La fidanzatina e i problemi con la figlia a cui non piace il fidanzatino di mamma. Ovvero quanto ti divorzi e porti a casa un nuovo compagno che figlia rifiuta.

La bambina è piccola meno di sei anni ed è tendenzialmente antipatica ha preso dal padre. Guardandola non sprizza simpatia e quando le parli dopo due minuti fai volentieri a meno della sua presenza. Ma è una bambina che ha vissuto male la separazione dei genitori.

La colpa maggiore è di lui come ha sentenziato anche il tribunale, ma per la figlia la colpa è della madre che ha sbattuto fuori di casa il papà.

I bambini fanno ragionamenti semplici non stanno a guardare il pelo nell’uovo.

Lei aveva il suo papà e ora lo può vedere una volta alla settimana e la colpa è della mamma. Fine.

Le cose non sono così ma per la bambina questo è il risultato. Certo quando sarà grande capirà ma per ora è piccolina.

Ieri la fidanzatina mi raccontava che la figlia le ha fatto passare una domenica da inferno” ho rimpianto il delirio( lavoro)” mi diceva convinta. ” Quando sono qua mi rilasso in confronto a quando sto con lei” finiva di dire.

“Ma c’era anche fidanzatino?” Le ho chiesto. ( lo so, non mi faccio mai i cazzi miei è natura)

Fidanzatina confermava.

La mia paternale è stata d’obbligo.

Ora io non dico che non si debba rifare una vita e in ogni caso fidanzatino è la persona meno indicata visto la sua inaffidabilità.

Contesto il fatto il fatto che lo abbia fatto entrare così presto nella vita della bambina.

Alla bambina non piace e lo si vede benissimo, e poi come tutti i bambini sperava che i genitori tornassero insieme.

La domenica la bambina l’avrebbe voluta passare con la sua mamma e non dividerla con nessuno. Tutti gli altri giorni fino al tardo pomeriggio è in un centro estivo.

Dividere la mamma, soprattutto con un rivale del suo papà le è sembrato intollerabile.

I bambini fanno ragionamenti semplici e agiscono di conseguenza……

11 pensieri riguardo “La fidanzatina e i problemi con la figlia a cui non piace il fidanzatino di mamma. Ovvero quanto ti divorzi e porti a casa un nuovo compagno che figlia rifiuta.

  1. Magari è anche da capire, pure se non è simpatica, tutti i torti non li ha. Indubbiamente la mamma avrà avuto i suoi buoni motivi per cacciare di casa il marito, ma come hai detto giustamente tu, forse lo ha imposto troppo presto alla figlia..se poi ci mettiamo che fidanzatino è inaffidabile…
    Sono sempre situazioni molto delicate. Secondo me, ti interessi ed è una cosa molto bella. Buona giornata

    "Mi piace"

  2. Anche se il fidanzatino fosse il migliore degli uomini, la bambina non lo vedrà di buon occhio per un bel po’ di tempo, e la madre dovrebbe capire il suo punto di vista e rispettarlo. E soprattutto non parlare male del suo papà. Per il momento i due fidanzatini sarebbe meglio che non si vedessero davanti alla bambina. Non ci vuole uno psicologo infantile, semplice buonsenso.

    Piace a 1 persona

  3. Mah.
    Mi astengo dal giudicare le scelte della tipa perchè tanto in queste situazioni come dici sbagli.
    Unica cosa che dovrebbe tenere in debita considerazione è l’ età della figlia che non è abbastanza piccola da non capire un cazzo e non è abbastanza grande da capire qualcosa. Un campo minato, insomma. Io non ci starei tanto a giocherellare, visto che poi quando crescerà magari fidanzatino avrà fatto la fine di maritino e l’ adolescente coi problemi al cervello se la cuccherà tutta lei.
    Sono quelle situazioni che poi dopo vent’ anni uno si chiede “che ho fatto di male per meritarmi questo” ? Ecco.

    Piace a 1 persona

Lascia un commento