Ora parente lontano si è goduta la vita, uomo di mondo, donne, auto, cibo, alcool, fumo, non si è fatto mancare niente neanche una famiglia che non è mai stata d’impedimento ai suoi divertimenti.
E’ il secondo ictus, il primo di avvertimento non era stato abbastanza forte da fargli smettere il suo stile di vita.
Ora non potendo più muoversi fa l’unica cosa possibile per finire con dignità i suoi giorni e si rifiuta di mangiare, di bere e di parlare.
Chiaramente gli vengono fatte delle flebo per nutrirlo ed idratarlo che non sono considerate accanimento terapeutico. Ci sarebbe da discutere ma è così.
E’ a casa e come detto e si rifiuta di mangiare di bere e di parlare. E’ leggermente incazzato.
Sorella lontana si è avventurata in ” che brutto modo che hai scelto di morire” come se avesse alternative.
Io l’avrei mandata a fanculo ma lui è stato zitto.
Ed arriviamo al tema : Qual è il miglior modo di suicidarsi ?
Escluso treni che rompi i coglioni a tutti e poi ti maledicono per il ritardo. Gas che fai scoppiare la casa. L’impiccagione è ormai andata in disuso in effetti non è un bel sistema. Buttarsi da ponti e terrazzi richiede un discreto coraggio, poi di solito lo minacciano quelli che non vogliono suicidarsi. La pistola, intanto si presuppone che uno abbia una pistola e poi ammesso di recuperarla spararsi non è cosa di tutti.
Io sono per il veleno.
Ora di veleni ce ne sono di tutti i tipi, ma io vorrei uno di quelli che usano nei gialli che non fai in tempo a mandarlo giù che sei già dipartito, non un veleno che patisci per ore.
Ora i più famosi sono il cianuro, la stricnina e l’arsenico almeno nei romanzi.
In rete consigliano il cianuro.
Ora il problema è che non puoi andare in farmacia e chiedere due etti di cianuro, neanche con la ricetta del medico. Non lo vendono ai privati.
Compralo in rete diranno i più semplici.
Sai un cazzo di cosa ti mandano, poi cosa fai la prova col gatto di casa? Con il suocero che ormai è più la che di qua? Con cognato io io io ? Col vicino di casa che rompe i coglioni ?
La compri per morire e poi quando ti serve non funziona ti tocca vivere è una bella fregatura.
E voi come avete pensato di suicidarvi? Ammesso che uno ci abbia pensato almeno una volta.
PS Ora sono passato da mio padre immobilizzato nel letto in demenza, al miglior amico anche lui che non poteva più muoversi immobilizzato e senza poter più fare nulla. Preciso non vorrei chiaramente fare quella fine lì per il resto non mi passa neanche per la mente suicidarmi, ammazzare qualcuno si, suicidarmi no.
Se però ammazzi qualcuno, è come se uccidessi anche te stesso…
comunque sì, sempre meglio una morte indolore piuttosto che piena di sofferrenze e che ti priva della tua dignità.
"Mi piace""Mi piace"
Mai pensato x ora. Purtroppo ho avuto un collega che si è suicidato gettandosi nel fiume in pieno inverno
"Mi piace""Mi piace"
Mai pensato neanche io e non lo farei mai. Ma se proprio decidessi, sono per i sonniferi: ti addormenti e non ti svegli più. E se ti salvano, vuol dire che non era la tua ora e che qualcuno ti offre un’altra possibilità per essere un po’ meno stupido.
"Mi piace""Mi piace"
Se un giorno non avessi più nulla da perdere sarei fortemente tentato di ammazzare qualcuno che se lo merita (avrei l’imbarazzo della scelta, il mondo è pieno di stronzi). Allora è chiaro che prima o poi mi troverei nella condizione di essere circondato dalla polizia. Sicuramente così sarebbero loro a farmi fuori…
"Mi piace""Mi piace"
Anche io non ci penso proprio…..
"Mi piace""Mi piace"
neppure il cianuro è sicuro al 100% e se malauguratamente sopravvivi lo fai da vegetale
"Mi piace""Mi piace"
Beh, te lo sei scelto leggerino l’argomento oggi… 😉
Stavo per scrivere la mia, ma no non è aria. Non perchè lo consideri un argomento tabù ma perchè non mi va di spargere pensieri negativi.
Unica cosa che posso raccomandare è evitare i veleni di qualsiasi tipo, perchè generano comunque troppa sofferenza e non fidarsi delle armi da fuoco (sia in versione attiva – spararsi – che in modalità passiva – farsi sparare): il motivo è lo stesso, aggravato dal fatto che un singolo colpo di pistola uccide a prima botta solo nei film. Più spesso lascia menomati e in condizioni peggiori di prima.
Se poi uno è bloccato a letto non c’è veramente una minchia da fare, a meno di non avere qualcuno che ti fa la grazia di staccare tutto.
"Mi piace""Mi piace"
😶 argomento difficile… Mi dispiace per parente lontano, e per chi gli è vicino…
"Mi piace""Mi piace"
per me… è un argomento molto doloroso…
quando leggo o sento la parola… suicidio… vado in tilt…
ho già perso 3 persone… di cui un carissimo amico di famiglia…
"Mi piace""Mi piace"
tanto per cambiare (vedi per esempio temini come la geopolitica, ma anche altro) le formiche le vedi sempre molto bene, purtroppo però ti fai sfuggire l’elefante 😀 😀 😀 in Olanda, Danimarca, Svezia, Svizzera e in altri stati CIVILI c’è la possibilità di farsi suicidare all’ospedale 🙂 🙂 🙂 per completezza aggiungilo oppure hai il destro per fare un altro illuminato post 😀 😀 😀 😀
"Mi piace""Mi piace"
Parente lontano capatosta è.
"Mi piace""Mi piace"
Una bella iniezione come agli animali. La vecchiaia troppo lunga è l’inferno
"Mi piace""Mi piace"
L’iniezione è vietata
"Mi piace""Mi piace"
e lo so, anche uccidere lo è. Hai letto Accabadora?
"Mi piace""Mi piace"
No
Buon giorno
"Mi piace""Mi piace"
“Escluso treni che rompi i coglioni a tutti e poi ti maledicono per il ritardo”
esatto, mio papà viene chiamato quando uno stronzo decide di uccidersi così; per me il modo migliore è ubriacarsi con sonniferi/veleno nell’alcol
"Mi piace""Mi piace"
Leggilo, non te ne pentirai
"Mi piace""Mi piace"