Più sudi più sai di fresco. Più scoreggi più profumi l’ambiente. Quando la scienza viene in soccorso.

Figlia è arrivata con un deodorante che ha attirato la mia attenzione.

Di decoranti è pieno di tutti i tipi e tutte le marche. Ma l’idea che più sudi e più sai di fresco mi ha fatto sorridere.

Tutti abbiamo amici o parenti che sudano in maniera eccessiva. Non è una colpa, la colpa sta nel non fare niente e lasciare che la puzza appesti chi ti sta vicino senza cercare una soluzione.

Ma ci sono le scoregge, ora a chi più e chi meno capita a tutti quando si è in compagnia che scappi una puzzetta. Quelle senza rumore sono le più fetenti.

La scienza ha risolto anche questo problema.

Lutin Malin è un’azienda francese che rivoluzionerà il mercato. Infatti, il prodotto originale che propone è un “integratore alimentare basato su ingredienti naturali” o quello che comunemente si chiama “fitoterapia”. L’idea di base è quella di rendere profumate le scoregge delle persone: in questo modo ogni volta che emetteremo gas la stanza profumerà di rose, di viole, di zenzero o addirittura di cioccolato! Addio figuracce e imbarazzi tra amici, niente più serate rovinate grazie a questo.

Quando uno sa di uscire in compagnia uno si prende due integratori.

“C’è odore di chiuso, fai una scoreggia ” Così l’ambiente profumerà di rosa.

Per gli uomini però ci vuole un odore maschile non può uno scoreggiare a profumo di rosa o cioccolato è imbarazzante quanto una puzzetta normale ci vuole qualcosa da maschio.

Ora mi sono domandato quali sono gli odori di maschio che piacciono alle donne.

Sono andato a vedere anche per voi.

Legno bruciato, mi fa specie.

Muschio, ma siete sicure ?

Pane appena sfornato non bruciato

L’odore del mare, una scoreggia alla brezza di mare, non di pesce morto.

Al caffè è quello che mi pare il più adatto Scoreggia ad aroma di caffè appena macinato.

E voi che odore vorreste per le vostre puzzette o del vostro compagno a ?

29 pensieri riguardo “Più sudi più sai di fresco. Più scoreggi più profumi l’ambiente. Quando la scienza viene in soccorso.

  1. Il bello della puzzetta è che comunque è “volatile”: anche le più perniciose non durano mai più di tanto. Infatti c’è un modo di dire per indicare una cosa breve che recita “dura quanto ‘na scoreggia”.
    Questo per dire che al limite è preferibile sopportare quella manciata di secondi piuttosto che pretendere che chi ci è vicino ingurgiti cose di dubbia composizione (sulla cui efficacia peraltro sono molto scettico).
    Potrei lanciarmi anche in una di quelle cose pseudo-nutrizioniste-salutiste riguardo ciò che si mangia, ma lascio perdere che non ci credo manco io.

    Anche i deodoranti “attivi” li vedo come il fumo agli occhi: qualsiasi cosa chimica sia in grado di neutralizzare il sudore non può essere una cosa buona per il corpo. Per quello c’è solo una via: lavarsi. E possibilmente non indossare roba sintetica, il cotone è l’ unica cosa che assorbe senza fare schifo. Per le scoregge, trovare una scusa per allontanarsi temporaneamente è di solito il rimedio migliore.

    In ogni caso, non sono d’accordo sulle modifiche olfattive: l’ ascella deve sapè d’ ascella, il peto di peto. Poi, se uno è così gentile da limitare il danno è meglio. 😉

    Piace a 2 people

Lascia un commento