Vi aggiorno sulla sostituzione del badante. Quello sposato con uomo ha scelto un altro posto. Domani arriva uno dell’Ecuador sposato con una donna, che fa tutto ma non taglia l’erba. (nessuno gli aveva chiesto niente) Segno del destino.

Partiamo dal badante gay che ha rinunciato al posto. Trovato un posto vicino a casa sua, così disse e così vi dico.

Lasciandoci nello sconforto

Ci siamo rimessi alla ricerca di un sostituto.

E’ difficilissimo trovare badanti uomini, nonostante pagati bene pochissimi lo vogliono fare. A tutto c’è un perché. E’ un lavoro di merda, soprattutto quella da pulire agli anziani.

Dopo vari “no mi dispiace” abbiamo trovato questo ecuadoregno che da 10 anni fa questo mestiere e a maggio sarebbe disponibile a venire. La cosa che ha fatto sorridere dolce consorte è che lui fa tutto ma non taglia l’erba. Ora dolce consorte gli ha detto che se è allergico a qualche pianta noi siamo pieni d’erba e quindi era inutile che venisse. Ha detto che è solo allergico a tagliarla, non come il badante ufficiale che abbiamo. Il famoso Attila che taglia tutto quello che incontra.

Mi era venuto il sospetto che le ferie fossero un pretesto per cercarsi un altro lavoro. Ci stava.

Mi ha giurato di no, che però è saturo ed ha bisogno di staccare per almeno due settimane.

La risposta ci sta, come la mia domanda.

Un conto è trovare uno per 15 giorni, un conto uno al posto suo gli ho ribadito.

“Ma secondo te me ne andrei via lasciando un posto dove ci sei tu?” Mi ha risposto sorridendo.

” Si ” chiaramente

19 pensieri riguardo “Vi aggiorno sulla sostituzione del badante. Quello sposato con uomo ha scelto un altro posto. Domani arriva uno dell’Ecuador sposato con una donna, che fa tutto ma non taglia l’erba. (nessuno gli aveva chiesto niente) Segno del destino.

  1. “Chi trova l’Allegro trova un tesoro”. E’ ormai appurato, vale per tutti: per chi ti impiega, per chi impieghi, per chi ti legge, per chi ti sposa e per chi ti è Amico (nel mondo reale come in quello virtuale). Ormai da tempo ho inserito nel mio libro delle “botte di culo” il giorno in cui sono finito sul tuo Blog. 😉

    Piace a 1 persona

  2. 🎀 Il badante entra in una famiglia ed e’ importante che si instauri una buona empatia, che comunque non interviene a comando, deve essere spontanea e reciproca ~ Credo che quello del badante (o della badante) sia un lavoro, come dici, molto duro ~ Non si capisce bene il rifiuto di tagliare l’erba, in fondo potrebbe essere una attivita’ piacevole …
    Buon pomeriggio All!

    Piace a 1 persona

Lascia un commento