La parente montagnina andata via di testa. ( per chi mi segue quella che ripete di seguito sempre le stesse cose) Dall’ultima volta che l’abbiamo vista è peggiorata. Ieri ha telefonato ed ha tenuto suocera al telefono con discorsi completamente sconclusionati.

La parente montagnina è ufficiale è andata via di testa, nonostante non sia ancora nell’età della demenza. La colpa dicono le anestesie per le due operazioni ravvicinate avute in questi anni.

Ora si è ripresa fisicamente e può far tutto, mentre prima non poteva far niente ma con la testa c’era.

Il problema che ora fa di tutto senza nessun senso e sta diventando pericolosa per se e per gli altri. Vaga per casa e per il paese senza un’idea precisa di cosa debba fare o di cosa ha appena fatto.

Ieri come detto ha telefonato a suocera e l’ha tenuta al telefono per oltre un ora ripetendo spesso le stesse cose.

Ma la novità è stata quando ha chiesto come sta il fratello di suocero quello che abitava qui vicino.

Ora il fratello e consorte sono morti da oltre dieci anni se non di più.

Ha detto “Gli ho telefonato un sacco di volte e non mi rispondono mai ” ha affermato ” “Sai se è successo qualcosa ?” Ha finito di chiedere.

Ora suocera si è trovata nella situazione di non saper esattamente cosa dire.

Darle la notizia della morte del fratello e cognata di suocero da oltre un decennio le sembrava brutto e non sapeva come l’avrebbe presa.

Quindi suocera ha preferito dire che stanno bene, che meglio di così non possono stare. Che non hanno nessun problema . Suocera comunque la si pensi ha detto la verità.

La parente montagnina comunque ci ha tenuto a precisare che lei non gli telefona più e se vogliono telefonano loro.

Comunque se suocero a breve li raggiunge magari li avvisa lui di darle una telefonata….

15 pensieri riguardo “La parente montagnina andata via di testa. ( per chi mi segue quella che ripete di seguito sempre le stesse cose) Dall’ultima volta che l’abbiamo vista è peggiorata. Ieri ha telefonato ed ha tenuto suocera al telefono con discorsi completamente sconclusionati.

  1. Di Stephen King si dice che potrebbe pubblicare anche la lista della spesa e i lettori continuerebbero a leggerlo, ma anche tu te la cavi bene. Certo, la mia maestra delle elementari ti darebbe un quattro per la grammatica, ma mi piace pensare che poi aggiungerebbe un dieci per la freschezza e uno per l’entusiasmo, quindi continua così.
    😁

    "Mi piace"

  2. Ha fatto bene a non rispondere la verità..e hai ragione a dire che poi la verità , infondo, l’ha detto.

    Un abbraccio All..riesci sempre a fare un ritratto delle tragedie della vita ma con la giusta leggerezza.

    Piace a 1 persona

Lascia un commento