Cercasi urgentemente infermiera. La collega mandata a casa dopo due ore di attesa perché mancava l’ infermiera per aiutare il dottore a farle la biopsia.

Quasi due mesi fa la collega dietro richiesta urgente dello specialista a cui si era rivolta ha chiesto alla nostra sanità pubblica di poter fare una biopsia, c’ era sicuramente un rigonfiamento, ma non era una ciste e non si riusciva a capire cosa fosse. Le lastre fatte fino a quel momento non l’ aiutavano. Era necessario fare una biopsia per capire.

Nessun appuntamento nell’ immediato, le è stato detto. Di mettersi il cuore in pace e di aspettare che l’ avrebbero richiamata loro.

Ora se il rigonfiamento ce l’hai tu e non sai cos’è il cuore in pace non lo metti, soprattutto se senti dolore.

Passano i giorni , ma la collega non viene richiamata.

Anche la collega è balorda come lo specialista che gli ha consigliato una risonanza.

Con la sanità pubblica tra un anno, privatamente tre giorni, con l’ assicurazione sanitaria privata che abbiamo, una settimana, ma dove vogliono loro. A due ore di distanza da casa della collega.

Fatta ,l’ esito è preciso che più preciso non si può. Esiste il rigonfiamento, non è una ciste , ma per sapere cos’è bisogna fare un biopsia.

Ricontatta la USL per accelerare la biopsia.

“Appena possibile se non è ancora morta la chiamiamo noi” Rispondo

Non ho capito perché non è andata privatamente a farsi la biopsia invece che la risonanza.

Ma andiamo avanti nella storia.

La collega viene contattata e per il 2 di gennaio, ieri , le viene dato l’ appuntamento.

Ieri mattinata si e recata al reparto indicato. L’ ospedale dista ad un ora da casa sua. Preso permesso sul lavoro si e’ recata dove indicato

Pagato ticket , se no niente biopsia, le hanno detto di accomodarsi e di attendere fiduciosa.

Passa un ora e niente , chiede e le rispondo di aspettare, fiduciosa non lo dicono più

Dopo due ore di attesa arriva il dottore, che si scusa, ma non c’ è un’ infermiera disponibile, e lui senza infermiera la biopsia non la fa.

Congeda la collega e le dice che la richiameranno appena possibile, e se mai la prossima volta di portarsi da casa un’ infermiera, così è certa che la biopsia gliela fa.

Certo che se non si trova un’ infermiera in ospedale siamo messi male.

MAMMA MIA COME CI SIAMO RIDOTTI.

ALTRO CHE DELIRIO

29 pensieri riguardo “Cercasi urgentemente infermiera. La collega mandata a casa dopo due ore di attesa perché mancava l’ infermiera per aiutare il dottore a farle la biopsia.

  1. è tutta corpa dei vecchi che occupano tutte le liste di attess, sarebbe meglio assegnare un tot di interventi annui ad ognuno superati i quali ricorrere alle liste di attesa.

    Ci sono milioni di malati immaginari che ricorrono ai dottori, i quali per dimostrare la loro bravura aggiungono sempre un qualcosa a ciò che ha diagnosticato il primario precedente.

    Ci sono poi tanti vecchietti, che, pur passando la giornata a letto, hanno paura della morte e la ritardano ubriacandosi di medicinali

    Piace a 2 people

  2. Però riempiamo i mercatini di Natale e non le piazze drogati di pubblicità.
    Paghiamo armi e non moriremo per una guerra ma per una diagnosi tardiva scusa Allegro ma ieri ho cercato
    di prenotare un esame fuori provincia tra nove mesi 🤬

    Piace a 2 people

Lascia un commento