Certe donne sono il braccio armato del maschilismo.
(KarenProia, Twitter)
Il maschilismo sessuale è insopportabile, se supportato dalle donne intollerabile.
(Fragmentarius)
Le donne sono spesso portatrici sane di maschilismo.
(Francesca Fornario)
Un maschione è un uomo dotato di grande virilità e un donnone una donna robusta e pesante, un maschiaccio è un giovanotto aitante, mentre la donnaccia una di facili costumi: non è maschilismo questo?
(Geppi Cucciari)
Buon uomo è un complimento.
Buona donna è un insulto.
Ecco cos’è il maschilismo.
(Anonimo)
Non c’è maschilismo più subdolo di quegli uomini che esaltano pubblicamente – specie in presenza di donne – la superiorità intellettuale e morale del genere femminile. Ma si sa che non c’è nulla che un uomo non farebbe pur di piacere alle donne e, magari, portarsele anche a letto. Ciò è comprensibile, forse un po’ meschino, ma comprensibile.
Giovanni Soriano,
Stronzi maschilisti non si nasce (seppure la teoria dell’origine biologica del sessismo abbia ormai preso piede, e abbia in parte ragione, almeno per quanto riguarda l’implicito riferimento alle evidenti differenze tra i due sessi), ma si diventa. Infatti, alla trasformazione dell’uomo da dolce frugoletto a futuro Stronzo maschilista contribuiscono l’ambiente, il contesto culturale e l’educazione famigliare.
Marta Hari
Buongiorno
"Mi piace"Piace a 1 persona
Geppy Cucciari 😉
"Mi piace""Mi piace"
Buongiorno caro unalle, devo dire ché, sebbene queste frasi sono presse come battute, in fondo, ognuna a modo suo, offre spunti per ragionarci su. Buon proseguimento. 🤗🌷
"Mi piace""Mi piace"
Buongiorno. Se non ci fossero le donne, il maschilismo non esisterebbe. Il maschilismo nasce come difesa.
"Mi piace"Piace a 1 persona
🎀 Il maschilismo e’ una estremizzazione goffa del fattore maschile, come il femminismo e’ una difesa goffa contro di esso ~ Entrambe le pisizioni mi paiono strumentali al genere ~ Penso invece che i generi dovrebbero rispettarsi (nel significato autentico e non formale( e comunicare al meglio ~ Penso anche che il genere sia secondario rispetto al pregio o al difetto della PERSONA ~ Uno stronzo maschio e’ uno stronzo, con le sue modalita’ ~ Una stronza femmina idem, con modalita femminili ~ ENTRAMBI sono STRONZI ~ Il maschio deve diventare uomo e possibilmente Uomo, la femmina deve diventare donna e possibilmente Donna ~ Si tratta di crescere e verticalizzare lo sguardo sulle cose.
Buona giornata All!
"Mi piace""Mi piace"