Figlia e i regali di Natale.

Da anni con figlia abbiamo preso l’usanza che a Natale e compleanno lei si compra quello che vuole. Spesso sono corsi, viaggi o quello che gli passa per la testa, essere figlia unica comporta in queste cose certi vantaggi.

Quando è stato il momento di aprire i regali, figlia, aveva praticamente fatto tutto lei, i suoi se li era comprata lei, e i nostri anche.

All’apertura del suo primo regalo, siamo partiti da lei, ha fatto la scena di non sapere cosa c’era, e io quella di averlo comprato e sapere cosa c’era. In realtà come avrete capito non ne avevo la minima idea.

” Che bello!” ha detto “proprio quello che desideravo, anche il colore è bellissimo ” ha finito di dire. ” Sono felice che ti piaccia, non sai quanto ho girato per trovarti una cosa che ti potesse piacere” ho risposto.

Quindo è toccato a dolce consorte, il regalo comprato sempre da figlia, da parte mia, è piaciuto tantissimo. Peccato che la taglia fosse sbagliata… ” bello ma è troppo grande” ha detto un po’ delusa, certo c’è il cambio….

Quindi è stato il mio turno, il regalo comprato sempre da figlia da parte di dolce consorte, mi è piaciuto tantissimo. Peccato che la taglia fosse sbagliata. ” ma è per bambini” ho detto guardandolo attentamente”No” ha provato a dire figlia, Per bambini no, ma per uno più piccolo di me sicuramente, di almeno due taglie.

Al secondo giro le cose sono andate più o meno allo stesso modo. Figlia felice del regalo che si era comprato da parte di dolce consorte ” bellissimo lo desideravo proprio ” diceva tutta soddisfatta. Dolce consorte era felice di averle fatto un bel regalo.

Il regalo di dolce consorte da parte di figlia era bello, ma la taglia sbagliata nuovamente….” Ma è impossibile diceva dispiaciuta “Ma sei sicura ?” Chiedeva mortificata che anche il secondo regalo fosse della taglia sbagliata. ” Non ti preoccupare, tanto si può cambiare ” provava a dire per consolarla.

Figlia a questo punto si è un po’ rattristata mentre io ridevo.

Poi è stato il mio secondo giro.

Effettivamente ho imparato tre cose in croce e quelle faccio.

La taglia è quella giusta in questo caso.

16 pensieri riguardo “Figlia e i regali di Natale.

Lascia un commento