“Una giornata inutile ” Ha detto succerà a dolce consorte, dopo che l’ha portata a messa e al ristorante. Fate del bene e non aspettatevi dei grazie.

Dolce consorte voleva far passare una giornata diversa a suocera e tirarla fuori di casa.

Così per la domenica delle palme ha deciso che l’avrebbe portata a messa e poi al ristorante, solo loro due.

Suocero era nelle mani del badante e di figlia, io ieri ero al delirio, ma questa è un altra storia.

Detto e fatto anche se suocera era recalcitrante a lasciare il badante solo con suocero.

Portata suocera in una chiesa che non richiedeva di camminare molto e poi al ristorante anche questo molto comodo per chi fa fatica a camminare.

Tutto perfetto direte?

Mentre tornavano a casa suocera se ne è uscita ” Una giornata inutile” lasciando molto ma molto sconsolata dolce consorte.

Ma suocera è come me: selvatica, preferisce starsene a casa che andare in giro per ristoranti.

Arri vata a casa dolce consorte è la prima cosa che ci ha raccontato, tra le risate mie e di figlia.

Nel pomeriggio, nonostante fosse a casa dolce consorte ha evitato di andare dai suoceri, c’era un certo risentimento verso suocera.

Poi alla sera tardi dopo cena dolce consorte è scesa a vedere come stavano ” Ma ti sei mica arrabbiata ?” Le ha chiesto suocera, sapendo di aver sbagliato e di aver esagerato con la sua, frase, quella si inutile.

35 pensieri riguardo ““Una giornata inutile ” Ha detto succerà a dolce consorte, dopo che l’ha portata a messa e al ristorante. Fate del bene e non aspettatevi dei grazie.

  1. Una sortita abbastanza infelice quella di Suocera, se vogliamo, ma mi sento di azzardare un’ipotesi tendente ad una non richiesta spiegazione: potrebbe essere una persona piena di senso del dovere e tendente a caricarsi fatiche e compiti anche non necessari. Forse adesso si limita a stare a casa per una forma di controllo della situazione e semplicemente quando qualcuno le fa fare qualcosa che la distoglie da questo compito autoimposto si sente di non stare facendo quel che dovrebbe. Di qui la frase, che non credo volesse essere offensiva.

    Poi magari non ci ho capito un cazzo, ho interpretato sulla base di situazioni e di persone simili che conosco e che fanno così 😉

    Per decenza mi asterrò dal raccontare le “perle” della mia, di suocera… 🙂

    Piace a 2 people

  2. Mia madre, che ci siamo “sobbarcati” per decenni a pranzo la domenica, una volta se ne uscì così: “Sono dei pranzi insulsi”, e questo solo perché “a ‘na certa” facevamo in modo di accompagnarla a casa per starcene un po’ tranquilli…

    Piace a 3 people

      1. Eh, vabbè 😉 ospitali sì, ma la domenica “rovinata” no, grazie (ora mi dispiace perché non c’è più, ma a una certa ora il cane “sentiva” che ero ai limiti della sopportazione e veniva a farle capire che era il momento di andarsene, anche perché così faceva un giretto anche lei, sebbene in macchina)

        "Mi piace"

  3. A parte che naturalmente suocera poteva evitare di dirlo, anche se poi ha chiesto scusa, quando si fa un regalo ci si dovrebbe chiedere se sarà gradito a chi lo riceve. Se gli procura un fastidio più che un piacere, andrebbe evitato. Immagino che dolce consorte conosca abbastanza sua madre da poter immaginare la sua reazione, non del tutto imprevedibile.

    Piace a 1 persona

  4. Non proprio così, ma sabato ho portato mamma dal fiorista per cambiare i fiori al cimitero, poi siamo andati al cimitero, poi le ho fatto la spesa, ho raccattato sua sorella, le ho portate in una trattoria molto semplice ma che amano, poi a casa… Il “grazie” non c’è stato, ma nemmeno un “giornata sprecata”! Cmq gli anziani spesso sono così, io sono contento lo stesso 🙂

    Piace a 1 persona

Lascia un commento