Che figura di merda sta facendo tutto l’occidente.

La figura di merda che sta facendo l’occidente con l’abbandono in fretta e furia dall’Afghanistan non ha precedenti, e i più grandi esportatori di democrazia al mondo, tanto dall’averla esportata tutta e non averne più per loro: gli statunitensi, molto di più che una figura di merda, parliamo di un trilione di dollari spesi per esportare democrazia con i cannoni. 2300 morti e 20000 feriti. L’italia, in confronto siamo dei poveracci 9 miliardi, quando poi vi dicono che non ci sono soldi , 53 morti e più di 600 feriti.

I giovani non lo sanno ma questa storia è iniziata vent’anni fa con un sacco di polemiche, e andando contro tutte le ragioni della logica ci siamo imbarcati anche noi italiani in questa disfatta annunciata, già prima ci avevano provato i russi a esportare i loro valori in Afghanistan , ed anche loro alla fine erano andati via sconfitti lasciando lì come ricordo i loro carrarmati.

Gli statunitensi per debellare il terrorismo, gli avevano tirato giù le torri gemelle avevano deciso di fare guerra ai Talebani in casa loro.

Dopo vent’anni gli statunitensi hanno deciso che avevano esportato abbastanza democrazia…. e se se ne sono andati via lasciando nella merda tutti quelli che si erano fidati delle loro promesse , questi si dei veri ingenui, fidarsi degli statunitensi è un vero atto di fede, più che credere in Dio. L’Europa che non esiste non era d’accordo, ed ha provato a convincere gli statunitensi a rimanere ancora un po’ e dare modo alle persone che si erano fidate a una via di fuga, ma si sa gli statunitensi sono così, quando decidono decidono.

Dopo vent’anni di guerra, sono bastati tre giorni ai talebani per riprendersi tutto. E costringere tutti gli occidentali, e soprattutto le presone che avevano collaborato con gli occidentali a una fuga precipitosa e disperata, compresi gli italiani che sono nelle mani di Di Maio, loro si sperino che Dio li aiuti.

Capite perché quando i politici mi dicono di fidarmi ….. col cazzo che mi fido .(vaccini compresi)

39 pensieri riguardo “Che figura di merda sta facendo tutto l’occidente.

  1. Temo che la storia sia iniziata nel 1980, o giù di lì, quando l’Afghanistan era in mano russa e i talebani avevano trovato gli USA come alleati per liberarsi dell’oppressione dei bolscevichi. Se non ricordo male ciò che lessi tempo fa.

    "Mi piace"

      1. Quando si privilegiano i profitti a discapito della pace globale le conseguenze sono sempre disastrose. E sono sempre i poveri a morire in massa. 🤬
        Il genere umano è talmente stupido che non impara mai certe lezioni, neanche quando la Storia gliele rispiega.

        Ad avere di nuovo la peggio, saranno le bambine e le donne.

        "Mi piace"

      2. Dico che sono incazzata nera. Dico che ancora, dopo un anno e mezzo, certa gente non ha capito cosa significhi saper stare al mondo. Per un anno e mezzo siamo restati – la maggior parte di noi, intendo – chiusi in casa; abbiamo portato con noi le autocertificazioni anche per andare al negozio sotto casa; abbiamo messo le mascherine e osservato distanze e igiene delle mani ogni volta che ci è stato detto da persone che hanno studiato per davvero – e non all’Università della Strada/della Vita/di Facebook o a quella di Youtube. Poi, ecco i geni ribelli che si sentono frustrati perché devono rispettare gli altri. Non ti dico che tipo di quarantena ho vissuto io (ti dico solo che ne vivo le conseguenze psico-emotive anche ora) ma la salute – mia e di tutti gli altri – è più importante della libertà dei singoli.
        Dico che, secondo me, quello di Salmo non è stato un concerto per beneficienza. Solinas gli ha negato il permesso (non stimo per niente quell’uomo, soprattutto perché ha tradito l’essenza del pensiero di Lussu, accordandosi con la Lega, per la quale finché non hanno contato anche i voti sardi, eravamo terroni. Ma ciò che è giusto è giusto e gli va riconosciuto). Se di mezzo ci fosse stata la beneficienza, credo che ci sarebbe stata una diversa organizzazione. Invece dietro tutto c’è stato un flash-mob, neanche tanto nascosto, mi sa. Non credo che Nizzi non sapesse nulla ma c’è un’indagine in corso e saranno ben altre personalità a capire quanto sia stata grande e colposa la cazzata fatta da Salmo per reclamare una libertà che già abbiamo.
        Mi ero incazzata nel vedere gli assembramenti – anche in Sardegna – in occasione degli Europei e mi sono incazzata ieri.
        Quelle migliaia di persone chiamate a raccolta da Salmo – e lui stesso – hanno solo ballato sulla tomba dei 130.000 (circa) morti che il Covd ha lasciato, al suo passaggio, sul suolo italiano.
        Mi vergono di essere loro connazionale.
        Ecco cosa ne penso.

        Piace a 3 people

      3. Il vaccino non è una panacea ma è già qualcosa per impedire o rallentare la circolazione del virus. Proprio oggi ho sentito un medico in tv (ad “Agorà”, se non ricordo male)che diceva che sono allo studio dei farmaci specifici contro il covid ma la strada è un po’ più lunga e probabilmente si potrebbero avere già l’anno prossimo. Ma il vaccino è un’importante carta da giocare. Sapersi comportare con gli altri in una situazione come quella che stiamo vivendo fa il resto.

        Qualcuno ha detto, ironicamente, che bisognerebbe vietare il vaccino per vedere una fiumana di gente in rivolta per averlo.
        Noi italiani siamo così. 🙈

        Intanto, anche in Sardegna stanno sospendendo il personale medico-sanitario refrattario all’idea di vaccinarsi.

        Piace a 1 persona

      1. Dunque la minoranza, cioè coloro che non sono talebani, non era meglio portarli via da lì prima che ritornasse il regime repressivo, visto che adesso rischiano tutti di aver tagliata la testa? Già cercano le giocatrici di calcio che hanno osato fare sport e non oso immaginare cosa potrebbero fargli. Non trovo sia giusto questo.

        "Mi piace"

  2. È proprio vero, anche l’Occidente ha fatto schifo!
    Ma lo sai che diceva Biden il mese scorso, proprio il mese scorso…: “Scene come in Vietnam? No, non vedremo le persone evacuate dal tetto di un’ambasciata Usa”

    Alla faccia! E ora che dirà…?

    Piace a 1 persona

      1. Me ne sono accorta! Che vergogna… ma se fosse stato Trump, sarebbe stato messo alla gogna. Anche la tv italiana è stata ben attenta al cosa dire…

        "Mi piace"

  3. Capisco rimanere bloccati nel traffico ingordo cercando di scappare in auto, ma dopo avere visto la gente attaccarsi alla scaletta e alle ruote dell’aereo per fuggire.. no cioè ripeto, un uomo che arriva ad attaccarsi alle ruote dell’aereo per la paura… MA da che paura più grande fugge? Attaccarsi alle ruote di un aereo che decolla, follia e morte certa, ma come puoi? Già mi sembra inumano attaccarsi ai gommoni, ma alle ruote di un aereo che decolla.. io sono basita, incredula, neanche nei film peggiori….
    Non mi permetto di commentare questo fuggi fuggi generale di chi si era illuso di cambiare (e comandare), ho solo un terrore cupo alla bocca dello stomaco..

    Piace a 1 persona

  4. Questi americani stanno facendo un casino immenso e hanno fatto un errore madornale, facendo la figura di quelli deboli, visto che in 20 anni non sono riuscita a sconfiggere i talebani e ora se ne sbattono altamente se le donne faranno una pessima fine, dopo aver avuto 20 anni di libertà. A nessuno importa di questo, a nessuna organizzazione umanitaria, a nessuna associazione femminista, a nessuna fondazione internazionale? Possibile che a nessuno importa se tanta gente verrà torturata e uccisa? Allora cosa stavano a fare là gli americani se in un solo mese tutto è tornato come prima e i diritti umani saranno di nuovo oltraggiati?

    "Mi piace"

Lascia un commento