Battuta del giorno in cucina

C’è una cosa più esasperante di una moglie che sa cucinare e non vuole farlo, ed è una moglie che non sa cucinare e continua a farlo.. (Robert Frost)

L’uomo che non sa cucinare oggigiorno fa fatica a trovare moglie. (Oliver Hassencamp)

− Vorrei tanto che ci fosse un libro di cucina anche per la vita, con tutte le ricette che ti dicono come affrontarla nel modo giusto. Lo so, adesso lei mi dirà: “Si impara sbagliando Kate”…
− Quello che stavo per dirle, e lei lo sa meglio di tutti, è che sono le ricette che uno si inventa quelle che funzionano meglio di tutte.
Catherine Zeta-Jones e Bob Balaban, Sapori e dissapori

– Ma tu ti cuoci solo cibi surgelati?
– Cuocerli? E chi li cuoce? Io neanche li scongelo. Li succhio come fossero ghiaccioli.Woody Allen e Diane Keaton, in Provaci ancora Sam,

Il solo modo per imparare a cucinare è cucinare. (Alice Babette Toklas)

7 pensieri riguardo “Battuta del giorno in cucina

  1. N’gionno. Mi raccontabbero…quando i miei genitori, sposi novelli, affrontarono i primi pasti insieme capii l’intelligenza di mio padre. Le prime “sperimentazioni” culinarie di mia madre erano orride ma lui sempre con il sorriso. Sorriso dopo sorriso mia madre divenne una cuoca di livello prosumer molto alto consultata da professionisti del settore.

    Quindi sorridere è la ricetta per la felicità.

    Zipamarcord

    Piace a 2 people

  2. Ad ogni ricetta aggiungo il mio tocco, la modifico un po’.
    Un uomo bravo ai fornelli è uno spettacolo..facevo i fiori di zucchina come mi ha insegnato la mia mamma. L’ho insegnato a mio marito ed è diventato più bravo di me.
    Papà ha imparato a cucinare da mia mamma.

    Piace a 1 persona

Lascia un commento