Suocera ha cementato il lavandino della cucina.

Suocera non è come suocero andato perso c’è ancora, ma qualche colpo lo sta perdendo, distratta è sempre stata distratta ma adesso ogni giorno ne succede una.

L’altro giorno mi aveva ventilato l’idea di voler fare il pane in casa.

Le avevo procurato tutti gli ingredienti dalla farina al lievito quello secco nel barattolino di alluminio faccio pubblicità quello della Caputo eccezionale come prodotto.

Ora cosa sia successo esattamente non è dato saperlo, i suoi racconti sono nebulosi e pieni di mancanze.

Sta di fatto che passato nipote figlio di cognato io io io suocera gli ha chiesto aiuto…

Suocera aveva cementato il lavandino.

Dalle sue giustificazioni pare che parte dell’impasto sia finito inavvertitamente nel lavandino e che lei abbia aperto l’acqua per farlo defluire giù nelle tubature, col risultato di aver cementato il tutto.

Nipote ha provato con lo sturalavandini senza risultati quindi è venuto a chiedermi se avevo un disgorgante.

Suocera avrebbe preferito risolvere la faccenda senza la mia presenza, pensa che penso che stia seguendo la strada di suocero e la cosa gli scoccia particolarmente.

Messo il disgorgante quello buono ma qui eviterò di fare pubblicità, ci sono alcuni prodotti che non servono a niente, dopo mezz’ora e l’acqua calda il problema è stato risolto.

La cosa che mi ha lasciato stupito che di pane neanche l’ombra. Immagino che tutto l’impasto abbia fatto una brutta fine.

Le galline interrogate stamattina hanno detto che hanno promesso a suocera di non dire niente.

30 pensieri riguardo “Suocera ha cementato il lavandino della cucina.

  1. Scusa se non riesco a rispettare l’undicesimo comandamento.
    Questo è un blog umoristico, ma non riesco a non intristirmi quando leggo delle disavventure di tua suocera. Mi sembra di leggere le vicende di mia madre. Alla fine della discesa non c’è l’arcobaleno.

    "Mi piace"

  2. Pensavo che le persone di una certa età fossero immuni dalla tendenza generalizzata che abbiamo noi un pelo più giovani a sopravvalutare gli scarichi domestici.
    Concordo sull’ inutilità dei disgorganti da supermercato: ci vuole quello che la bottiglia da un litro pesa tre chili. Ne ho sempre un flacone per ogni evenienza, tenuto fuori casa e sotto chiave, che mi fa più paura quello di un fucile carico.

    "Mi piace"

Lascia un commento