A difesa di SanGiluiano martire delle prese per il culo. Non voleva dire Galileo ma Tolomeo o forse Pantaleo o Bartolomeo uno comunque che di queste cose ne sapeva. Però è sicuro che SanGiuliano martire delle prese per il culo sa che la terra è rotonda gliel’ha detto Dante Alighieri mentre gli spiegava i fondamenti della cultura di destra. Il ministro è’ ancora indeciso se la terra gira intorno al sole o alla Meloni.

Da ignorante non laureato, riconosco che l’errore per uno che si vanta come il ministro della cultura di non sapere un cazzo di tutto ci sta.

Io per esempio non so quando è nata mia sorella vuoi che so quando è nato Galileo che manco conosco.

Certo se mi dite perché è famoso lo so.

Il contributo di Galilei per la rivoluzione copernicana fu fondamentale perché nel suo Dialogo sopra i due massimi sistemi del mondo lo scienziato decise di confutare la teoria tolemaica secondo la quale la Terra era ferma al centro dell’universo con i pianeti che le giravano intorno. Galileo era invece un sostenitore del sistema copernicano basato sulla teoria eliocentrica, che prevede che il Sole si trovi al centro e la Terra con tutti gli altri pianeti gli ruotino attorno.

Al di là che Galileo e nato dopo la scoperta dell’America cazzo c’entra questo con Colombo non è chiaro a nessuno. Come vi dicevo deve aver confuso un eo per un altro.

Io da ignorante diplomato sono fiero di avere un ministro ignorante laureato.

Comunque io ho iniziato ad apprezzarlo tantissimo quando da giudice del premio Strega aveva ammesso di non aver letto i libri ma dato i voti guardando le copertine.

Ho trovato in esclusiva un filmato del ministro alle elementari….

35 pensieri riguardo “A difesa di SanGiluiano martire delle prese per il culo. Non voleva dire Galileo ma Tolomeo o forse Pantaleo o Bartolomeo uno comunque che di queste cose ne sapeva. Però è sicuro che SanGiuliano martire delle prese per il culo sa che la terra è rotonda gliel’ha detto Dante Alighieri mentre gli spiegava i fondamenti della cultura di destra. Il ministro è’ ancora indeciso se la terra gira intorno al sole o alla Meloni.

  1. Purtroppo non ricordo il nome e non ricordo neppure se fosse di destra o di sinistra (non che faccia differenza) ma sono sicura che una ministra dei governi passati disse di essere laureata, mentre aveva il diploma di maestra d’asilo. Ai suoi tempi infatti le maestre d’asilo prendevano un diploma, mentre adesso devono avere una laurea universitaria.

    Piace a 3 people

  2. Che mito Aldo Fabrizi. Comunque non è la Laurea 🎓 a rendere una persona istruita. La tristezza è essere governati da persone che si vantano della loro ignoranza. Almeno facesse qualcosa per imparare.

    Piace a 2 people

  3. A me questa storia fa venire il vomito, non riesco a riderci. Ministro cultura o coltura… ah già per le colture c’è già il dott. Lollobrigida.

    È come se un muratore venisse a farvi un muro di casa pensando di farlo con i mattoncini lego. Solo che il muratore (finto) verrebbe cacciato a calci in culo, mentre il ministro neanche ha chiesto scusa.

    L’insulto non è per chi ha studiato ma per tutti quelli che si fanno un mazzo tanto per portare a casa un misero stipendio, magari muorendo a 64 sul lavoro.

    Piace a 2 people

Lascia un commento