Quando non si vuole prendere atto della realtà.Chi sta perdendo non detta le condizioni. Sarà brutto dirlo ma Putin sta vincendo la guerra e non basterà fare la 220 sanzione boicottando il caviale russo per il cenone di capodanno per cambiare le cose.

O gli scemi di guerra prendono atto della realtà o mi sa che questa volta finiamo realmente nei guai.

Non siamo nel mondo della fantasia, dove perché proclamatosi buoni, intelligenti, portatori della verità e civiltà alla fine vinciamo noi.

Siamo nel mondo reale, volevamo isolare la Russia e ci siamo isolati noi

Cina, India e via dicendo hanno continuato a fare affari con la Russia.
Ora anche Trump ci ha abbandonato. Vero che può cambiare idea. Ma il risultato non cambierebbe di una virgola.

Ma per gli scemi di guerra, le condizioni di pace le detta chi sta perdendo la guerra.

Quindi hanno fatto il loro piano di pace da consegnare a Trump e non a Putin. Anche con la benedizione de Papa.

Ma mente Putin ha detto chiaramente o così o pomi’ Pace alle mie condizioni, o guerra finché non mi prendo quello che ritengo mio. Giusto o sbagliato che sia.

L’ Europa non si capisce come pensa di cambiare la realtà dei fatti.

L’ unico sistema è di entrare in guerra contro la Russia. Senza gli Statunitensi sarebbe sconfitta totale lo stesso. Visto che fare sanzioni non è servito a nulla. Certo quella del caviale potrebbe essere veramente terribile per russi.

Nessuno a parole dice che vuole la terza guerra mondiale, ma nei fatti stanno facendo di tutto per farla.

Mentre aspettiamo il piano di pace europeo mi raccomando niente caviale russo, ammesso che abbiate ancora dei soldi per fare la spesa, dopo la bolletta del gas. ( Quello statunitense che costa 4 volte di più di quello russo)

Commissione Ue: “Siamo fieri e grati dell’eccellenza dei nostri leader”

MA ANDATE A CAGARE TUTTI

36 pensieri riguardo “Quando non si vuole prendere atto della realtà.Chi sta perdendo non detta le condizioni. Sarà brutto dirlo ma Putin sta vincendo la guerra e non basterà fare la 220 sanzione boicottando il caviale russo per il cenone di capodanno per cambiare le cose.

  1. 🎀 Condivido tutto l’articolo e l’esortazione finale ~ Interessanti tutti i concetti espressi, arguti e realistici ~ In primis il concetto base “le condizioni di pace le detta chi vince, non chi perde” ~ E’ una Legge ~ L’Europa e’ una esonda di idiozia, ed e’ trattata come tale ~ Noi purtroppo ne facciamo parte ~ Nessuno dice che vuole la terza guerra mondiale ma nei fatti stiamo andando in quella direzione ~ Allucinante e demenziale ~ L’EU risulta sempre piu’ un baraccone sghanghetato, servo ed incapace ~ Santoro, in un dibattiro, ha oggettivamente rilevato che: “Si poteva trattare con vantaggio per l’Ucraina nella fase iniziale in cui aveva avuto una buona vittoria. Non si e’ voluto trattare. Ora e’ impossibile” ~ Abbiamo assistito tutti, per quasi quattro anni di sangue e impoverimento, alla lotta muscolare tra una formica ed un elefante ~ Intorno alla formica topi e sciacalli ~ Tutti idioti da spedire dove tu li hai esortati ad andare ~ Buona giornata All!

    Piace a 3 people

  2. Una domanda: ma tutti quelli che tengono e amano la LIBERTÀ sono propensi a inchinarsi dinanzi alla forza del diritto oppure al diritto della forza? La sinistra politica è avversa al sostenere Zelensky (lui è un sovranista della destra),l’esecutivo in carica, per motivi sotterranei e anche per “gradiente di parte” sta con l’ucraina,mentre il “paradosso americano” Trump, vagola-come credo non possa negarsi egli faccia in ogni questione. Ma i principi? Quelli che si oppongono ai soprusi fatti da singoli,branchi e potenti? Che fine fa la memoria su i fanti del Piave? Gli aiuti a Zelensky sono stati e lo saranno perfettamente INUTILI ma abbandonarsi tra le fetide braccia di un criminale, a parte le tendenze pro e contro e gli scemi come dici Allegro, è normale?

    Piace a 3 people

      1. Aggiungiamo che noi, come tutti al mondo, viviamo in una bolla. Quindi per noi Putin è il cattivo, mentre altrove quelli che vivono in una bolla diversa magari lo considerano un eroe buono, uno che sta combattendo per contrastare le bieche mire espansionistiche della cattiva Nato.
        😳😌

        Piace a 3 people

      2. Sì è così. Io ,essendo prima pro nato, mi sono interessato a livello storico della faccenda. In tutta onestà ho dovuto ricredermi e arrivare alla conclusione che i cattivi siamo “noi”. Non è stato facile dopo una vita di propaganda atlantista ma grazie a Dio ho ancora occhi per vedere una cartina geografica e testa per ragionare il più possibile obbiettivamente (per quanto possibile).
        Putin fa gli interessi della Russia.
        Trump fa gli interessi dell’America.
        Solo noi abbiamo leader politici che in Europa fanno l’esatto contrario degli interessi dei popoli europei.
        Questa è la mia sintesi…

        Piace a 3 people

    1. Ma scusa: il Trump che bombarda navigli solo perché sospetti nei Caraibi non è un criminale? Netanyhau che rade al suolo Gaza, ammazza 70.000 civili tra donne vecchi e bambini, condannando altri 2.000.000 alla morte per fame, malattie ed altro, non è un criminale? Eppure ci siamo alleati e pure amici con questi e pure con i volenterosi anch’essi criminali.

      Piace a 3 people

    2. Questa. Guerra non andava iniziata, c’è stato tutto il tempo per bloccarla, ma si è voluto andare avanti. L’ Europa ha pensato che avrebbe potuto vincerla solo con le sanzioni e mandando armi.
      Hanno fallito, ora bisogna trovare una soluzione.
      Stasera uno degli scemi di guerra più grandi il capo della Nato ha proposto la guerra.
      Bisogna che ci rassegniamo i Russi ci stanno per attaccare.
      E’ di questi che ho paura
      Buona serata

      Piace a 3 people

  3. Lo so che mi ripeto, ma….

    …farci tutti quanti una cofanata di cazzi nostri no, eh? 😉

    Tanto se c’è al mondo qualcuno in grado di trattare con Putin è Trump. Quindi quello che succederà sarà quello che uscirà dal dialogo fra quei due. Come Europa non contiamo un cazzo, come Italia contiamo meno di un cazzo, siamo l’equivalente di un branco di chihuahua che starnazzano mentre due grossi rottweiler si annusano le terga e riflettono se convenga azzannarsi o andarsene ognuno per la sua strada: facciamo solo casino inutile.

    Piace a 2 people

Lascia un commento