CERCASI PERSONALE. Al delirio (lavoro) non si trovano persone e tutti quelli assunti a tempo( tre mesi) se possono se ne vanno. Tre in una settimana. Saremo un posto delirante si o no?

Una volta i capaci di tutto al governo raccontavano che tutti i guai per la mancanza di personale derivavano dal reddito di cittadinanza.

Ora la pacchia è finita ma di personale non se ne trova lo stesso a riprova delle balle che raccontavano.

Manca un milione di lavoratori specializzati diceva un pirla d’industriale l’altro giorno e continuava a dare la colpa al reddito di cittadinanza. Poi gli hanno fatto notare che tra i percettori del reddito di specializzati erano quasi zero. Niente la colpa era del reddito che a luglio è finito. Ad agosto la carenza di personale sparirà sicuramente.

Al delirio sono andati a pescare tra i malati di tumore(tre) tra i malati mentali ( tutti ma uno in particolare Apoteosi) e altri disperati. ( tutti con benefici fiscali per l’azienda)

Il capo mi diceva che ai colloqui non si è presentato praticamente nessuno.

Il guaio e che i nuovi assunti appena possono se ne vanno.

Tre in questa settimana, sostituiti da sta cippa, abbinati alle malattie il delirio è più che delirante è caos totale.

Chi fa chi se non c’è nessuno è la domanda che si ci pone. ” Non troviamo nessuno ” rispondono dall’alto.

Cercasi personale : stipendio basso molto basso. Sabato e domenica compresi, mattina e pomeriggi a seconda del bisogno. Colleghi uno più scemo dell’altro escluso Allegro.

Telefonare al 334 987 343 se malati mentali corsia preferenziale.

PS Apoteosi è sparito da qualche giorno si sa solo che ha telefonato dicendo cose senza senso e che (forse) torna appena può, che prima deve sbrigare delle sue faccende personali.

13 pensieri riguardo “CERCASI PERSONALE. Al delirio (lavoro) non si trovano persone e tutti quelli assunti a tempo( tre mesi) se possono se ne vanno. Tre in una settimana. Saremo un posto delirante si o no?

  1. Facciamo questa ipotesi: io apro un ristorante; nel mio menù inserisco solo pasta al pomodoro, insalata e, che ne so, petto di pollo alla griglia. Oltretutto la pasta al pomodoro e il resto lo faccio pagare anche caro e non sono un granché a cucinare né a servire ai tavoli. Posso davvero lamentarmi che nessuno venga da me a cena?
    I vari imprenditori, prima di lamentarsi dei giovani che non hanno voglia di lavorare o del reddito di cittadinanza (che oltretutto non c’è più) dovrebbero farsi due domande: cosa offro io? Perché qualcuno dovrebbe venire a lavorare da me? Poco tempo fa leggevo un articolo sul giornale, un tizio che aveva aperto un bar e aveva dovuto chiudere perché non trovava personale. Eppure offriva SOLO 48 ore di lavoro settimanali a BEN 1600 euro al mese… ora, 1600 euro per 48 ore settimanali è la paga di un 5° livello, una paga giusta, ma mica un regalo! Certo, rispetto al rider che prende 2 euro e 50 l’ora è già un salto di qualità, ma diciamocelo: se offri un lavoro di merda, pagato poco e pure senza alcuna sicurezza, non puoi lamentarti che non trovi nessuno o che da te vengono solo i raccattati.
    Scusa Uap, è un lungo commento, ma sono stanca di sentire queste cose…

    Piace a 2 people

Lascia un commento