Quando gli uomini si bisticciano per una donna. Prendo spunto da un articolo di Giselle pensieri nascosti l’articolo Ridicoli.

Mi scuso con Giselle di non aver commentato da lei. Inoltre non ho il suo stesso pensiero, ma io sono un uomo.

Giselle non ama gli uomini che discutono per una donna e che arrivino pure a picchiarsi.

Detta così ha ragione, ma evidentemente che non funziona in questa maniera, che due uomini discutano per chi deve uscire con una donna e si picchino pure e chi vince si prende la donna è una cosa che non esiste.

Chi sceglie è sempre la donna.

Poi quello non scelto può decidere di non essere d’accordo con la decisione e qui avvengono di solito le liti.

Anni fa, ero ancora ragazzo, vent’anni circa nel momento peggiore della mia vita, mi è capitato di dover discutere per una ragazza.

La ragazza in questione aveva circa la mia età ed andava in cerca d’avventure.

Meglio voleva essere portata fuori a cena e poi c’era il seguito…

Tanto per interdici non sarei stato il primo e neanche l’ultimo.

La sera dell’appuntamento non si è presentata.

A quei tempi non c’erano telefonini o altro.

” Pace” mi sono detto.

Il giorno dopo nel posto dove lavoravo è arrivata la ragazza per scusarsi ma era successo un contrattempo…

Il contrattempo è arrivato due minuti dopo, era il suo ragazzo.

Un cretino bello e fatto.

Con tuta da meccanico, aveva lasciato il lavoro per venire a discutere con me.

La discussione era surreale.

Sosteneva che quella era la sua ragazza e che quindi andata lasciata in pace.

Ora la ragazza non aveva mai detto di essere fidanzata, anzi di essere libera e disponibile.

Sul disponibile è certo sul libera visto il ragazzo lì meno.

Ora l’ho guardato senza farmi intimorire più di tanto nonostante la faccia da pazzo furioso e gli ho detto ” dovresti dirglielo a lei che non deve uscire con gli altri, che cazzo ne so io che esce con te? “

A questa ovvia osservazione il tipo un demente, mi risponde ” è lo stesso nessuno deve uscire con lei è la mia ragazza”

La ragazza ci guardava discutere senza dire niente

Ora far capire un concetto semplice a un imbecille a volte è impossibile.

Gli ho spiegato che non funziona come diceva lui. ” Non è che ha scritto in fronte sono fidanzata lasciatemi stare che il mio ragazzo non vuole che scopi con gli altri ” gli ho spiegato ” quindi è inutile che vieni a dirmi a me che è la tua fidanzata, diglielo a lei che tu sei il suo fidanzato e non vuoi che vada con gli altri” ho finito di spiegargli.

Lui mi guarda minaccioso ” per questa volta va bene così, ma la prossima volta ti spacco la faccia” ha finito di dire, ha preso e se ne è andato senza dire nulla alla sua ragazza.

Il collega che aveva già avuto la fortuna di andare con la ragazza è arrivato ridendo. Si era nascosto perché aveva paura che fosse lì per lui.

La ragazza poco dopo è arrivata, scema quanto lui, non era d’accordo da quanto me detto e giuro mi ha chiesto se ero ancora disponibile ad andare a cena con lei?

Il collega c’è andato ancora un paio di volte stando molto attento a non farsi beccare dal fidanzato geloso.

24 pensieri riguardo “Quando gli uomini si bisticciano per una donna. Prendo spunto da un articolo di Giselle pensieri nascosti l’articolo Ridicoli.

  1. Facci caso, poi dimmi se non è così:

    il 70% circa dei litigi fra uomini avviene quando c’è dietro una donna.

    Un 25% scarso è causato da questioni economiche (ma di solito c’è sempre dietro una donna).

    Il rimanente 5% abbondante può scaturire da qualsiasi altro motivo, ma sono i casi in cui generalmente si trova un accordo prima di venire alle mani.

    Per esempio, la cosa più comune (ovvero la lite nel traffico) se avviene fra due uomini soli in macchina è quasi certo che si risolverà, magari al bar… mentre se anche in una sola delle due auto c’è una donna è matematicamente certo che partono gli schiaffi.

    Raramente mi trovo d’accordo con i francesi, ma il detto: “cherchez la femme, depuis cherchez l’argent” è più che azzeccato. 😉

    "Mi piace"

  2. e fu da lì che le cose cominciarono ad andare al contrario, fino ad arrivare al giorno d’oggi che semo circondati da ‘sta massa de frocioni, che figuramose se se scannerebbero pè na femmina, ma nimmeno per un maschione me sa ma nun so’ sicura

    Piace a 2 people

  3. Secondo me sei nel giusto in toto,Allegro! Certi “uomini” non sono qualificabili come Cornuti Semplici ma come Cornuti Contenti e Convinti – oltreché,ridicoli nel profondo;e attaccabrighe! Nel caso che proponi, la logica evince una Puttana, infedele e spudorata,ma se al “meccanico” andava bene così,almeno non doveva interpretare l’Otello ma il “Sanmartino”!😝

    Piace a 1 persona

  4. Forse la ragazza non era soddisfatta del fidanzato se cercava altro ma data l’evidente gelosia di lui non glielo ha detto o l’ha lasciato…ed il fidanzato tanto stupido e pieno di sé da non accorgersene e prenderne atto…da un lato meno male che ti ha dato buca … ciao!

    Piace a 1 persona

Lascia un commento