
Cerchiamo di essere lucidi riguardo alla Russia: non è una superpotenza.
Dopo oltre un decennio di conflitti, inclusi quattro anni di guerra su vasta scala, la Russia ha avanzato di poco rispetto alle linee del 2014.
Il costo? 1,2 milioni di vittime. Oggi la Russia è distrutta, la sua economia è a pezzi, è scollegata dai mercati energetici europei e i suoi stessi cittadini stanno fuggendo. In realtà, la minaccia più grande che la Russia rappresenta ora è quella di ottenere più risultati al tavolo delle trattative di quanti ne abbia ottenuti sul campo di battaglia”. Lo ha detto l’alto rappresentante Ue Kaja Kallas, a Monaco.(Ansa)
Ora se è vero e non abbiamo dubbi che questa disturba mentale dica il vero, non si capisce il piano di riarmo europeo. Entità finanziaria: L’obiettivo è mobilitare fino a 800 miliardi di euro in quattro anni per potenziare le capacità di difesa degli Stati membri. Se la Russia è fallita contro chi ci riarmiamo? Contro gli Stati Uniti diranno i più perspicaci. Peccato che compriamo le armi da loro. A questo punto tanto vale comprare le armi dalla Russia.
Sul campo i Russi stanno notoriamente perdendo non avanzano di un centimetro a discapito dei milioni di morti sul campo. E’ noto che muoiono solo i russi e i civili ucraini. Si sa che stanno reclutando, barboni, tossici e ubriaconi per poter contrastare le migliaia di soldati che muoiono ogni giorno.
A questo punto non si capisce a che serve la trattativa di pace? Infatti l’ Europa fa di tutto per farla saltare. Soprattutto la Kallas.
Per fortuna che la kallas c’ è.
Ma mai qualcuno che dica la verità?
"Mi piace""Mi piace"
Ahahah 😂 😶
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io spero solo che Putin continui ad avere pazienza e non si incazzi di brutto (se lo facesse, non saprei dargli torto): se malauguratamente una mattina dovesse alzarsi con la luna per traverso e decidesse di fare qualcosa di irrazionale, saremmo fottuti tutti quanti.
"Mi piace"Piace a 2 people
Ma se non ci riarmassimo? 💙
"Mi piace"Piace a 1 persona
Buongiorno Allegro 😊
"Mi piace"Piace a 1 persona
Pregiamo nella pace
"Mi piace""Mi piace"
Bisognerebbe chiedere agli ucraini se preferiscono il burro o i cannoni, ma Zel non può farlo perché c’è il rischio che scelgano male. E a proposito, sarebbe anche bello chiedere agli italiani se preferiscono l’immigrazione o la remigrazione, ma anche questo non si può fare.
😏🤔
"Mi piace""Mi piace"
Chi la dice cotta, chi la dice cruda, chissà dove sta la verità… So solo che mi auguro che Putin non si svegli un bel dì con il piede sbagliato perché a quel punto, non ce n’è più per nessuno!
"Mi piace"Piace a 1 persona
🎀 La Russia e’ una superpotenza ~ Non a caso il grande statista, Winston Churchill, la defini’ un “rebus impenetrabile”, e non a caso la Russia sconfisse il superpotente coevo (Hitler) ~ Il tuo ragionamento sull’Europa e sugli USA (armi) non fa una piega ~ La guerra in Ucraina vede l’ avanzare della Russia, (che ha conquistato vari territori), e la devastazione dell’Ucraina, (Zelensky ha venduto persino le terre rare a Trump) ~ L’Ucraina ha avuto molti complici, tutti atlantisti ~ L’unico che, ad un certo punto, parlo’ chiaramente sulla guerra fu Papa Francesco: esorto’ Zelensky alla resa (necessaria quando si sa di non poter vincere) ~ Finora la Russia non ha voluto sfidare la Nato, MA, dice bene Nemesys, una mattina Putin potrebbe alzarsi con la luna storta ~ E’ stato coglionato sulla pace per 4 anni ~ Noi, misera Italia, (serva di EU serva di USA), stiamo alla merce’ di velleitari e malvagi ~ Buon pomeriggio All!
"Mi piace""Mi piace"