Chi tace acconsente: il 60% degli astenuti approva il governo Draghi secondo le più recenti teorie guerrafondaie.

Alla domanda ” Se questo voto rafforza il governo?” Letta tutto felice per l’incredibile risultato ottenuto ha risposto “sicuramente, il risultato di queste elezioni rende più forte questo governo.”

In poche parole al 60% degli elettori gli fate schifo e non si muove più di casa per venire a votare, rimane un 40% in un referendum non si otterrebbe il quorum e ve lo dividete al 50 % con la destra, considerando che non vi siete presentati soli ma siete la solita accozzaglia di tutti insieme basta vincere, questo sarebbe l’incredibile risultato? E’ incredibile caro Letta che non ti mandino a fanculo.

Questo mi fa ricordare di quando facevo il rappresentante dei genitori d’istituto e di classe alle superiori di figlia. Ero l’unico genitore della classe di figlia, e per farmi eleggere era necessario che mi votassi. Prendevo il 100% dei voti dei votanti un successone altro che Letta e il suo PD.

Berlusconi ha dichiarato di essere pronto a tornare in campo , considerando l’età e come dice lui “unto dal signore” è facile che il campo sia quello santo.
L’unto del Signore
Era il 25 novembre del 1994 quando Berlusconi, alla convention dell’Udc, diceva, facendo riferimento a se stesso: »Sarebbe veramente grave che qualcuno che è stato scelto dalla gente, l’unto dal Signore, perchè c’è qualcosa di divino dall’essere scelto dalla gente….

Ha dichiarato che è pronto a riportare Forza Italia ad oltre il 20% dei voti. Certo poi gli hanno dato la pastiglia…..

Vorrei finire con le due nullità sempre in televisione Calenda e Renzi il grande centro… dalla schiena scendendo giù in mezzo alle chiappe, il famoso buco nero… neanche i familiari li hanno votati, ma erano felici lo stesso perché i cinque stelle sono spariti.

PS Dove Calenda si è presentato col PD hanno perso……..

Chi tace acconsente ricordatevelo.

25 pensieri riguardo “Chi tace acconsente: il 60% degli astenuti approva il governo Draghi secondo le più recenti teorie guerrafondaie.

  1. Mi hai fatto morire col tuo 100%! Cmq è vero: chi tace acconsente, come chi non va a votare non può lamentarsi. Continuino ad andare al mare invece che alle urne, poi quando andrà davvero male vedrai che al mare non ci andranno più.

    Piace a 1 persona

      1. Speriamo che per le elezioni nazionali ci sia altra gente e cambino il sistema elettorale. Per quelle locali, comunque, voti gente della tua città, che dovresti conoscere.

        "Mi piace"

  2. È come il mio sindaco, rieletto con miseri 7000 voti (addirittura 2000 in meno della volta scorsa) che pure festeggia e riempie i giornali locali con le sue idee faraoniche. Letta non si rende conto che sta asfaltando la strada alla Meloni. Quello che più mi fa rabbia è che la sinistra di questo Paese ( anche se tutto si può dire tranne che sia vera sinistra) è la causa di tutte le sciagure giunte con la destra.

    Piace a 1 persona

  3. Se ben ricordo tu ti sei scusato per aver votato i 5stelle. Io invece confesso di aver votato il PD.
    😔
    A mia parziale discolpa posso solo dire che il mio primo voto andò al PCI di Berlinguer, e ancora oggi ne sono orgoglioso. Poi però arrivò la trasformazione in PD, e io andai avanti per forza di inerzia. Ma infine giunsero i primi dubbi, e ormai stanco di votare turandomi il naso cominciai ad astenermi.
    🤔
    Oggi invece ho raggiunto la consapevolezza che il PD è il male assoluto, e se il suo avversario alle prossime elezioni sarà Satana io voterò per Satana in persona, perché in questo momento la priorità è riportare la sinistra al fianco di operai e pensionati, e per farlo bisogna distruggere il PD e spargere sale sulle sue stesse fondamenta.
    😤

    "Mi piace"

  4. Infatti qui Calenda e Renzi erano col PD, col caxxo che li ho votati! (per inciso al ballottaggio ha partecipato il 35,7 degli aventi diritto, per dire quanto gliene fregasse alla gente. Il sindaco ha preso il 55% , ovvero meno del 20% degli aventi diritto. A questo punto non sarebbe meglio estrarre a sorte? C’è la stessa probabilità di mettere su un bigolo).

    Piace a 1 persona

  5. Quando, per favore quando, ci saranno le prossime elezioni politiche in questo Paese ?
    Dicono 2023, stiamo a vedere.
    Spero di arrivarci.
    Per capire poi, a bocce ferme e con i risultati in mano se vale la pena di continuare a fare la mia parte.
    Perchè questa, se va come temo, è l’ ultima volta che mi vedono. Contro tutti i miei princìpi e contro tutte le mie idee.

    Piace a 1 persona

  6. Ho votato al ballottaggio del mio Comune. Primo turno ad appannaggio di un candidato con idee innovative. Poi con la classica lista civica arrivata terza che ha riversato i suoi voti al Centro Sinistra, et voilà, è tornato un bel sindaco del PD.
    Non c’è niente da fare.
    Condivido in pieno il post di Birbo Bicirossa.
    “Non c’è trippa per gatti!!!”.
    Votare o non votare è lo stesso.
    I giochi di potere, i ripescaggi, i sistemi misti, i doppi turni, etc.etc. stravolgono il nostro voto e tutto sommato andare al mare è la stessa cosa che entrare in cabina elettorale.

    "Mi piace"

  7. Oddio , mi mancavano le tue battute, quella di Berlusconi “unto dal signore”… 🤣 È tanto che avevo lasciato WP ( mi son fatta Fb) . Ora che sono tornata proverò a leggere tutte le tue storie che mi sono persa in questi ultimi mesi!😄💪

    "Mi piace"

    1. Facendo la media si può dire che nei capoluoghi Carlo Calenda abbia preso il 3,5%, considerando come ormai stabile il suo simposio con +Europa. Se però consideriamo anche Pistoia dove Pistoia Davvero ha preso il 3,08% e La Spezia, dove La Spezia sul Serio si è fermata allo 0,98%, tutte liste queste ufficiali ma senza il simbolo, la media per Azione allora scenderebbe al 3,2% Un patetico cretino

      Piace a 1 persona

      1. Non è detto . Il peggio è che se non vince nessuno ci rimettono Draghi, esattamente quello che vogliono quelle merde ( senza offesa per le merde) di Calenda e Renzi. Lo stanno dicendo in ogni trasmissione.
        Preferisco una che ha ricevuto i voti dagli elettori ( la democrazia una volta funzionava così)che questo pezzo di m….

        Piace a 1 persona

Lascia un commento