Battuta del giorno esperta

L’esperienza è quella cosa meravigliosa che ti permette di riconoscere un errore ogni volta che lo commetti di nuovo. ( Franklin P. Jones)

L’esperienza è una scuola dove un uomo impara che grosso idiota è stato.
(Josh Billings)

Esperienza: Una serie di fallimenti. Ogni fallimento insegna a un uomo qualcosa di saggio, cioè che egli probabilmente fallirà di nuovo la prossima volta.
(Henry Louis Mencken)

Dovremmo fare attenzione nel trarre da un’esperienza solo la saggezza che vi è contenuta – e fermarci lì, altrimenti faremmo come il gatto che si siede su una stufa rovente. Non si sederà mai più su una stufa rovente – e questo è un bene, ma non si sederà mai più nemmeno su una piastra fredda. ( Mark Twain)

Esperienza. La somma di quelle conoscenze che ci permettono di cambiare gli errori della gioventù con quelli della vecchiaia.
(Ambrose Bierce)

11 pensieri riguardo “Battuta del giorno esperta

  1. Mi sorprende la gente (demente) che non impara mai dalle esperienze. Tipo quella che ancora crede che votare abbia senso, sia un diritto e possa servire a eleggere politici valenti o non corrotti.

    "Mi piace"

      1. Secondo me, ancor meglio, è più un discorso di voluta “rimozione”. Come mio padre che, nonostante gli scandali, cascasse il mondo, non può fare a meno di votare (PD). Una volta, argomentando, ero quasi riuscito a convincerlo a non votarli. Ma lui ha fatto finta di non sapere, di non ricordare i discorsi fatti, e alla fine l’ha rivotato come nulla fosse. Capito perché ho detto “dementi”? 😉

        "Mi piace"

Lascia un commento