La notizia è definitiva il governo ha deciso che se volete girare per strada e anche stare fermi con i monopattini e bici elettriche, io avrei messo anche quelle da corsa , dovrete pagare l’assicurazione.
Stretta annunciata. Dunque, dopo le dichiarazioni di intenti , si passa ai fatti. Il decreto è stato proposto dal ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso e prevede l’ampliamento della categoria dei mezzi soggetti a obbligo di RC: tra questi, per l’appunto, figurano i monopattini e le biciclette dotati di un accumulatore. Non solo: l’obbligo di assicurazione si applica indipendentemente dal terreno su cui i mezzi vengono impiegati, dal fatto che questi siano fermi, in movimento oppure stiano circolando in zone soggette a restrizioni (per esempio gli aeroporti). È prevista la possibilità di sospendere l’assicurazione – anche più volte, ma per non più di nove mesi nel corso di un anno – in caso di utilizzo stagionale, oppure di mezzi ritirati dalla circolazione (vale a dire confiscati, sequestrati, o destinati alla rottamazione). In italiano : Volete il monopattino elettrico pagate e non scassate la minchia. (Quattroruote)
Ora precisiamolo per i monopattini è poco solo l’assicurazione ci dovrebbe essere anche una tassa per la scassamento di maroni che provocano quando girano per le strade trafficate.
Ora la cifra è almeno di 40 euro annui più la targhetta da richiedere allo stato e da appiccicare al monopattino. Pensavate di fare i furbi…..
Le cose possibili sono due : una vendita mai vista di monopattini usati e bici elettriche o la rassegnazione e le assicurazioni che si sfregano le mani per i nuovi lauti guadagni.
Dolce consorte mi ha detto ” Me lo dici ancora di comprare la bici elettrica ?”
Ormai manca l’obbligo del casco e il bollo di circolazione, ma se non è quest’anno è il prossimo.
Considerando l’assicurazione per l’auto, 40 euro in proporzione è pochissimo, anche perché se vai addosso a qualcuno con il monopattino puoi fare grossi danni.
"Mi piace""Mi piace"
facciamo 80
"Mi piace""Mi piace"
e questo è niente
sembra che ancora i mortidifame non abbiano realizzato che 9 miliardi di esseri umani non sono sostenibili su questa palla di merda e che loro, 8 miliardi, sono troppi
"Mi piace""Mi piace"
nel nuovo codice della strada è previsto l obbligo dell’uso del casco per tutti i conducenti… non soltanto minorenni… per tutti i monopattini circolanti su strada…
"Mi piace""Mi piace"
I monopattini e le bici elettriche sono pericolosi poiché spesso vanno in mano a persone che non sanno usarli, perciò il rischio di incidente è molto elevato. I monopattini dovrebbero essere aboliti.
"Mi piace""Mi piace"
Concordo, aboliamo i monopattini .
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sono d’accordo con Evaporata, i monopattini dovrebbero essere aboliti, e anche le biciclette di chi le conduce ignorando bellamente le regole per la loro conduzione, ovvero sostanzialmente ignorando i diritti dei pedoni
"Mi piace""Mi piace"