La maglietta color verde marcio ricevuta in regalo da dolce consorte e figlia.

Ieri mi sono ritrovato una maglietta nuova sulla scrivania del PC.

“Di chi è ?” Domando, sapendo benissimo che qualcuno l’ha comprata per me.

” Non ti piace ? ” domanda dolce consorte ” Quel verde marcio non mi piace ” dico serio.

Dolce consorte mi guarda male ” l’abbiamo presa insieme a figlia, piaceva anche a lei ” risponde sperando che col fatto ci fosse figlia di mezzo mi ammorbidisse nel mio giudizio.

Verde marcio era è verde marcio è restata.

Ora sono state pregate entrambe di non comprarmi nulla se non su mia richiesta, ma si sa le donne sono così e ogni tanto arrivano con qualcosa di non richiesto.

L’anno scorso ho festeggiato 5 anni che non mi metto una maglia comprata da dolce consorte, ogni anno la rimette nel cassetto sperando in un mio ripensamento tardivo.

” Te la potresti mettere ” mi ha detto l’anno scorso ” ha un colore terribile ” ho risposto. ” ma non puoi avere tutte le magliette dello stesso colore ” mi ha risposto. Intanto non è vero, ho magliette di tre colori che si abbinano con tutto. Se cedo poi è finita.

Nonostante questo, anche quest’anno è arrivata con la maglietta color verde marcio.

C’è anche il prezzo.

Non la metto, al massimo la vendo scontata del 10% .

33 pensieri riguardo “La maglietta color verde marcio ricevuta in regalo da dolce consorte e figlia.

  1. Dai, non è così male… a voler essere pignoli, li contrasto con il filo del logo ricamato e la cucitura dei bottoni è un po’ un cazzotto in un occhio, però per il resto è abbastanza sobria. Utile sia mai avessi necessità di mimetizzarti nell’ orto, dovessero arrivare i russi…
    Più o meno di quel colore ho una tuta mimetica piena di tasconi – reliquia di altri tempi – che ancora resiste e che uso spesso per i miei incontri di wrestling con la vegetazione.

    "Mi piace"

  2. Non è tanto il colore, ma il modello.
    Secondo me fa molto RSA.
    Della Ascot mi piacevano le camice da montanaro. Quelle a scacchi e righe incrociate marroni su sfondo chiaro
    Anni fa incrociai l’ora estinto Pres. Scalfaro con indosso proprio una camicia del genere e lo sguardo vitreo. Da allora ho smesso di comprarle.

    Piace a 1 persona

  3. Per regalare abbigliamento devi lasciare da parte i tuoi gusto personali e pensare a chi lo devi donare. Lavorando nell’abbigliamento lo impari alla svelta…il 27 dicembre altrimenti c’è la processione dei cambi in negozio🤣

    Piace a 1 persona

  4. Mi ero persa la maglietta verde marcio regalata da dolce consorte e figlia! 😂
    Vero, ogni tanto noi donne ci impuntiamo su cose assurde. Tipo che il nostro uomo deve avere magliette di colori che non porterà mai solo perché “non puoi avere magliette tutte dello stesso colore”. 🙄

    "Mi piace"

Lascia un commento