Sarà che ci sono questi milioni di turisti ma qui nel levante ligure escluso venerdì sabato e domenica non c’è un cazzo di nessuno. I posteggi fronte mare a pagamento sono tutti vuoti.

Mentre passo in moto per andare al delirio (lavoro) tutti i santi giorni escluso la domenica, qui abbiamo l’Aurelia che collega le varie cittadine e quindi passo attraverso verso varie località turistiche alcune tra le più famose nell’intero universo, ho notato che i posteggi a pagamento, dal 15 giugno al 15 settembre sono praticamente sempre vuoti escluso sabato e domenica. Mentre transito noto che le spiagge sono semi vuote escluse quelle libere.

Questo in netto contrasto sulle orde di turisti che starebbero invadendo le località che viene raccontato nei telegiornalimeloniani. Nonostante la più grande ministra del turismo la fantasmagorica Santanchè , queste invasioni almeno qui da noi non si vedono.

Di Scipione l’Africano o degli Unni nessun segnale. L’unico arrivato un tedesco a cui è stato consigliato di starsene nella foresta nera, aveva troppo caldo.

Il giornalista (e compagno della premier) attacca Karl Lauterbach («stai a casa tua») che in Italia aveva espresso timori sulla crisi climatica che «sta distruggendo il turismo in Europa del Sud»

Sorella lontana mi ha raccontato che un giorno, aveva una visita da uno specialista per nipote depressa quella che si vuole buttare dal terrazzo ( presto novità) c’erano 52 gradi nell’auto tipo forno. Mi diceva che c’erano stati giorni dove nelle ore più calde era impossibile muoversi.

La zia che doveva morire, non è ancora morta e non voleva il ventilatore nonostante i 40 gradi perché consuma corrente, ma è stata obbligata dai familiari la badante aveva minacciato di andarsene.

Ormai l’unico turismo che abbiamo dalle mie parti è quello del mordi e fuggi.

Milioni di italiani non hanno i soldi per andare in vacanza, in realtà neanche per arrivare a fine mese.

Berlusconi: “Crisi da noi?Ma se i ristoranti sono pieni”

Il premier: «Siamo un Paese benestante, è tutta colpa del cambio lira-euro.

Cazzo in questo paese non cambia mai niente, se i ricchi stanno bene vuol dire che tutti stanno bene.

E mentre ricordo la Santanchè dire a un percettore del reddito di andare a lavorare e di vergognarsi, lei riusciva nell’impresa di fare un milione di euro in debiti con il fisco. E un’indagine per bancarotta fraudolenta. A causa di «un evidente e manifesto stato di insolvenza».

Buone vacanze anche se restate a casa e non avete soldi per andare in giro. Ci pensano quelli del governo a divertirsi per voi.

9 pensieri riguardo “Sarà che ci sono questi milioni di turisti ma qui nel levante ligure escluso venerdì sabato e domenica non c’è un cazzo di nessuno. I posteggi fronte mare a pagamento sono tutti vuoti.

  1. E c’hai ragione. I prezzi dei alberghi e dei ristoranti comunque , sopratutto al Nord, dopo la pandemia , sono aumentati tantissimo . Anche uno che puo’ permettersi qualche giornata di svago ci pensa su due volte.

    Piace a 1 persona

  2. Ho letto proprio oggi che in Puglia lamentano un calo del turismo. In alcune spiagge un ombrellone e due lettini 500 euro al giorno. Però ti danno i teli da bagno e l’aperitivo…

    "Mi piace"

  3. La Liguria, tutta La Liguria, da levante a ponente, Ma Zena da che stà nel centro.
    Ho il dialetto, la parlata, da Savona ad Imperia, (Savona sull’autostrada in discesa dove era il casello, e code) le cinque terre, conosciute nel mondo ed apprezzate, ma io ho conosciuto i padri ed i figli, che con mani ruvide, un sorriso, e gli occhi sinceri, e solo per chi se lo guadagna il rispetto.
    Liguri gente tosta, la storia lo dimostra

    Grazie Wu

    "Mi piace"

  4. Soldi ne girano pochi, è vero. Basta però che non mi attacchino le pippe col cambiamento climatico.
    Mancano i dinè, e basta.

    Per me quest’ anno, come quelli prima, è facile. Quando mi gira, 5 euri di gasolio, 4,40 di pedaggio andata e ritorno Roma Ovest – Maccarese Fregene, spiaggione libero e via. Giornata al mare assicurata, con panino e birretta in ghiaccio portati da casa. Evitare orari di punta, 15 minuti andare, 15 tornare. Parcheggio gratis. 😉

    "Mi piace"

  5. Sono anche io per un applauso!
    👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
    Allora, qui gli stabilimenti sono vuoti, per forza, hanno alzato i prezzi ed effettivamente, come diceva Wu Otto, credo non consentano più di mangiare se non al loro ristorante.
    Quest’anno ho fatto di necessità virtù. Con un piccolo investimento, ho comprato due stoini da mettere sotto agli asciugamani e me la godo utilizzando la spiaggia libera. Questo il motivo per il quale non sono aggiornata sugli stabilimenti, i gestori sono anche antipatici. Il gelato lo mangio a casa 🏡 con il costo di uno ci compro tutta la scatola. Mi sa che i Barbari, tutto sommato, erano più aggraziati. 😄😄😄

    "Mi piace"

Lascia un commento