Maledetto INPS e tutti gli inpsettivori che ci lavorano. ( si fa per dire) Mi scuso con quei dieci quindici che fanno onestamente il loro lavoro.

Chi mi segue sa che a dicembre avevo fatto una domanda tramite portale INPS, avevo anche attivato la carta d’identità elettronica, per fare questa domanda.

Il primo coglione, quello è, mi aveva detto di procedere , consigliandomi di andare da un patronato. Avevo riscritto, visto che quella del patronato mi aveva detto che l’ INPS arbitrariamente non accettava le richieste e che bisognava necessariamente aspettare l’ anno nuovo.Lui o un altro coglione non ci mettono né la faccia né la firma di procedere “come detto nella prima risposta.”

Vado al patronato e procediamo, infatti l’ INPS arrivati alla fine ci blocca.

Non vi dico la mia incazzatura, anche per la figura di merda con l’ impiegata del patronato ” Te l’ avevo detto” mi ha detto alla fine del tentativo.

Prenotato subito un appuntamento per i primi di gennaio.

Tornato a casa dolce consorte ha provato lei. E’ capace ma sono pratiche che preferisce sbolognare a quelli del patronato.

Uguale identico al patronato, la domanda viene bloccata.

Visto che siamo dentro il sito INPS voglio insultare quel coglione che mi ha risposto di procedere. Infatti voglio procedere con gli insulti.

Ma dolce consorte chiude tutto. “Non ne vale la pena” mi dice.

Chiedo a persona cara,quella che pratica attività olistiche di fare qualcosa per me. Contro l’ INPS bisogna provarle tutte.

Dice che mi accenderà delle candele propozitorie e purificatrici.

Ci vediamo spesso in questo periodo con persona cara, chiedo sempre delle mie candele. Mi tranquillizza sempre e sostiene che le candele stanno facendo il loro lavoro

Arriva il giorno dell’ appuntamento col l’ impiegata del patronato.

Quando arriva alla fine e manda l’ invio l’ INPS si rifiuta di accettare la domanda.

L’ impiegata è preoccupata che muoia sul posto. Cerca di consolarmi. ” Probabilmente stanno facendo gli aggiornamenti” mi dice.

Riprova, niente da fare, telefona a un suo collega in un’altra sede e fa provare lui.

Niente è impossibile inoltrare la domanda.

L’ impiegata a cui non piace vedere uomini adulti piangere mi giura che ogni giorno proverà finché la domanda non verrà accettata.

Esco sconsolato, arrivato a casa , scrivo a persona cara di cambiare candele che quelle sono difettose.

Mi stanno rubando dei mesi della mia vita,ma contro l’ inpsettivori non c’ è nulla da fare.

PS Ancora non ho pianto, aspetto che l’ impiegata del patronato mi chiami…

9 pensieri riguardo “Maledetto INPS e tutti gli inpsettivori che ci lavorano. ( si fa per dire) Mi scuso con quei dieci quindici che fanno onestamente il loro lavoro.

  1. Non vorrei essere complottista, ma a mio modestissimo parere questa è strategia, mirata a procurare affanno e stress nei pensionandi, si da accorciare il periodo di permanenza in vita e percepimento di relativo assegno pensionistico.
    A parte gli scherzi: hanno fatto tagli mostruosi di personale all’Inps, delegando molte incombenze ai patronati, col risultato che i sindacati si sono trasformati in prestatori di servizi mantenuti dallo stato e l’Inps un’entità astratta.
    Buona giornata

    Piace a 1 persona

  2. Sembra di tornare indietro nel tempo quando compravamo i chewing-gum con all’interno della cartina di confezione trovavi immancabilmente il biglietto “riprova sarai più fortunato”.
    Hai pensato alla possibilità che il Delirio , pur di non perderti come lavoratore, abbia fatto qualche accordo con l’Inps?

    "Mi piace"

  3. Incredibile che tutti noi poveracci abbiamo gli stessi problemi, non solo con l’INPS ma con tutti gli uffici pubblici in generale e le cose vadano sempre peggio. Le candele andrebbero usate per bruciarli.

    "Mi piace"

  4. 🎀 Caro All, non e’ giusto! ~ Ma bisogna “portare pazienza” ~ Purtroppo non funziona piu’ quasi niente ~ L’Inps pare comunque, da tempo, in difficolta’~ Non voglio fantasticare, ma l’allungamento del termine di pensionamento, per il quale intervenne la Fornero, fa capo a carenza di cassa, ammessa, con parole poco felici ma decodificabili, dal presidente dell’Inps dopo i decessi (dei pensionati) del Covid ~ E credo che tale problema non consenta di modificare la legge Fornero ~ Nessuno lo dice chiaramente, (sarebbe una bomba), ma alcuni lo hanno capito ~ Assurdo All ~ l’importante e’ sempre risolvere, ed auspicare il meglio ~ E certamente risolverai ~ Buon lunedi’!

    "Mi piace"

  5. Trattandosi di INPS nonché Pubblica Amministrazione, non mi stupisco più di niente considerando che in Italia non abbiamo niente a tale riguardo che funziona, fanno credere che tutto è semplificato ma, alla resa dei fatti, è diventato tutto ancora più complicato rispetto a un tempo.

    "Mi piace"

Lascia un commento