Battuta del giorno corvesca

Non bisogna osservare meno attentamente i corvi, che si ritiene presagiscano cose importantissime ed Epitteto, filosofo stoico e grande scrittore, opina che quando un corvo gracchia incontrando alcuno, gli pronostichi eventi contrari alla sua salute corporale, alla sua fortuna, al suo onore, alla moglie sua e ai suoi figliuoli.(Agrippa Di Nettesheim)

Esser civile, vuol dire proprio questo: − dentro, neri come corvi; fuori, bianchi come colombi; in corpo fiele; in bocca miele. (Luigi Pirandello)

Il corvo si muove
per il campo
come se stesse coltivando.
(Kobayashi Issa)

Un corvo mi fissa con il suo occhio nero. Gli ricordo freddamente l’aspettativa di vita degli umani e quella dei corvidi. E lui torna pietosamente indietro a cercare il verme nell’aiuola.
(Eric Chevillard)

I corvi sono uccelli curiosi. Capita spesso che rubino degli oggetti per portarli alla loro compagna. Ne hanno una sola, per tutta la vita. [… ] Ma spesso la femmina inganna il maschio. A volte mentre lui è fuori in cerca di rami per il nido, lei si lascia prendere da un altro corvo.
(Terry Goodkind)

5 pensieri riguardo “Battuta del giorno corvesca

  1. Buongiorno a te e ai corvi, che sono bellissimi, quasi quanto i gatti neri, e perseguitati dagli stessi sciocchi pregiudizi. In realtà il male ce lo facciamo da soli, noi uomini, senza che ce lo porti nessuno.

    Piace a 1 persona

Lascia un commento