Cosa cambia con la nuova legge che sta per essere approvata da tutte le forze in parlamento?
Che la colpa è sempre solo dell’ uomo.
Infatti non dovrà più la donna dimostrare di essere stata violentata, ma toccherà all’ uomo dimostrare di non averlo fatto. Quindi quando una donna dice che è stata violentata, sono cazzi per chi è stato accusato. Dovrà provare che non è vero. Doppi sti cazzi viste le condizioni. (Alberto ispiratore della frase )
Come si stabilisce e si comunica il consenso
Di seguito alcuni esempi di come si può stabilire il consenso con il proprio partner:
confermare l’interesse reciproco prima di iniziare qualsiasi tipo di contatto fisico;
fare in modo che il partner sappia che ci si può fermare in qualsiasi momento;
prima di variare il tipo di attività sessuale, chiedere esplicitamente al partner se è d’accordo;
capire attraverso segnali fisici se il partner è a proprio agio: tra i segnali fisici che possono indicare che una persona è consenziente ci sono il sorriso o i cenni entusiasti del capo, mentre tra i segnali che indicano il contrario ci sono il mancato contatto visivo, l’allontanamento e le espressioni facciali negative.
I segnali fisici non sempre indicano il consenso Le risposte fisiologiche come l’erezione, la lubrificazione, l’eccitazione o l’orgasmo sono involontarie, il che significa che il corpo può reagire in questo modo anche se la persona non è consenziente all’attività.La presenza di questo tipo di segnali fisici non significa che la persona abbia dato il consenso.Il consenso si può esprimere:comunicando il permesso verbalmente e in modo esplicito;dando un feedback positivo/affermativo.
Cosa non è consenso?Il consenso viene negato se la persona:dice “no”: quando una persona dice no, l’altra deve riconoscerlo e fermarsi. Se questo non succede, da quel momento in poi l’attività sessuale è considerata non consensuale;appare disinteressata, non reattiva o visibilmente turbata;non ha l’età per esprimere il consenso secondo la legge;è in stato di alterazione a causa dell’assunzione di droghe o alcolici.Ma se…?Il fatto che una persona indossi determinati abiti, flirti o acconsenta a un bacio non significa che dia il consenso all’attività sessuale, né tanto meno si può pensare di ottenere il consenso in seguito a pressioni, intimidazioni o minacce.(Vagina verso)
Ora il consiglio passate senza indugio alle seghe se volete essere sicuri di non essere denunciati per stupro.
E’ evidente che nessuno a queste condizioni è più al sicuro.
Non bastano più nemmeno i contratti scritti prima dell’ atto sessuale.
Poi uno si chiede perché ci sono tanti gay.( è una battuta non rompete le balle)
Evidentemente se non vi portate dei testimoni uno per parte, o filmate il rapporto non c’è difesa che tenga per l’ uomo.
” Col movimento del sopracciglio era evidente che non volevo più andare avanti” Vi accuserà la donna.E vai a dimostrare senza testimoni che non era vero.
Una bella sega rimane la soluzione più semplice per non rischiare denunce.
Ci sarebbe l’alternativa delle escort . Ma anche qui si rischia dopo l’ approvazione della legge.
Potrebbe chiedervi più soldi con la minaccia di denunciarvi.
Le seghe rimangono la soluzione più sicura ma meno soddisfacente.
Se proprio non potete farne a meno di un rapporto sessuale con una donna, ecco alcune precauzioni da prendere.
Test alcool e droga da fare alla donna. Quello con le urine. In un minuto si sa il risultato. Al delirio lo facciamo e il risultato è immediato. Lo facciamo non per fare sesso, ma per guidare i muletti
Uno straccio di consenso scritto,davanti ai dei testimoni. Potrebbe sempre dire che l’ avete obbligata a firmare.
E poi che Dio ve la mandi buona, almeno quello in tutti i sensi.
Violentare una donna è un atto schifoso e rivoltante questo dev’essere chiaro a tutti.
Ma mi pare che con queste norme si vada oltre lo stupro e al buonsenso.
La soluzione ideale sarebbe meno seghe in parlamento, ma pare non ci sia verso.
Quindi andiamo inevitabilmente verso l’aumento delle seghe fisiche, poco ma sicuro.
Per chi fosse curioso, ho tentato un approccio all’argomento QUI (clic per l’articolo 😉 )
"Mi piace"Piace a 2 people
Non posso che ripetere quello che ho scritto da Alberto, cioè che è impossibile poter provare il consenso. Fermo restando che un bel no, scandito bene, è inequivocabile. Ed è anche il miglior contraccettivo esistente.
"Mi piace"Piace a 3 people
Troppo spesso la coscienza latita in entrambi i sessi, per una lunga serie di fattori che vanno dall’assunzione di sostanze all’età delle persone coinvolte. Gli stupratori esistono così come esistono le donne che denunciano il falso. Stabilire chi ha subito il danno è quasi sempre un problema se non ci sono prove evidenti e denunciate tempestivamente.
"Mi piace"Piace a 3 people
Una legge confusa magari potevano identificare esattamente cos’è uno stupro.
Quando nella legge ci sono troppe sfumate imprecisioni vuol dire che fa comodo al
potere.
Credo che paradossalmente una legge così confusa lascerà spazio alla difesa di stupratori veri.
"Mi piace"Piace a 2 people
Più aggiungi, più fai “distinguo”, più complichi, minore sarà l’efficacia.
Il codice penale è già chiaro: sesso ottenuto con violenza o minaccia = violenza sessuale.
Introduciamo il concetto di consenso e cominciamo a mischiare le carte.
Ma ormai l’andazzo è quello… la vedo male.
"Mi piace"Piace a 2 people
E’ vero le leggi complicate alla fine premiano chi commette reati. Gli avvocati bravi ci faranno una giostra con questa legge, gli avvocati bravi se li pagherà lo stupratore ricco. Come sempre!
Buona serata.🌹
"Mi piace"Piace a 2 people
Manco con la tua compagna o compagno secolare potrai avere mai la certezza assoluta del consenso…
"Mi piace"Piace a 2 people
La Boldrini sarà felice.
E ho detto tutto
"Mi piace"Piace a 2 people
🎀 In questa fase storica le donne hanno preso il sopravvento ~ Sono copie femminili del vecchio maschio involuto: impongono e praticano una supremazia artata a volte becera ~ Ma, al netto dei femminicidi dove l’uomo fallisce come tale e decade a livello bestiale, la vittoria puo’ essere ancora condivisa, se l’uomo e’ Uomo, come affermo’ Eduardo de Filippo, (l’uomo sveglio, l’uomo che riesce ad “afferrare” velocemente le situazioni ed a gestirle, l’uomo che sa controllare gli impulsi sanguigni, l’uomo che sa fare un passo indietro, ecc) ~ Certo, nello specifico ambito maschile e’ roba un po’ rara … Non che le donne siano esenti da pesanti errori! ~ Comunque, ad oggi, anche tra maschi e femmine e’ in atto una lotta di potere ~ Non bastasse quella politica ~ ~ Le nuove norme sono inadeguate … ~ Buon pomeriggio!
"Mi piace"Piace a 2 people
Di primo acchito mi vien da gettare la spugna… Però mi viene in mente un vecchio racconto di non ricordo chi: in un lontano futuro una spedizione terrestre viene mandata su un pianeta remoto, per indagare sul motivo per cui si sono estinti coloro che lo abitavano. Questi esseri erano famosi nella galassia per avere dato vita ad una civiltà molto evoluta e raffinatissima. Tanto da essere considerati maestri nell’arte di amare.
Dopo diverse indagini e studi, i ricercatori giungono alla conclusione che gli estinti si erano cosi elevati nei loro studi sull’amore da avere raggiunto la perfezione spirituale e la comprensione profondissima di cosa fosse l’amore. Peccato che nel frattempo si fossero dimenticati di come si facesse l’amore.
Buona serata
"Mi piace"Piace a 3 people
ci sarà così tanta bella ciccia per avvocati e magistrati, son loro che fanno le leggi e non mario giordano che quanno regnavano i sinistri fece quella legge popolare che con 4 righe risolveva il problema delle occupazioni delle case, però poi con l’avvento dei destronzi non ne parlò più e dei ladri di case ne parla solo dopo la mezzanotte
"Mi piace"Piace a 3 people
Metteteve co’ una che ve ama e risorvete!
"Mi piace"Piace a 2 people
È una legge bipartisan, approvata all’unanimità, segno di una classe politica arrivata ormai alla frutta. Ho un’amica convintamente femminista e critica questa legge esattamente con le tue stesse argomentazioni. Poi ci si viene a dire che si fanno pochi figli, e ci credo, non ci fanno più scopare. L’unico modo sicuro per avere prole sarà la provetta, si va in un freddo, gelido, impersonale laboratorio, si pensa alle cose belle, un’infermiera arcigna prenderà il barattolino e si recherà dalla donna che nel frattempo sta chiacchierando di meches e tagli di capelli con un’altra paziente. La tipa arcigna prende la provetta, aspira il futuro bimbo e la introduce in quello che una volta era il luogo più bello del mondo. Dopo dieci minuti tutti a lavorare che i figli costano. Senza passione, senza divertimento, senza più nulla.
"Mi piace"Piace a 3 people