Quando ti mandi la sfiga da solo.

Litigo anche quando non voglio litigare. E’ il mio karma…

Ieri notte leggevo un pezzo di una mia amica di blog, è una ragazza giovane che ha intrapreso una sua battaglia personale non contro il vaccino in se, ma sulle false informazioni che secondo lei e molti altri ci vengono date. C’è un un signore molto suo amico, amicissimo direi da quello che leggo, anzianotto da quello che ho visto nel suo blog, è un intellettuale cresciuto a pane e Catullo, troppo intelligente per me che come dice Deby sono un diversamente blog. Chiaramente il signore in questione si guarda bene di non leggere niente di mio. Pari e patta.

Destino ha voluto che i nostri commenti si siano incrociati in qualche blog amico, sempre tutto in perfetta armonia.

Ieri notte la nostra amica comune ha pubblicato il suo ennesimo pezzo contro l’informazione sui vaccini, e lui come al suo solito ha iniziato a cercare di convincerla che si stava sbagliando, ogni pezzo che scrive lei ormai è così, sono amici ed è giusto che sia così. Lui prova a convincerla che sono notizie false, lei che cerca di dimostrargli che sono notizie vere. Io non sono mai entrato nel merito delle loro discussioni me ne sono sempre guardato bene.

Ieri notte lui ad un certo punto della loro discussione lui ha affermato, vado a braccio ” io ho fatto il vaccino, tutti i miei hanno fatto il vaccino e stiamo tutti benissimo. ” Io che sono pirla lo so, ma c’erano già state altre battute in precedenza tra di noi, quindi ho scritto ” toccati perché te la sei tirata da solo” Lui mi ha risposto malissimo, ma è caldo, ha fatto il vaccino ed è troppo intelligente. Ho cercato di chiarire…. ma il mio karma è quello, litigo anche se non voglio.

Perché ho scritto quella frase ?

Anni fa era un venerdì pomeriggio e con un signore si discuteva (stranamente) di dipendenti, lui ne parlava male… ” sono passati cinque anni e non ho fatto un giorno di malattia” ho dichiarato. Il lunedì dopo era di mattina sono stato ricoverato urgentemente al pronto soccorso, ho rischiato di morire…. e di malattia dopo un po’ ne ho fatta.

Ricordando il mio episodio al “stiamo tutti benissimo ” mi sono preoccupato per lui e familiari e gli ho consigliato di toccarsi.

Il seguito tra me e il signore ve lo evito. Però alla fine mi ha augurato” un stai bene” preoccupante. Io si che mi sono toccato con tutte e due le mani e poi tanto che c’ero ho chiesto aiuto a dolce consorte, metti le mani lì ho detto, non si sa mai che poi da cosa nasce cosa.

Direte” un caso il tuo”

No! Due anni prima mi ero avventurato in un ” mai fatto incidenti in moto” L’ho raccontato anche nel blog. Il giorno dopo per guardare il culo di una che tra l’altro conoscevo , ancora adesso ride quando mi vede, le ho raccontato il fatto. Stavo andando pianissimo, eravamo tutti incolonnati dietro ad una corriera. quando la corriera è ripartita e io sono partito ma non mi sono accorto che quello davanti a me girava, guardavo altrove… Incidente da fermo praticamente, l’auto nessun danno, io la scocca…..

Quindi mai e poi mai lanciarsi le sfighe da soli.

Mi ha telefonato Catullo, dice che a lui però gli sto simpatico.

Non si può piacere a tutti.

38 pensieri riguardo “Quando ti mandi la sfiga da solo.

  1. Sono andata a vedere per capire. Non mi sembra proprio un litigio, a parte lui che ti ha offeso, ma essendo lui napoletano (e qui mi inimico tutti i partenopei!) forse è un tantino superstizioso, perciò quello che gli hai detto tu, per lui è peggio di un’offesa. La morale di tutte queste liti o pseudo tali è che sul blog dobbiamo parlare, e soprattutto scherzare, solo con chi conosciamo bene e sappiamo che ha senso dell’umorismo, altrimenti si rischia di essere fraintesi. In breve: non fare battute con chi non conosci.

    "Mi piace"

      1. Sei troppo intelligente per non capire che nessuna frase è offensiva di per sé, ma dipende a chi la dici, all’età della persona e al contesto in cui è detta. Persino un complimento può diventare un’offesa per qualcuno che non conosci.

        "Mi piace"

  2. Vabbè, io mi sa che sono fatto come te, anzi peggio (a Livorno abbiamo un modo tutto nostro di fare battute e scherzare che gli altri non capiscono). Comunque proprio per non litigare mi sono cancellato da qualche gruppo FB … su certe cose (ad esempio i vaccini) sono diventato intollerante.
    Arrivato a 63 anni non ho più voglia di ascoltare le peggiori cazzate, specialmente quando queste influiscono sulla vita delle altre persone.
    Il risultato ad esempio è che una mia amica non mi ha più invitato a casa sua alle cene con i suoi amici, ma mica perché abbiamo litigato, ma perché vari suoi amici sono no-vax e sa che non riuscirei a trattenermi durante una discussione a tavola.
    Brutta cosa il caratteraccio, ma mi hanno costruito così, ed a 63 anni mica posso cambiare.

    Piace a 1 persona

    1. Idem. Al punto che mi sembra di sentire un mio discorso, anche se di anni ne ho qualcuno di meno.
      I livornesi sono sempre stati i miei preferiti, tra i conterranei Toscani. Sarà il che il nome inizia con la stessa lettera della mia città 😂.
      È una vita che non torno a Livorno…. momento nostalgia 🥺

      Piace a 1 persona

      1. Sei di Lucca? Io ormai vivo al nord da 23 anni (i primi 3 anni a Trento e poi a Verona) ed i 20 anni precedenti li ho passati a Pisa (un livornese … 🤣, ma in realtà ci stavo benissimo). Ma da Lucca a Livorno ci metti poco. Mi sa che di anni ne hai molti meno del sottoscritto …

        "Mi piace"

      2. Si😉. Ma quando devo fare le sillabazioni, per la “L” dico sempre Livorno, invece di Lucca 😂 Anch’io ho lavorato a Pisa per diversi anni e molti colleghi erano livornesi…uno spettacolo!! Avuto amici di Livorno per lungo tempo, poi ci siamo persi. Peccato, ma è la vita e accade anche questo. Ho vissuto quasi tre anni in Trentino tra Rovereto e Trento…ma l’odore del lago lo sopportavo male: con tutto il rispetto per il Lago di Garda, mi ricordava l’odore di via dei fossi a Lucca 🤣🤣🤣. Per me la distesa d’acqua è il mare, il mio naso si ostinava a cercare l’odore della salsedine 🤪. Si Livorno non è troppo lontana, ma quando ci torno, mi ci voglio “dedicare” per bene!!! Quindi piuttosto aspetto ancora un po’😊
        Grazie, per l'”ottimismo” (“molti meno”), diciamo che in realtà sono “medi” in meno, dato che (a proposito di mare) ho “lasciato la nave madre” a luglio del 76.

        Piace a 1 persona

  3. Non ho capito a chi ti riferisci, ma concordo con Raffa. Mi dispiace che ti sia capitato un litigio di cui proprio non c’era intenzione

    "Mi piace"

      1. Lo so che tu non vuoi litigare, ecco perché mi dispiace se succedono episodi come questo che hai raccontato.
        Però sì, mi hai fatto sorridere 🙂
        E concordo con andream2016.
        E…mi mancano Livorno e la Liguria!

        "Mi piace"

  4. Questo capita ad intervenire negli scambi degli altri, stava parlando con te? No mi sembra di aver capito quindi taci, non ti intromettere, così te le vai proprio a cercare.

    "Mi piace"

  5. Ricordate tutti che la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo…a parte gli scherzi io son calabrese alle iatture ci crediamo eccome e non ce ne vergognamo…quindi meglio non tirarsele da soli almeno , su questo sono d’accordo con te 😁👍

    "Mi piace"

Lascia un commento