Tanto rumore per nulla. Analisi del più grande esperto mondiale di guerre David Tibombardo “Ti mando un centinaio di droni e qualche missile ma ti avviso nove ore prima, ce la fai ad abbatterli?” “Manda che ci danno una mano gli statunitensi gli inglesi e i francesi e i giordani, ma mi raccomando avvisa non fare scherzi” Il 99% dei droni e missili sono stati abbattuti. Che pagliacciata.

Era tutto concordato. Gli iraniani se non avessero reagito avrebbero perso la faccia. Ma un conto è perdere la faccia è un conto è perdere una guerra.

Israele ha dalla sua parte gli Stati Uniti , gli inglesi e i francesi non c’è partita e lo sanno tutti.

Ma a nessuno conveniva che gli Iraniani perdessero la faccia e quindi potessero diventare veramente pericolosi e quindi si sono messi d’accordo per questa pagliacciata.

Un drone dall’Iran ad Israele ci mette nove ore ad arrivare, quasi come i treni in Sicilia da Palermo a Catania. Se ti avviso il gioco è fatto.

Infatti ieri sera anche il TG1 alle 22 dava la notizia ” sono partiti i droni arriveranno verso le tre del mattino rimanete sintonizzati con le nostre notizie” Minchia che attacco a sorpresa ho pensato.

Tutto preoccupato sono andato a letto.

Stamattina ho saputo che il 99% di quello lanciato è stato abbattuto 1% si è abbattuto da solo dallo sconforto.

La maggioranza di droni e missili non sono neanche arrivati in Israele caccia americani, inglesi, francesi hanno giocato ad abbatterli, tipo i video giochi.

Si sa che il più bravo è stato un pilota statunitense Frank Teliabbattotutti di origini italiane.

Per gli iraniani” per noi è finita qui. Abbiamo raggiunto il nostro obbiettivo” Si farvi abbattere tutto quello lanciato.

Alla fine è meglio così

Tanto rumore per nulla.

PS Stamattina un vero esperto militare sulla sette ha detto più o meno le stesse cose.

22 pensieri riguardo “Tanto rumore per nulla. Analisi del più grande esperto mondiale di guerre David Tibombardo “Ti mando un centinaio di droni e qualche missile ma ti avviso nove ore prima, ce la fai ad abbatterli?” “Manda che ci danno una mano gli statunitensi gli inglesi e i francesi e i giordani, ma mi raccomando avvisa non fare scherzi” Il 99% dei droni e missili sono stati abbattuti. Che pagliacciata.

  1. Alla fine hanno dimostrato di avere più buonsenso ed equilibrio gli iraniani. Però sui nostri media il fatto che Israele abbia attaccato uno stato sovrano come la Siria, distruggendo un consolato (in teoria intoccabile per le leggi del diritto internazionale di tutti i tempi) e ammazzando svariate persone passa decisamente in secondo piano. Anzi, da parte del mondo “libero occidentale” non ricordo una dura condanna nè tantomeno richiesta di dure sanzioni contro lo stato ebraico. Possono fare quello che vogliono impunemente, finanche assassinare migliaia e migliaia di bambini…

    Piace a 1 persona

  2. “Abbattuti centinaia di missili e droni diretti su Israele, il presidente dell’Iran: “Abbiamo dato una lezione al nemico”. Su come riuscire a fare una figura di merda senza ottenere un cazzo.

    Ok questa poteva essere la fine del mondo, ma guardiamo al lato positivo, almeno quel guerrafondaio di Trump non sarebbe stato eletto presidente.

    Lungi da me l’idea di insinuare che Joe Biden porti sfiga, ma obiettivamente l’Ucraina è sconfitta, la Cina è sempre più forte, Israele è attaccato dall’Iran e quella con cui credevo di trombare stasera non me l’ha data, mentre invece quando c’era Trump non mi era mai capitato di andare in bianco.

    Vabbè, comunque in otto miliardi siamo veramente troppi. Vuoi mettere come staremmo belli larghi nelle nostre comode caverne se rimanessimo solo ottantamila scarsi?”

    Piace a 2 people

  3. Anch’io sono stato sorpreso dalla affermazione “Abbiamo raggiunto il nostro obbiettivo”.
    Evidentemente, come dici tu, il loro obiettivo era far vedere che sono in grado di reagire.
    Abbastanza ridicolo e, a livello militare, davvero sterile.

    Piace a 1 persona

Lascia un commento