Dopo la batosta referendaria torno a parlare di calcio che è meglio. Pescara e Ternana e l’eroe della partita che ti fa capire perché le persone amino tanto il calcio.

Qualcuno che mi segue avrà pensato che avrei scritto di Spaletti sostituito probabilmente da Ranieri, come se il problema fosse l’allenatore e non che di giocatori buoni che non ne abbiamo, più grazie anche le politiche demenziali sulle giovanili. Sono pieni di ragazzi che vengano da fuori, costano meno degli italiani. Per non dire delle squadre più blasonate che hanno il 90% di giocatori stranieri.

Se va al mondiale Israele al posto dell’Italia altro che 300 mila in piazza contro Israele.

Ma passiamo a Pescara Ternana. Partita di ritorno per decidere chi dovesse essere promossa in serie B .

All’andata a Terni aveva vinto il Pescara 1 a 0

Ve la faccio breve anche perché guardavo altro e ogni tanto passavo sul canale 2 della RAI per controllare come andava.

Nei vari passaggi scopro che la Ternana era in vantaggio 1 a 0 e il Pescara giocava in 10 per un’espulsione. Visto che sinceramente non fregava un cazzo ho cambiato canale.

Quando sono ritornato c’era il portiere del Pescara a terra infortunato. Alessandro Plizzari è un portiere di 25 anni, anche belloccio, questo per le donne che amano il calcio. Poi si dice in giro che parlo solo di culi di donne.

Ora il Pescara in 10 non era capitolato definitivamente pare per le parate di Alessandro.

Da quando gli si chiedeva di uscire per via dell’infortunio e lui si rifiutava e decideva di rimanere in campo ho continuato a questo punto a guardare la partita. Il Pescara aveva finito i cambi e sarebbe rimasto in 9 e nonostante zoppicasse vistosamente è rimasto a difendere la sua porta.

E’ stato determinante per arrivare ai rigori.

Nel frattempo veniva curato un’altra volta per via del dolore che provava, ma stoicamente non abbandonava i compagni.

Ai rigori è successo questo

Qualcuno dirà va be è serie C Ma lo stadio pieno la gente che t’incoraggia l’emozione è la stessa come se avesse vinto lo scudetto.

Ecco questa è una partita che rimane nei ricordi di chi l’ha vista e ci riavvicina al calcio e non certo alla politica che è meglio lasciar perdere.

14 pensieri riguardo “Dopo la batosta referendaria torno a parlare di calcio che è meglio. Pescara e Ternana e l’eroe della partita che ti fa capire perché le persone amino tanto il calcio.

  1. Un calcio di altri tempi, giocato oggi con una politica diversa: Spalletti esonerato in modo ridicolo e stupido. Com’è la politica oggi. E meno male che ogni tanto emergono esempi come il portiere del Pescara a salvarci dall’estinzione.
    I referendum? Se a votare alle politiche ormai ci va una metà scarsa, vuol dire che se in un referendum si raggiunge un terzo di votanti, si può già cantar vittoria.
    Buona serata

    Piace a 3 people

  2. Beh, questi sono ancora ragazzi come si deve che giocano al calcio come si deve. Peccato che abbiano ancora tutto il tempo di “rovinarsi”, non è per gufare ma mi sa che quando cominci a salire di livello lo spirito sportivo tendi a lasciarlo sempre più indietro…

    Da completo ignorante in materia ho impressione che le leghe minori (se si dice così) siano rimaste le uniche che vale la pena di seguire.

    Piace a 2 people

  3. 🎀 Dici bene All ~ La politica e’ una zona imbruttita a livelli inaccettabili ~ Molta gente lo ha capito ~ Il terribile Flop del referendum promosso dalla Sinistra e’ l’ennesimo segnale della nullita’ della fazione ~ La Sinistra dovrebbe rinnovarsi, aggiungere concetti attuali, progetti validi, nuovi nei contenuti e nella forma ~ Via la Schlein, al suo posto un buon leader che sappia guidare il partito e riportarlo vicino alla aspettative di una societa’ decente.
    Buona serata!

    Piace a 2 people

      1. 🎀 Dove? ~ Volendo potrebbero trovarlo ~ A Sinistra, (come a Destra), esistono sia persone inattendibili e sia persone valide ~ Escluderei, in toto, il M5s, “mappazza” di incompetenti radunati da Grillo sul Web ~ Un partito nato sul social comprende le categorie dannose degli improvvisati e dei megalomani come Conte, avvocato arrembante e incompetente di governo (Ecobonus mortifero del 110% che ha affossato l’economia e creato un buco magagalattico nelle casse dello Stato) … In un partito, il leader e’ importante, per coordinare e dare spessore alle idee ed ai progetti ~ Competenza e affidabilita’ le due doti basiche oltre ad una capacita’ di comunicazione intelligente.
        Buon martedi All!

        Piace a 1 persona

Lascia un commento