La nuova sveglia mirabolante di figlia.

Figlia mi chiama per farmi vedere il suo nuovo straordinario acquisto…

Tempo fa avevo raccontato della sua difficoltà ad alzarsi al mattino, cinque minuti ancora diventavano ore…

Qualcuno si ricorderà che avevo proposto la sveglia che saltava giù dal comodino e scappava e si era costretti ad alzarsi per farla smettere di suonare.

Figlia dopo attenta analisi aveva pensato che non andava bene per lei, vero che si sarebbe alzata, ma svegliarsi ed essere costretti a ricorrere una sveglia non è il miglior modo d’iniziare la giornata, anzi….

Così ha trovato un’altra soluzione e mi ha mostrato la sua meraviglia tutta felice.

A guardare la sveglia non sembrava tutto questa meraviglia, ma figlia mi ha voluto mostrare la sua efficacia.

La sveglia programmata per un ora precisa, comincia a dare i suoi mirabolanti effetti speciali molto prima.

Per capirsi, uno mette la sveglia per le sette, alle 6 e 30 la sveglia simula l’alba, una leggera luce comincia a diffondersi nella camera, ma nessun rumore molesto, man mano che il tempo passa la luce come succede con l’alba diventa sempre più forte ed illumina gradualmente la camera fino a diventare giorno e alle sette precise parte una musica rilassante di buon risveglio…..( in questo caso ci sono molte opzioni, volendo anche la propria stazione radio preferita).

Figlia mi mostrava tutta soddisfatta il suo nuovo acquisto ” e lasciare la persiana su ” ho provato a dire ” Non capisci niente ” mi ha risposto” qui programmi tu quando vuoi che diventi giorno” il ragionamento non faceva una grinza col sole è risaputo fa quello che vuole, e l’alba a seconda delle stagioni arriva in orari diversi.

Dolce consorte visto il mirabolante oggetto, ne ha chiesto uno anche lei, così finalmente la finiremo con la suoneria del cellulare che inizia a suonare alle sei del mattino ogni 5 minuti finché dolce consorte non decide di alzarsi, incurante che io non mi devo alzare necessariamente “tanto tu sei già sveglio ” mi dice ” vero, ma la suoneria ogni cinque minuti rompe il ca… ” dico inutilmente.

Quindi dalla prossima settimana al mattino sarò svegliato dall’alba artificiale, sicuramente meglio di quella cazzo di suoneria….

Domenica cambia l’ora e torniamo all’ora solare, anche quelli che ci comandano hanno capito che era impossibile rimanere nell’ora legale.

38 pensieri riguardo “La nuova sveglia mirabolante di figlia.

  1. Ma che bella idea questa sveglia! Facci sapere come vi trovate.
    Io punto il mio telefono e pochi minuti dopo suona anche quello di mio marito, e ci sono periodi in cui poco dopo parte anche Alexa con la musica per i bambini 😊
    In ogni caso abbiamo un orologio fisiologico, x cui all’ora di alzarci spesso ci si sveglia anche senza suoneria…

    Piace a 1 persona

  2. Ah, la tecnologia ! Mica male come idea, però…
    Il mio solito suggerimento non richiesto: 😉 pure io come molti mi sveglio autonomamente all’ ora giusta. Però ho sempre la paranoia di non svegliarmi in tempo, quindi per sicurezza una qualche sveglia l’ ho sempre messa, col risultato che salvo rarissime eccezioni mi sveglio sempre prima della sveglia.
    Ma una cosa davvero utile l’ ho “scoperta”: atteso che sopportiate dormire con un braccialetto (per me nessun problema, dormo con braccialetto E orologio, ma so che c’è chi non tollera orpelli a letto), da qualche anno a questa parte indosso uno di quei cosi “smart”, originariamente acquistato per tenere il conto dei passi e monitorare la frequenza cardiaca durante le 24 ore. Bene, fra le molte utili funzioni, sto coso permette di impostare fino a 5 sveglie diverse, programmabili e ripetibili, e per svegliarti vibrrrrra… e vibra forte ! E’ comodo perchè è impossibile non svegliarsi o spegnerlo accidentalmente (è furbo lui, se si accorge che non ti sei svegliato continua) e soprattutto perchè non fa alcun rumore, quindi sveglia solo chi lo indossa e non anche chi gli dorme vicino.
    E c’è di più: siccome (non chiedetemi come ma lo fa davvero) è in grado di monitorare anche la qualità del sonno e capisce se siamo addormentati come sassi, o in fase leggera, o se stiamo sognando, volendo si può impostare per la sveglia invece di un orario preciso, una “finestra” magari di un quarto d’ora intorno a quell’ orario. Il dispositivo furbacchione individuerà in quel range il momento migliore per svegliarci, tipo quando siamo in una fase di sonno leggero, rendendo il tutto meno traumatico. Sono aggeggi davvero piccoli e leggeri (non parlo di quei padelloni di smartwatch) e costano una fesseria. Se avete problemi di sveglia, vale la pena provare…

    "Mi piace"

    1. Ce ne sono un’ infinità… io resto attaccato a quello che indosso da un paio d’ anni (si trova ancora in giro o su Amazon ampiamente sotto i 50 euri): si chiama Honor Band 5, una specie di sottomarca Huawei (ma l’ app di controllo funziona su qualsiasi telefono Android). Leggero (ti scordi di averlo al polso), impermeabile (ci faccio il bagno al mare) e – cosa importante – una carica di tre ore ti dura tutta la settimana. Comunque davvero ce ne sono tanti. Certo, è un altro coso da ricaricare ogni tanto, comunque emette onde radio (connessione bluetooth), insomma non è propriamente “green” ma ci si può sopravvivere, via…
      Io lo porto a destra, perchè il polso sinistro è occupato dal mio orologio “vero” (un subacqueo meccanico che porto da oltre 30 anni), però visto che dice anche l’ora volendo puoi indossare solo quello.

      Piace a 1 persona

  3. Adoro l’inverno perché è tutto buio. In estate metto la mascherina (sugli occhi ahahah) per non veder il sole. Questa sveglia finirebbe in bagno, perdendo ogni utilità, per la sottoscritta…

    "Mi piace"

Lascia un commento