Le parole di Mattarella dopo l’ attacco degli Stati Uniti al Venezuela. Nulla. Finito il pezzo. Per paura di essere deposto per spaccio di banalità ( grandissimo spacciatore, soprattutto all’ ultimo dell’ anno) da Trump non ha detto nulla. Non come la Meloni che ha condannato Maduro per aver attaccato gli Stati Uniti o per la precisione lo stava per fare. ” Un’ azione preventiva legittima” è riuscita a dire.

Sia chiaro a tutti i presidenti delle nazioni del mondo se state sulle balle a Trump è legittimo destituirvi e arrestarvi senza autorizzazione da quelle organizzazioni inutili come ONU, NATO o altro che fanno solo perdere tempo alle persone di buona volontà come Trump.

Era necessario sostituire Maduro perché era cattivo e non dava tutto il suo petrolio agli Stati Uniti e invece lo vendeva alla Cina.

Dei cittadini venezuelani è stato chiaro non gliene frega un cazzo.

Vale per tutti i paesi dove intervengono i guerrafondai più grandi di tutte le galassie, gli esportatori di democrazia a quintalate gli Stati Uniti, sia che ci siano presidenti democratici, che repubblicani. Almeno Trump lo dice chiaramente perché esporta la democrazia. Per interesse.

Ora nel mirino c’è la Groenlandia famosi spacciatori di grasso di balene che rende dipendenti i cittadini statunitensi.

Quando il presidente americano Donald Trump parla di annettere la Groenlandia agli Stati Uniti, lo fa sia per la posizione strategica dal punto di vista commerciale e militare dell’isola nell’Artico che per le sue risorse minerarie. Secondo un funzionario locale, il paese “possiede 39 dei 50 minerali che gli Stati Uniti hanno classificato come critici per la sicurezza nazionale e la stabilità economica”. 

Sulle dichiarazioni delle nullità dell’ unione europea stendiamo un velo pietoso.

Se vengo arrestato e deportato è stato Trump con l’ avvallo della Meloni e il silenzio di Mattarella.

18 pensieri riguardo “Le parole di Mattarella dopo l’ attacco degli Stati Uniti al Venezuela. Nulla. Finito il pezzo. Per paura di essere deposto per spaccio di banalità ( grandissimo spacciatore, soprattutto all’ ultimo dell’ anno) da Trump non ha detto nulla. Non come la Meloni che ha condannato Maduro per aver attaccato gli Stati Uniti o per la precisione lo stava per fare. ” Un’ azione preventiva legittima” è riuscita a dire.

  1. Per quanto male si possa dire di sua nullità, bisogna almeno riconoscergli la coerenza di essere rimasto zitto come ben gli compete in veste di “nullità”. Anche lo zerbino alla presidenza del governo dei tappetini ha mostrato coerenza eroica, sdraiandosi a fare si che Trump potesse pulirsi comodamente le scarpe sporche di sangue venezuelano.

    Piace a 2 people

  2. Mi fanno vomitare. Almeno avessero un po’ di dignità, ma far finta di credere (e dirlo) che sia per “la droga” è veramente da smidollati. E che sì, “un aggressore e un aggredito” ci sono: ma se l’aggressore ha le stelle e strisce allora è buono. Eppure basta leggersi la Dottrina Monroe, già 203 anni fa

    Piace a 3 people

  3. Altro show in Venezuela.
    Tutto concordato e tutto studiato a tavolino da mesi (forse da anni).
    La vicepresidente già d’accordo con Donaldo, perché membra di una famiglia molto importante e ricca che di fatto controllava il Paese da tempo.
    Maduro tornerà in Venezuela oppure verrà messo in pensione (dorata) o resterà in Usa da ricco turista.
    E noi a fare i tifosi idioti per l’uno o per l’altro.

    "Mi piace"

  4. Faccio scorta di arance così vengo a portartele. Azione difensiva, a detta del nostro primo ministro, una volta nazionalista e sovranista. Il Venezuela minacciava gli Usa con la guerra ibrida, secondo lei. E va be’, moderazione, auspica il nostro ministro degli esteri. In fondo hanno solo bombardato Caracas, rapito un presidente venezuelano e la moglie e ammazzato una quarantina di venezuelani (senza contare quelli che avevano già ammazzato prima sulle barche che secondo loro portavano droga). Venezuelani espatriati festeggiano, vedremo quando torneranno a casa come saranno accolti. Spero ci sia una forte immigrazione dal Venezuela perché le venezuelane sono molto belle, spesso vincono il titolo di miss Universo. Qualcuno dice che è tutta un’ammuina , si erano già messi d’accordo per eliminare Maduro che dava fastidio. Se fosse vero sarebbe un’ulteriore prova della falsità delle accuse che gli vengono rivolte (cospirazione? narcotraffico? detenzione di armi da guerra?)e poi da che pulpito… cari giovani, vi si sta preparando un avvenire luminoso, altro che Crans Montana…

    Piace a 1 persona

      1. Il fatto è che ormai hanno smarrito il senso del pudore e si mostrano in tutta la loro essenza ridicola, avida e sanguinaria. Trump non è che il rappresentante principale della ridicola e decadente classe politica occidentale. Un insieme di individui in piena regressione mentale e morale, a significare la notte della società. Peccato, si vede che doveva andar così.

        "Mi piace"

  5. Faccio scorta di arance così vengo a portartele. Azione difensiva, a detta del nostro primo ministro, una volta nazionalista e sovranista. Il Venezuela minacciava gli Usa con la guerra ibrida, secondo lei. E va be’, moderazione, auspica il nostro ministro degli esteri. In fondo hanno solo bombardato Caracas, rapito un presidente venezuelano e la moglie e ammazzato una quarantina di venezuelani (senza contare quelli che avevano già ammazzato prima sulle barche che secondo loro portavano droga). Venezuelani espatriati festeggiano, vedremo quando torneranno a casa come saranno accolti. Spero ci sia una forte immigrazione dal Venezuela perché le venezuelane sono molto belle, spesso vincono il titolo di miss Universo. Qualcuno dice che è tutta un’ammuina , si erano già messi d’accordo per eliminare Maduro che dava fastidio. Se fosse vero sarebbe un’ulteriore prova della falsità delle accuse che gli vengono rivolte (cospirazione? narcotraffico? detenzione di armi da guerra?)e poi da che pulpito… cari giovani, vi si sta preparando un avvenire luminoso, altro che Crans Montana…

    "Mi piace"

  6. 🎀 Considerazioni oggettive che “non fanno una piega” ~ Trump, viste le brutte situazioni stagnanti e sbilanciate nel mondo, e’ partito in quarta, e non si fermera’ ~ Il tempismo e’ la sua arma piu’ appuntita ~ Inutile dire che e’ l’esatto contrario del vecchio e lento Biden ~ Il problema e’ planetario, e comportera’ molti ulteriori conflitti ~ 😎 La Terra e’ alla fine ~ Vincera’ non il piu’ buono ma il piu’ forte ~ E’ chiaro da sempre ~ EU come la descrivi ~ Mattarella non ne parliamo ~ Meloni si barcamena tra i tellurismi dei famosi “Liberatori”(USA 1945) ~ Diciamolo chiaro: ma che puo’ fsre? ~ Che cosa? ~ Siamo tutti nella mappazza europea impastata e usata dai furbi ~ 🎀 Io, senza dimenticare le vittime nel mondo, suggerisco di interessarsi della nostra societa’ ammalorata, pou’ vicina e piu’ ALLA PORTATA.

    Piace a 1 persona

  7. La cia queste cose le faceva di nascosto (e un po’ se ne vergognava). trump è talmente pieno di sé e impunito e strafottente e prepotente che le fa alla luce del giorno. Ma è assordante il silenzio di chi invece deve parlare, come dici tu.

    Piace a 2 people

  8. Donald Trump – “l’unto da Dio” – è l’ago di una bilancia che sta facendo precipitare il pianeta verso un inferno che il mondo ha giá conosciuto più volte e altrettante, inutilmente dimenticato!

    "Mi piace"

Lascia un commento