Solo un demente mi poteva invitare a mangiare un gelato il sabato sera nella settimana di ferragosto nella località con più carnaio di tutto il levante ligure. Prima parte

Dolce consorte mi dice “indovina chi ci ha invitato a mangiare un gelato sabato sera a Carnaio?”

La guardo incredulo ” un demente” rispondo. Solo uno che ha il cervello completamente andato gli può venire in mente di farmi un invito del genere.

Dolce consorte non demorde ” dai indovina”

Amici nessuno, nessuno è così folle dal farmi una proposta del genere conoscendomi. Un imbecille che non è mio amico. Un nemico, ma poi dovrebbe passare la serata con me, quindi neanche un nemico.

Solo uno squilibrato può essere stato.

Dolce consorte mi da’ un aiuto” un parente”

Avevo indovinato: il demente del nipote australiano. Solo a un imbecille come a lui poteva venire un’ idea così balorda.

Premessa il nipote è qui da 40 giorni e non si è mai fatto vedere e sentire. La moglie e figli 60 giorni, mai visti e sentiti. I nipoti ideali.

Ora che tra una settimana partono, gli è venuto in mente che mi dovrebbero salutare.

La moglie che di qualità ha di essere una grandissima gnocca, di avergli fatto fare tre figli e di sopportarlo non vede con piacere noi parenti. Come darle torto, visto la demenza tra i parenti della defunta cognata, fanno la gara a chi è il più scemo.

infatti fratello ha visto i bambini solo 4 volte in 60 giorni, tre pranzi con i parenti di cognata defunta e una volta per sbaglio da solo. Lui è vergognoso, la nuora stronza ma lui inafettivo.

Vero che per poterli vedere devi prenotarti telefonicamente, lasciare un messaggio, poi quando le garba a lei ti dice i 15 minuti che ci puoi stare insieme.” Ma va a fanculo te i bambini e nipote”

Il primo anno sono tornati sono stato al gioco poi non mi hanno più visto.

Sono venuti loro due anni fa dopo appuntamento con la mia segretaria ( dolce consorte) partivano il giorno dopo.

Continua…..

22 pensieri riguardo “Solo un demente mi poteva invitare a mangiare un gelato il sabato sera nella settimana di ferragosto nella località con più carnaio di tutto il levante ligure. Prima parte

  1. Diciamo che potresti avere un impegno improrogabile, che so… una visita serale dal callista. 😉

    Qui non so dirti, dato che sono fuori dal giro: già di parenti non ne ho molti ma nel corso degli anni – pur senza aver mai litigato con nessuno – sono rimasto completamente isolato. Ci si vede solo a matrimoni e funerali e nemmeno a tutti. C’è anche da dire che io non cerco nessuno e quelle rare volte che mi cercano loro è perchè gli serve qualcosa da me. Tant’è.

    Piace a 2 people

      1. Sembra strano, vedo più spesso i parenti lontani di quelli vicini. Ho una cugina a dieci minuti da me, non la vedo mai, vedo più spesso mio fratello che sta in un’altra regione

        "Mi piace"

Lascia un commento