Nuova sintonizzazione programmi TV e il nuovo televisore.

Qualche tempo fa avevo scritto dell’acquisto del nuovo televisore, il vecchio mi aveva abbandonato improvvisamente.

Come tutti sapete è da un po’ che è iniziata la nuova sintonizzazione, il risultato e che sono spariti dal nuovo televisore metà dei canali, nonostante ogni giorno provo a sintonizzarlo.

Nel vecchio televisore, quello che teniamo in sala, un televisore di una volta, resiste, e i programmi si continuano a vedere.

Il nuovo televisore ha superato il test, a canale 100 dice che è abilitato al nuovo tipo di segnale, quello vecchio no, tanto che pensavo che avrei dovuto comprare un decoder…..

Il risultato è che da una settimana tutti i programmi Mediaset, sette, otto, nove bummmmm non si vedono più. Praticamente sul nuovo televisore vedo solo la Rai e Tele Pace 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 e TV 2000 rete ufficiale del vaticano. Forse Dio vuol dirmi qualcosa ?

Ora aspetto qualche giorno poi vado dove mi hanno venduto il televisore, o in parrocchia a chiedere spiegazioni.

32 pensieri riguardo “Nuova sintonizzazione programmi TV e il nuovo televisore.

  1. Strano… ma ammetto che la continua risintonizzazione dei canali è una palla, anche perché su quello di mia mamma gli ho creato una lista di preferiti, e ogni volta che risintonizzo la perdo e devo ricostituirla da capo…

    "Mi piace"

  2. Non posso che augurarti buona fortuna. Se la Fede ti assiste – forse – non ne avrai bisogno.

    Personalmente, ho deciso che al prossimo impiccio televisivo salgo sul tetto, butto giù a calci l’antenna e chi si è visto si è visto. Anzi
    Se solo dove abito io arrivasse la famigerata “fibra” e disponessi quindi di una connessione ad Internet veloce, stabile e soprattutto “illimitata”, l’avrei fatto già da tempo. Basta collegare alla TV un qualsiasi computer appena decente e si apre un mondo. Purtroppo sono vittima del “digital divide”.

    Piace a 1 persona

      1. Come prima cosa, per esempio, vai su YouTube e trovi “la qualunque”: film completi, serie televisive, cartoni animati, video musicali, praticamente quello che vuoi. Metti a schermo intero e svolti la serata.
        Poi, volendo, c’è la RAI che mette a disposizione una marea di roba e quasi tutte le principali emittenti tradizionali stanno offrendo i loro contenuti anche in streaming. Anche volendo limitarsi al gratuito ce ne sarebbe abbastanza. Se poi ti va di indebitarti, ci sono tutte le piattaforme a pagamento (tipo Netflix o Infinity) che offrono parecchia roba. Poi, al di là del computer, con una parabola, una connessione internet ed un decoder satellitare di un certo tipo (non quelli da 30 euro, andiamo a poco meno di 200) si apre un altro mondo ancora. Ma qui andiamo sull’ illegale (dicono) quindi non mi dilungo.
        Rimane in sintesi che con una buona connessione Internet ormai fai (quasi) tutto.
        Io ho il problema che a casa proprio non mi arrivano i cavi fisici, quindi sono limitato ad un router 4G con dentro una scheda TIM: veloce abbastanza, ma ho “solo” 50 giga al mese. E comunque riesco a fare sfracelli. 😀

        "Mi piace"

  3. invece a me in questo periodo è successa una cosa strana… ci sono dei canali che occupano letteralmente lo stesso spazio (49 se non erro). se ci arrivi una prima volta ne vedi uno, alla seconda vedi l’altro. ah, che bellezza la tecnologia! forse un giorno la gente capirà come il tutto si “aregge” con il nastro adesivo. vi hanno venduto qualcosa di molto difettoso che non funziona come dovrebbe! e ve l’hanno pure fatto pagare caro (e più volte)!

    Piace a 1 persona

  4. Hai già provato a fare la sintonizzazione della nuova TV mentre è collegata alla presa del salotto?
    Altrimenti controlla le impostazioni: magari la poverina crede di essere in Vaticano, e bisogna spiegargli che invece è capitata in Italia.
    😔

    "Mi piace"

Lascia un commento