Elettori: 567.939
Votanti: 282.886 (49,81%)
Schede nulle: 9.441
Schede bianche: 3.090
Schede contestate: 19
Se quelli che hanno vinto parlano di straordinario successo, siamo veramente messi male.
Altro che la faccia come il culo, questi per il culo ci prendono loro.
Soluzioni possibili?
Democraticamente nessuna
BARDI: “HA VINTO LA POLITICA DELLE COSE CONCRETE”
Infatti concretamente gli sprovveduti della Basilicata se lo sono fatto mettere nel culo nuovamente. Ma avevano altre scelte?
Qualcuno ha qualche idea di cosa fare considerando che le leggi se le fanno loro?
E’ chiaro a tutti che il problema è chi poter votare per non rendere superfluo il nostro voto.
A chi non vota: Non esiste un quorum che rende nulle le votazioni come nei referendum e quindi questi al potere, destra o sinistra non cambia nulla, se ne sbattono le palle che la gente non va a votare.
Apriamo un grande dibattito…..
C’è poco da dibattere, o metti una multa per chi non va a votare, ma sarebbe antidemocratico…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Metti una multa ? Se non so chi votare…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Una vittoria attestata sui 12.000 voti – se non erro😇
"Mi piace""Mi piace"
A testate
VITO BARDIPresidente 153.088 56,63 12
PIERO MARRESEConsigliere 113.979 42,16 7
EUSTACHIO FOLLIA 3269 1,21
"Mi piace"Piace a 1 persona
Fanno bene a mettercelo in quel posto perché è esattamente quello che ci meritiamo. L’obbligo, se non altro morale, di votare, c’era fino al 1993:
«art. 4: L’esercizio del voto è un obbligo al quale nessun cittadino può sottrarsi senza venir meno ad un suo preciso dovere verso il Paese[…]
L’elettore che non abbia esercitato il diritto di voto, deve darne giustificazione al sindaco […]. L’elenco di coloro che si astengono dal voto (…)senza giustificato motivo è esposto per la durata di un mese nell’albo comunale. Per il periodo di cinque anni la menzione ‘non ha votato’ è iscritta nei certificati di buona condotta» poi visto che bisognava cancellare tutta la Prima Repubblica per instituirne una nuova maggioritaria, menefreghista e ignorante, questa norma è stata abrogata. Siamo un paese dove se non c’è la maggioranza qualificata non si possono fare nemmeno i lavori in un condominio, ma si può governare tranquillamente. Ovviamente c’è un grosso problema di uomini, contenuti, e direi ideali anche se la parola fa schifo ai più. Basterebbe mettere un limite come per i referendum, altrimenti si commissaria, o si estraggono a sorte dei cittadini, che tanto la differenza non si noterebbe molto, anzi forse si noterebbe ma in meglio. Nel caso delle regionali, visto che ai lucani non gliene frega un cazzo, al loro posto si potrebbero far votare i friulani, e viceversa.
"Mi piace""Mi piace"
leggetevi il programma del partito degli under 70.000
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non so cosa dire, sto facendo quotidiane riflessioni su chi votare alle europee (al più sceda bianca, ma votare SEMPRE). Intanto questi fenomeni ci stanno portando a sbattere, come già berlusconi anni fa, e stavolta altro che Monti e Fornero ….
"Mi piace""Mi piace"
Le elezioni hanno avuto il potere di abbreviare al minimo storico il titolo del tuo post.
"Mi piace"Piace a 2 people