Notte buia e ventosa e la strada da prendere.

Ieri notte è arrivato il vento forte.

Quel tipo di vento che ti impedisce di dormire, raffiche da far paura….

Prima c’era stata anche un po di bufera anche dentro casa, io e dolce consorte abbiamo idee differenti su alcune questioni, ognuno dei due ha le sue buone ragioni, questo rende la cosa più complicata, se uno non avesse argomenti certo la cosa sarebbe più facile…..

Ma non è delle mie questioni personali che voglio scrivere, ma di come possa capitare che la ragione sia da entrambe le parti.

Ora obbiettivamente dire che dolce consorte non dica cosa giuste non lo potrei dire, ma io ho ragione ugualmente, e lo stesso potrebbe dire dolce consorte che io non dico cose sbagliate, ma la ragione è dalla sua parte.

Certo dirà qualcuno esiste il compromesso, molla un po uno, molla un po l’altro…..

Vero e falso, spesso i compromessi non accontentano nessuno, e a volte non esiste compromesso.

Vorrei tranquillizzare, niente di particolarmente grave e complicato, solo opinioni divergenti molto divergenti su una questione.

Esempio per capirci: da un posto diremo A bisogna andare a B, ma per arrivarci ci sono due strade, ognuno e convinto che la sua strada sia la migliore , ed entrambi hanno le loro buoni ragioni, che cavolo di compromesso fai ?

Non è che puoi fare un po e un po, o prima una e poi l’altra…. è solo una la strada che puoi percorrere.

Ero a letto e pensavo alla discussione di prima, dolce consorte dormiva tranquillamente, quando il vento è arrivato sempre più forte, costringendo anche dolce consorte a svegliarsi ” mamma che vento” ha detto ” abbiamo chiuso tutto?” ha continuato ” si ” ho risposto e così è ritornata tranquilla nel suo sonno.

Su quale strada da prendere è ancora tutto da decidere, il vento i compenso è calato, ed anche in casa la bufera sembra passata, almeno fino alla prossima discussione.

14 pensieri riguardo “Notte buia e ventosa e la strada da prendere.

Lascia un commento