Che cosa vuoi fare da grande?”.
“Voglio fare l’infermiera”, disse Porzia.
“Perché non la dottoressa?”.
“Preferisco l’infermiera”.
“Perché?”.
“Perché poi se le persone muoiono, non è colpa tua, è del dottore. Ma se guariscono, l’infermiera le aiuta”.
(Peter Cameron)
Gli infermieri sono persone “pazienti”.
(Anonimo)
Florence indossava un abito di cotone bianco, svasato come un vestito da festa, con un cinturino di pelle azzurra stretto in vita. Per un attimo Edward pensò che facesse l’infermiera: in linea con il luogo comune vigente, trovava le infermiere soggetti erotici, dal momento che, così gli piaceva pensare, sapevano già ogni cosa del corpo e dei suoi bisogni.
(Ian McEwan)
Se volete una bella infermiera,
dovrete essere pazienti.
(Scritta su un muro)
“Io non sono matto… ma se l’infermiera del Prime è bona si può provare.”
Totò
Come può qualcuno odiare gli infermieri? Nessuno odia gli infermieri. L’unica occasione in cui si odia un infermiere è quando ti fa un clistere.
Warren Beatty
Buondì, belle come sempre
"Mi piace"Piace a 3 people
Tra l’altro ci sono infermiere che ti fanno le iniezioni e non senti nulla, altre che ti fanno un ematoma che ti dura 3 mesi.
"Mi piace"Piace a 2 people
Quelle alle prime armi
"Mi piace"Piace a 2 people
Una volta chi faceva l’infermiera era per vocazione, adesso c’è chi lo fa per lavorare. Invece non è un lavoro come un altro, andrebbe riservato a persone sensibili e garbate.
"Mi piace"Piace a 4 people
E invece spesso sono davvero rozze/i. Forse è perché è un lavoro che in pochi vogliono fare? C’è da dire che, non so per quale motivo, fanno tanti turni anche consecutivi, ma per esperienza so che amano molto ordinare la pizza e mentre magnano i malati… chissene!
"Mi piace"Piace a 3 people
Io credo che in generale non ci sia più l’abnegazione di una volta, in qualunque mestiere. Sono pochi quelli che fanno il loro lavoro con passione e coscienza. Nel caso degli infermieri purtroppo la differenza pesa. Chiaro che ci sono anche le eccezioni. Quando avevo l’infermiera per mia mamma, ce le mandava un’agenzia, ed erano tre o quattro che si alternavano: ce n’era una giovanissima che era di una sensibilità e delicatezza uniche, sembrava che accudisse sua mamma, mentre ce n’era un’altra un po’ più anziana, sgarbata e con poca voglia di fare. Non si può generalizzare.
"Mi piace"Piace a 2 people
Scelgo la prima.
Buona giornata..
Qualche Infermiera davvero notevole l’ho incontrata nella mia lunga carriera ospedaliera, una di una dolcezza e bravura tali che non la dimenticherò mai. Una volta dimessa, le telefonai per ringraziarla e lei ringraziò me! Una vera perla!
"Mi piace"Piace a 2 people
Totò 🥰
"Mi piace"Piace a 2 people