Non conosco nessun problema che non possa essere risolto con un pianto isterico sbattendo i piedi a terra come una 5enne.
(Noebasta, Twitter)
Un uomo che urla ha un’opinione. Se un uomo strepita è dinamico, se sbraita una donna è isterica.
(Hildegard Knef)
Con il quieto vivere muori isterico.
(theflynet, Twitter)
L’umanità è diventata isterica nel Medioevo perché ha malamente represso le impressioni sessuali della sua adolescenza greca.
(Karl Kraus)
Molto spesso, come psicologo che lavora a Milano, mi capita di sentire frasi come “ha fatto una scenata isterica”, “calmati, smettila di fare l’isterico”, “era fuori di sé come un’isterica” ecc… Il termine isteria è dunque usato nel linguaggio comune per nominare quei comportamenti in cui il soggetto, senza essere folle, è dominato da una transitoria emotività, che lo conduce fino a scoppi d’ira o a crisi angosciose.
Ne esce il ritratto di una persona tendenzialmente capricciosa, poco accomodante, egocentrica ed esibizionista. Di solito di sesso femminile.
(Sibilla Ulivi)
Buongiorno All
"Mi piace""Mi piace"
Buongiorno, la Prof. ssa di Italiano ci diceva che isterico è un termine improprio, sarebbe da riferire solo alle donne perché viene dal Greco ùsteron che significa utero e diceva sempre che i suoi alunni migliori erano tutti di sesso maschile, meno piagnucolosi….
"Mi piace""Mi piace"
Buongiorno. La seconda dice tutto sul concetto che avete delle donne
"Mi piace""Mi piace"