Tra le tante trovate di dolce consorte per i suoi genitori c’è stata quella di assumere una parente simpatica a suocero. Viene onestamente per poco ma giustamente o no quel poco lo vuole.
Gli parla in genovese, il peruviano parla spagnolo, gli ricorda i vecchi avvenimenti e in ogni caso fa compagnia a suocera che così può parlare con qualcuno oltre che il rimbambito di suocero.
Dopo due settimane che veniva ha chiesto a cognato io io io notizie della moglie non avendola mai vista neanche per sbaglio.
Lo stesso aveva fatto il badante precedente che era convinto che la moglie vivesse in meridione visto le sue origini e non avendola mai vista in un mese che è stato a curare suocero.
Colpito nell’orgoglio e soprattutto chi sa cosa dirà la gente? Ha costretto cognata voce di tuono a venire 5 minuti dai suoceri quando c’è la parente.
Ora cognata voce di tuono dista da casa dei suoceri la bellezza di 62 passi, misurati stamattina.
Ora i suoceri a lei, al figlio e nipoti hanno fatto solo del bene e il motivo di tale comportamento è difficile da spiegare, oltre l’imbecillità, quella sicura visto che si è sposata cognato io io io.
Ora cognato io io io ha avuto tantissime donne, è bello (ancora adesso) è falsamente simpatico (ma a molti piace essere presi per il culo) e pare che di famiglia ce l’abbiano tutti grosso.
Ma il quoziente intellettivo delle donne con cui è stato (ne ho conosciuto qualcheduna ) vicino al celebroleso, o meglio una scema più dell’altra esattamente come lui.
La prima moglie dopo meno di un anno di matrimonio, rinsavita, l’aveva lasciato per uno brutto come il peccato e lui non si capacitava di questa cosa. Era preoccupato di cosa potesse pensare la gente che si fosse preso uno brutto.
Cognata voce di tuono è falsa ma proprio falsa come una banconota da due euro e cinquanta.
Ora tolta la voce insopportabile, l’ho beccata l’altra sera che se ne stava andando via dai suoceri, anche la parente se ne stava andando.
” Ciao nonni ” stava dicendo ” Ma va a fanculo” ho pensato.
La parente con cui siamo in ottimi rapporti e sa dei miei giudizi su cognato io io io e famiglia deve aver visto la faccia che ho fatto e mi ha fatto un bel sorriso.
Ora la domenica la parente non viene e infatti cognata voce di tuono ieri che era domenica non si è vista, io dico per fortuna, mi basta vedere e sentire cognato io io io con tutte le minchiate che dice.
Conoscete persone false ? E voi per quieto vivere siete falsi?
5 anni che non metto piede in casa di cognato io io io parenti o no. Secondo voi si capisce che mi stanno sul cazzo ( non ce l’ho grosso come cognato io io io) ?
Falsa no, non sono capace. Ma per quieto vivere diciamo che mi sono sempre astenuta dal commentare certe cose e certe persone. Peccato di omissione.
"Mi piace"Piace a 2 people
Grave il peccato di omissione ma ti perdono
"Mi piace"Piace a 1 persona
Si si si capisce All nessun dubbio in merito
"Mi piace"Piace a 2 people
Non volevo che ci fossero dubbi,
Buona serata
"Mi piace""Mi piace"
Hai fatto bene
"Mi piace""Mi piace"
Conosco gente falsa ? Uh. Mi limiterò ad un omnicomprensivo e non specifico “si”.
Sono falso per quieto vivere ? Falso in assoluto no, falso “per sottrazione” si, ove per sottrazione va inteso che quando servirebbe dire “pezzodimmerda” dico “cretino” e quando ci starebbe bene un cazzotto in faccia mi limito ad appoggiare una mano su una spalla e stringere forte, lasciando il resto ad uno sguardo ad effetto. 😉 Non ho più la forza, ne’ l’ età, ne’ sono più nelle condizioni per essere completamente sincero.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Già così mi pari molto sincero
"Mi piace""Mi piace"
La falsità? È tanto abusata quanto nascosta (al punto che tanta fatica per essere falsi è davvero incomprensibile). Meglio la sincerità – a mio giudizio: la sincerità non dovrebbe (anzi,non deve) arrecare offesa o risentimento ma semplicemente una diversità di opinione che può essere molto utile a chi si confronta – L’ho fatta lungaaa😄
"Mi piace"Piace a 1 persona
E che si ripetono tante volte la falsità che poi a loro pare vera
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao Allegro, non ne hai mai fatto mistero.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Neanche con lui
Buona serata
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sì, vale per entrambi infatti.
Buonanotte
"Mi piace""Mi piace"
I miei genitori sono falsi. Ma nella vita ho conosciuto persone anche falsissime, che fanno proprio impressione…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi dispiace per i tuoi genitori.
La mia raccontava bugie ma solo per il gusto di abbellire le storie. Poi mentiva anche per interesse ma raramente
"Mi piace"Piace a 1 persona
Se non siete in sintonia, non vedo il motivo di dover fingere di starvi simpatici a vicenda.
Per cui, direi che fai bene a non andarli a trovare, fermo restando che possono venire loro.
Non ho tra i parenti persone false, per fortuna, ma il mio ex-capo sapeva esserlo benissimo .
"Mi piace"Piace a 1 persona
Lo hai sempre detto del tuo capo
"Mi piace"Piace a 1 persona
A me mi sa che hai altri attributi vicini a quello citato da te che non sono da sottovalutare 🙃
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie
sera
"Mi piace"Piace a 1 persona
Di falsi ne conosco parecchi..e qualche volta per quieto vivere mio mi taccio ma solo su cose poco importanti.
Fai bene tu a sgamarla
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mah… Devo nuovamente (ed è un bene!) ribadire come Raffa, e cioè che pratico spesso l’omissione. In ufficio si capisce lontano un chilometro chi non sopporto e chi si, e non lesino battute fulminanti, se capita: ma in confronto a cosa vorrei dire ad alcuni, è niente!
"Mi piace"Piace a 1 persona