Alla fine ho deciso e mi sono fatto la mini sega.

Come sapete sono in ferie e devo passare in qualche maniera il tempo…

Mentre giravo per la rete ho visto l’immagine che mi serviva, e mi sono tutto eccitato a quell’immagine. Ho voluto approfondire ed ho voluto vedere i video… In rete ce n’erano parecchi, alcuni erano belli altri così così.

Così il giorno dopo dopo aver guardato ancora qualche video ho deciso che mi sarei fatto una mini sega..

Uscito di casa sono andato al negozio in pochi minuti era mia

mini sega elettrica professionale per potatura, motosega a Batteria, 1080W  | eBay

Eccola mi sono fatto la mini sega, per potare gli alberi è l’ideale.

Ieri l’ho provata è stata una goduria incredibile.

Molto più piccola e pensante di una moto sega anche di quelle piccole, un kg circa, permette di tagliare i rami senza troppo fatica, col seghetto manuale era una faticaccia.

Ora se il tempo per caso virasse al meglio potrei anche potare gli alberi.oltre che piantare fave e piselli.

Oggi diluvio…niente mini sega

64 pensieri riguardo “Alla fine ho deciso e mi sono fatto la mini sega.

  1. La domanda è.. ma davvero riesce ad affettare gli alberi? O solo qualche cespuglio…. Nel frattempo potresti andare in cantina e fare un po’ di legna, abbiamo tutti vecchi mobili ripiani mobiletti che non servono più..

    "Mi piace"

      1. Però sei entrato, ho visto che ti è piaciuto un mio articolo, Che giornata malinconica, se non sbaglio e a me risulti tra i miei followers, ti ringrazio, sei il benvenuto! 🙂

        "Mi piace"

      2. A me cliccando esce questo.
        🤔
        ********
        È successo qualcosa di imprevisto durante l’accesso a questo sito web. Sembra che non disponga di un aggiornamento della connessione di dominio attivo per collegare il nome di dominio richiesto al sito WordPress.com.

        Se questo è il tuo nome di dominio e di recente ha smesso di funzionare, è possibile che il tuo piano o dominio sia scaduto. Si prega di log in al tuo account WordPress.com ed esaminare lo stato del vostro piano e il dominio.

        "Mi piace"

  2. Beh, si, carina… utile per cose spicciole, se il tempo scarseggia e non ti va di impegnarti più di tanto.
    Però fra batterie che si scaricano sul più bello, movimento che si inceppa quando sei lì lì per giungere al risultato, impugnatura che scivola o si storce…
    Vuoi mettere il caro vecchio segone a due mani ? Autonomia garantita, lubrificazione in abbondanza, certo più faticoso, ma che soddisfazioni !

    "Mi piace"

  3. Ce la ho anche io. Non la ho mai usata per fini atecnici, anche perchè, passati da tempo i cinquanta, non perdo la speranza di trovare qualche moldava che mia dia il terzo figlio. Ovviamente oltre all’utero affitterei anche le altre zone periferiche. Tutta la carne intorno direbbero gli antimurgisti (la parte sana del paese). Il tutto con piena approvazione dei seguaci del defunto DL Zan. La coniuge sarebbe anche contenta. Almeno avrebbe modo di occupare il tempo libero derivato dall’emancipazione della pregressa prole.

    Piace a 1 persona

  4. mi fai tornare in mente mio figlio quando era piccolo ed era un grande appassionato di tutto ciò che riguardava i boschi. Un giorno, quando doveva fare la prima comunione, venne a trovarci la zia anzianotta e chiese in modo angelico: “..Cosa vuoi di regalo per la prima comunione?” e mio figlio tutto serio e ispirato: “Voglio una bella sega!” .lei rimase senza parole e ci guardò con sguardo spaesato. A quel punto mio figlio esclamò in modo angelico: ” Perché, non me la puoi comprare una bella sega?” elei a quel punto sorrise e annuì 😀

    Piace a 1 persona

Lascia un commento