E’ arrivato il freddo.Il Natale è alle porte e persona cara col compagno hanno già prenotato il giro dei mercatini di Natale. Dall’ Italia all’ Austria passando da non ricordo dove. Per me sarebbe un incubo altro che divertimento.

Il compagno di persona cara è andato in pensione, qualche tempo fa.

Chiaramente lui saprebbe come passare il tempo, ma persona cara e sorella di lui sono convinte del contrario e con la scusa che è in pensione gli trovano mille incombenze per rompergli i coglioni.

Persona cara ha deciso per i mercatini di Natale, già l’ anno scorso l’ ha convinto che sono una cosa bella da vedere.

Visti una volta ha poco senso rivederli. Ma ché, gli fa fare il tour dei mercatini di mezza Europa.

Dolce consorte non riesce a portarmi a quelli sotto casa figuriamoci in giro per l’ Europa.

Persona cara ha già prenotato dove poter pernottare.

Sette giorni di mercatini di Natale. Meglio sette giorni di arresti domiciliari.

Ora io non ho lo spirito natalizio, ma mi sembra che sette giorni di mercatini di Natale siano un’ esagerazione.

Persona cara sostiene che uno quando è in giro non guarda solo i mercatini, ma anche le chiese e monumenti vari.

Vanno bene anche 15 giorni di arresti domiciliari.

Ma la cosa più preoccupante è stata quando ha detto ” quando vai in pensione ci puoi portare dolce consorte ‘ Ora finché rompe i coglioni al suo compagno col cosa deve fare da quando è in pensione sono fatti loro, ma che cominci a dire quello che devo fare io non ci deve neanche pensare.

Se no ce la mando io a quel paese e non per mercatini,…

14 pensieri riguardo “E’ arrivato il freddo.Il Natale è alle porte e persona cara col compagno hanno già prenotato il giro dei mercatini di Natale. Dall’ Italia all’ Austria passando da non ricordo dove. Per me sarebbe un incubo altro che divertimento.

  1. 🎀 Tutti, chi piu’ chi meno, ci vogliono incanare, con bonomia autoriferita, e generalmente in buona fede ~ Se non costa molto si puo’ condividere l’iniziativa propalata ~ Alla fine bisogna venirsi incontro ~ Se invece viene proposta una iniziativa troppo impervia si puo’ anche divergere, ma senza creare fratture, che poi resta faticoso ricomporre ~ Credo che sia cosa buona realizzare armonia, senza pero’ tradire se stessi! ~ Vivere e lasciar vivere ~ Prima vivere ~ Buon sabato All!

    Piace a 3 people

  2. NOI mortidifame siam tutti egoisti e figuriamoci poi se si riesce ad arrivare alla pinzione, che agli inizi rappresenta ancora una buona entrata e quindi vai, buttiamo i soldi dalla finestra invece di distribuirli ai propri figli così pieni di spese per i loro bimbi.

    Ah, dimenticavo, oggi non si figlia più, al limite si hanno 2 gatti ed allora bravi i pinzionati che se ne vanno in giro fin a quando la pinzione lo consentirà

    Piace a 2 people

  3. Probabilmente, anche in buona fede, si pensa che il neo pensionato (uomo per ovvie ragioni) abbia bisogno di riempire il tempo e quindi le maestranze femminili si prodigano per programmargli impegni vari. Il punto è che andare in giro per mercatini che siano sia di Natale o meno è generalmente un passatempo amato dal genere femminile.
    Immaginare invece che un uomo possa fare quello che più gli piace almeno quando è in pensione ? Che decida lui?

    Piace a 2 people

  4. I mercatini di Natale sono belli finché ne vedi uno al massimo due, poi diventano l’occasione per bere vin brulé, mangiare frittelle, bere un bombardino, mangiare ciambelle alla crema, bere un grappino, mangiare un bombolone, bere… mangiare …

    Piace a 1 persona

Lascia un commento