorte è potuta entrare.

” Bisogna trovare una soluzione” ha detto

Ormai tutte le sere scorazzano per la via.

Il giorno dopo ha telefonato per segnalare il problema.

Battuta di caccia speciale per eliminarli tutti. Le è stato risposto

Stamattina dolce consorte si sentiva in colpa per i cucciolotti. “Ma non li possono portare nei boschi?” Mi ha chiesto

” Certo ci vuole l’ auto adatta, la mamma davanti, tre cinghialotti nei sedili posteriori,il quarto nel portabagagli, l’ unico problema è fargli mettere le cinture di sicurezza” le ho risposto. ” Gli raccontiamo che li portiamo a visitare i nonni” ho finito di dire,

Cercasi auto per cinghiali telefonare al 321432 543 e chiedere di dolce consorte.

Oggi e domani se sentiamo sparare sappiamo perché.

Battuta del giorno cacciata

Il fascino della caccia come sport dipende quasi completamente da questo: se stai dalla parte giusta o da quella sbagliata del fucile.
(P.G. Wodehouse)

Tu devi contare su un colpo solo, hai soltanto un colpo, il cervo non ha il fucile, deve essere preso con un colpo solo. Altrimenti non è leale.
(Nel film Il cacciatore)

Il simbolo della nostra stirpe non è il cacciatore che acceca gli uccelli, ma Garibaldi che nella notte tempestosa di Caprera, pieno di dolori fisici, lascia il duro giaciglio per cercare e per salvare una pecora belante e sperduta nel buio.
(Luigi Luzzatti)

Mio padre era un grande cacciatore. Però vegetariano. Andava nei boschi e sparava ai funghi.
(Anonimo)

Un cacciatore spara, ma manca l’uccello che vola via. Spara di nuovo ad una lepre, ma anche questa scappa. Allora dice: “Quando fanno cosi’ li ammazzerei!”

La lettera di minaccia da un pseudo gruppo di anarchici mandata al Tempo inteso come giornale e Libero un quotidiano libero di sparare solo cazzate.

Ora io non so chi ha scritto questa lettera demenziale, l’ unica cosa che si che ha fatto un favore a questi pseudo giornalisti.

Questa si che è una vera minaccia, non quelle ricevute da Report ( trasmissione) fatte dagli stessi che ora indignati gridano che questo è un attentato alla libertà di stampa.

Appello ai dementi che hanno scritto la lettera. Se si scrive una lettera di minaccia che sia credibile questa fa solo ridere.

 “Servi del potere morirete”  Ma che cazzo di minaccia è ?

Tutti moriremo prima o poi. Troisi avrebbe detto

Battuta del giorno minacciata

Nessuna cornacchia morì mai per minaccia.

Sono i migliori nemici, quelli che prima minacciano

Schiaffo minacciato non fu mai ben dato.

Con mille minacce si campa cent’anni.

Era uomo di fede colui che per primo minacciò l’avversario: Vattene, o ti spedisco al Creatore!
Francesco Burdin,

Il popolo freme, sussurra, si accalca, brontola, strepita, acclama, fischia, deride, dileggia, minaccia, ondeggia, schiamazza, si indigna, avanza. E poi torna a casa per cena.
Alfredo Accatino

Battuta del giorno maschilista

Certe donne sono il braccio armato del maschilismo.
(KarenProia, Twitter)

Il maschilismo sessuale è insopportabile, se supportato dalle donne intollerabile.
(Fragmentarius)

Le donne sono spesso portatrici sane di maschilismo.
(Francesca Fornario)

Un maschione è un uomo dotato di grande virilità e un donnone una donna robusta e pesante, un maschiaccio è un giovanotto aitante, mentre la donnaccia una di facili costumi: non è maschilismo questo?
(Geppi Cucciari)

Buon uomo è un complimento.
Buona donna è un insulto.
Ecco cos’è il maschilismo.
(Anonimo)

Non c’è maschilismo più subdolo di quegli uomini che esaltano pubblicamente – specie in presenza di donne – la superiorità intellettuale e morale del genere femminile. Ma si sa che non c’è nulla che un uomo non farebbe pur di piacere alle donne e, magari, portarsele anche a letto. Ciò è comprensibile, forse un po’ meschino, ma comprensibile.
Giovanni Soriano,

Stronzi maschilisti non si nasce (seppure la teoria dell’origine biologica del sessismo abbia ormai preso piede, e abbia in parte ragione, almeno per quanto riguarda l’implicito riferimento alle evidenti differenze tra i due sessi), ma si diventa. Infatti, alla trasformazione dell’uomo da dolce frugoletto a futuro Stronzo maschilista contribuiscono l’ambiente, il contesto culturale e l’educazione famigliare.
Marta Hari