AAAAAAAAAAAAAAAAaaaaaaaa cercasi disperatamente presidente della repubblica. Almeno 50 anni di età , bella presenza, con un forte senso dell’umorismo. Non è necessario che capisca di politica, anzi meno ne capisce meglio è. Possibilmente incensurato. Posto immediato contratto settennale. Alloggio e pasti garantiti. Requisito fondamentale: garantire ancora due anni di stipendio a questi scappati di casa. No perditempo.

Ora trovare uno come Mattarella non mi pare complicato,vero che al peggio non c’è limite.Di tipo Matterella è pieno il mondo. Il problema di questi scappati di casa che occupano in maniera indegna il parlamento e di trovare un altro disposto a tenerli lì altri due anni, a rubare, sarei tentato di dire lo stipendio da parlamentare.

Il 60% di questi scappati di casa non ha nessuna possibilità di essere rieletto, vuoi per il taglio tra parlamentari e senatori , e vuoi perché alcuni partiti o movimenti al momento del voto spariranno giustamente dalla faccia della terra.

Quindi la loro unica preoccupazione è trovare uno che gli garantisca lo stipendio per altri due anni e non mandi gli italiani al voto. Tutto il resto che vi raccontano sono balle.

36 pensieri riguardo “AAAAAAAAAAAAAAAAaaaaaaaa cercasi disperatamente presidente della repubblica. Almeno 50 anni di età , bella presenza, con un forte senso dell’umorismo. Non è necessario che capisca di politica, anzi meno ne capisce meglio è. Possibilmente incensurato. Posto immediato contratto settennale. Alloggio e pasti garantiti. Requisito fondamentale: garantire ancora due anni di stipendio a questi scappati di casa. No perditempo.

  1. Non sarei così sicura che questa gente non la vedremo più in parlamento… In Italia siamo campioni mondiali del cambio della casacca, e anche i partiti si cambiano nome, fanno restyling al simbolo, ci mettono un po’ di verde, che fa tanto ecologia, et voilà te li ritrovi sulla scheda elettorale.

    Piace a 2 people

      1. Guarda, io ho smesso di arrabbiarmi per la politica da una decina di anni. Non perché la ritenga inutile, anzi, la politica SAREBBE una cosa nobilissima… Ma perchè, e col cuore che mi duole (anche perché spero di avere ancora da vivere un po’), ritengo che questo paese non abbia reali speranze. Quindi seguo, mi informo, penso, voto ma senza pensare che questo possa realmente cambiare le cose nella direzione in cui spererei. E ogni volta che mi sono detto “peggio di così non può essere”, puntualmente è invece successo. Mai creduto ai M5S, e mai creduto al “uno vale uno”.

        "Mi piace"

      2. “amico caro” (esordisco come fa razzi, e non a caso)… se ancora pensi che col voto puoi cambiare le cose (o meglio mettere lì gente onesta) non hai capito la vera essenza dello Stato…

        "Mi piace"

      3. lo so che sei un anarchico, io no… e non penso che il voto possa cambiare chissà che, ma soprattutto ora: anni fa poteva eccome. Ma mi sa che partiamo da premesse lontane!

        "Mi piace"

  2. Potrei farlo io, i requisiti ce l’ho tutti. A dire il vero ci ho anche pensato quando mi è stato proposto, ma:

    – Non sopporto la zona di Via Nazionale e parallele varie;
    – L’ idea di essere circondato da persone in uniforme tutte più alte di me mi mette a disagio;
    – Prima o poi si accorgerebbero che nel mio passato non c’è alcun legame col Partito Comunista (e derivati) e mi farebbero fare la fine di Giovanni Paolo I.

    Pertanto ho declinato l’invito.

    Piace a 1 persona

  3. …quanto ai cinquestelle, io non ci ho mai creduto. Non è vero, a suo tempo votai per la Raggi a Roma. Pensavo che a livello locale – sul territorio – sarebbero stati capaci di combinare qualcosa di buono, ed in effetti così è stato, almeno all’ inizio. Poi il governo nazionale ha dato loro alla testa, e hanno svaccato anche localmente.
    Nessuna sorpresa, comunque: c’era da aspettarselo.
    Quando finirà questa legislatura (prima o poi), prepariamoci ad un altro quinquennio targato PD (anche spezzettato e rimpastato e spalmato, tanto 5 anni interi praticamente l’ha fatti solo Berlusconi). Sempre e solo lì se va a finì.

    "Mi piace"

  4. intanto, grazie a questi scappati di casa il numero si è dimezzato, alla faccia del rottamatore che fece fuori senato e cnel per poi ripresentarsi da senatore, oppure tutti quell’antri che tutte le sere nei talki sciovi chiudeveno le provincie che da allora so puro aumentate de 10

    "Mi piace"

  5. Considerato il rapporto anni felini – anni umani, la mia gatta, dodicenne per calendario solare, settantenne per calnedario felino sarebbe la perfetta candidata PD: nera, femmina ed egoista come ogni raider finanziario che si rispetti. Che volere di più?

    Piace a 1 persona

  6. Io dico solo per fortuna che Berlusconi si è ritirato… Per il resto, non capisco tutti questi giochi, forse a furia di stare a pane ed acqua, si spicceranno un po’.

    "Mi piace"

Lascia un commento