Il capolavoro il libro dei libri del Forrest Gump della politica italiana l’ex ministro della salute Roberto Speranza” Perché guariremo” come si sa è stato mandato al macero dallo stesso scienziato che l’ha scritto. Ma poche copie dell’opera d’arte si trovano in rete su Ebay dai 100 ai 3000 euro.

Vi ricordate la famosa frase di Forrest Gump “Stupido è chi lo stupido fa” si adatta perfettamente a Speranza.

Un incapace capitato per sbaglio nel posto sbagliato nel momento sbagliato.

Lo sbagliato per eccellenza nel momento peggiore della pandemia ha scritto un libro, un capolavoro detto dai pochi fortunati che hanno potuto leggerlo.

Speranza, il libro pubblicato mentre tornava il virus

Eppure, nelle intenzioni di Speranza, che lo pubblicò nell’estate del 2020, dopo i mesi del duro lockdown, il libro sarebbe stato un’ode, autocelebrativa, alla gestione dell’emergenza da parte dell’Italia.

Ma la sorte non lo accompagnò. Perchè il virus, a fine agosto 2020, tornò prepotente a farsi sentire. Per poi rinchiuderci nell’incubo delle zone colorate, delle visite ai congiunti, del coprifuoco alle 22.
Le tempistiche, degne di una figura barbina, portarono l’editore, Feltrinelli, a ritirare il volume dalle librerie. E tutti si chiesero: nella tempesta del virus, quando avrebbe trovato il tempo, l’ex Ministro della Salute, figura centrale nella gestione di una pandemia, per scrivere un libro?( infosannio)

Ora la notizia dei libri al macero era nota da tempo , ma che ci fosse il mercato dei pochi libri venduti con cifre così astronomiche questo non lo sapevo. Uno disposto a pagare tremila euro per il libro di Speranza non ci credo neanche se lo vedo.

Tre mila euro per leggere le cazzate scritte dall’incapace per eccellenza mi sembrano veramente tante. Vero che le copie esistenti sono poche ma non basta certo questo per dare un valore ad un libro.

Ora Speranza che ha più tempo libero potrebbe scrivere un libro sul mistero ” Come ho fatto a diventare ministro della salute ?” .Un horror chiaramente.

.

26 pensieri riguardo “Il capolavoro il libro dei libri del Forrest Gump della politica italiana l’ex ministro della salute Roberto Speranza” Perché guariremo” come si sa è stato mandato al macero dallo stesso scienziato che l’ha scritto. Ma poche copie dell’opera d’arte si trovano in rete su Ebay dai 100 ai 3000 euro.

  1. Il vero mistero è come faccia ad avere ancora il coraggio di parlare. Solo lui poteva essere così poco previdente da scrivere un libro autoincensante prima che si fosse scritta la parola fine alla pandemia. Invece mi piacerebbe che qualche giornalista intelligente, tipo Ranucci per esempio, raccogliesse in un libro tutto quello che è stato detto in questi tre anni, dagli onniscenti virologi che hanno fatto a gara per contraddirsi, o dai simpatici tuttologi tipo Selvaggia Lucarelli, di cui non dimenticheremo mai l’odio espresso verso i non vaccinati.

    Piace a 1 persona

      1. Ricordo che Scanzi e Lucarelli, ai primi tempi dell’epidemia, negarono l’esistenza e/o la pericolosità del COVID, poi il direttore li obbligò a cambiare linea.

        Piace a 1 persona

      1. Di gente col covid ce n’è in continuazione. Tra i miei parenti anche due volte. Mio padre di 93 anni come un raffreddore, anche mia cognata di 88 e tutt’e due cardiopatici. Secondo me è da tornare a come ci comportavamo prima, solo con un po’ di prudenza.

        "Mi piace"

  2. Logiche clientelari e famigliari. Il tizio si autodefinisce di sinistra, ma la sua famiglia accumula denaro da tempo. Denaro che gli ha consentito di prendere un paio di diplomi prestigiosi (prendere non significa necessariamente meritare), tenendosi lontano dal mondo del lavoro.
    A fare il comunista così…sono buoni tutti. Tanto hai sempre un’uscita di sicurezza in caso di rivoluzione popolare e socialista. A titolo di esempio e senza alcuna certezza o affermazione: Cayman, Antigua, o anche solo Berna.
    Per l’eterogenesi dei fini, la vicenda del libro di Speranza è la prova inconfutabile e definitiva che il siero pseudovaccinale non aveva le caratteristiche vendute al pubblico. A Speranza i suoi referenti finanziari hanno venduto un rimedio definitivo e lui ci ha creduto, come una trota da allevamento che abbocca alla prima esca che vede in vita sua. Quando manca l’esperienza, di norma, manca anche l’intelligenza.

    Piace a 2 people

  3. 🤫
    Fortunatamente ci sono libri che costano molto meno… come … non so … per esempio … Davide Rossi … “La Fabian Society e la Pandemia” … cof cof… maledetti complottisti … ehm … vabbè, comunque Speranza è un Fabiano, ma io non vi ho detto niente…
    🤫

    Piace a 1 persona

      1. nessuno lo comprerebbe, come i mille romanzi scritti a riguardo

        invece il sequel di knives out è ambientato durante il covid (2020) pur essendo prodotto un anno e mezzo dopo

        "Mi piace"

      2. Molto bello
        Secondo me hanno voluto ambientarlo in quel periodo anche come testimonianza. C’erano le videochiamate, le mascherine, le feste clandestine dei ricchi e un antimalattia fantascientifico per gli invitati 😁

        "Mi piace"

Lascia un commento