Suocero, 26 gradi in casa era con la giacca, la sciarpa e il berretto ed aveva freddo. Non oso pensare alla bolletta che arriverà.

Ieri sono entrato in casa di suocero e l’ho beccato vicino al termosifone seduto, era con giacca, sciarpa e cappello. Ho controllato c’erano 26 gradi in casa. ” Ma hai freddo? ” ho chiesto ” fa freddo ” ha risposto alla 5 volta che ho ripetuto la domanda. E’ sordo, non sente più neanche il calore dei termosifoni di casa ho pensato.

Suocera ” ha sempre freddo ” mi dice . Io mi stavo sciogliendo dal colore. Sarà che da me al massimo arriviamo di questi tempi a 17 gradi se va bene. A finestre aperte 14, 5 . Potrei tenere in casa un pinguino invece che il cane.

Con la storia del rincaro del 50% sul gas cerco di risparmiare, tanto che sia accesa o spenta la calderina temperatura non cambia di molto, tra le inutili proteste di dolce consorte. Tanto lei non c’è e la calderina parte quando decido io.

30 pensieri riguardo “Suocero, 26 gradi in casa era con la giacca, la sciarpa e il berretto ed aveva freddo. Non oso pensare alla bolletta che arriverà.

  1. Beh, sentire freddo vestito e con 26 gradi dentro casa è un pizzico allarmante. Più che della bolletta (senza tralasciarla) mi preoccuperei della circolazione del vicino parente.
    Mi è capitato di sentire freddo con una temperatura simile, ma avevo la febbre tipo a 40.
    L’ ultima volta che ho visto 26 gradi in casa risale a quando vivevo in un appartamento con riscaldamento centralizzato che andava a cannone, tanto che in alcune stanze dovevo chiudere il termosifone e l’acqua negli umidificatori non durava un giorno. Ricordo giornate invernali con le finestre spalancate… che spreco ! Potessi riavere oggi tutto il calore che dissipava quella casa, starei a posto per anni.

    "Mi piace"

  2. Noi abbiamo le termovalvole…fanno loro, meno che in camera di mia figlia, le ha abrogate, dice che stare ferma a studiare avanti al pc è come diventare una statua…ha ragione.

    "Mi piace"

Lascia un commento