Figlia e prima lezione finita male di come si usa il PC oltre il blog.

Ieri ho chiesto aiuto a figlia, dovevo fare un bonifico, e mandare una delega.

Figlia ha accettato ad una condizione, che lo facessi io dietro chiaramente sue indicazioni. ” Sei rimbambito, ma non così rimbambito da non essere capace a fare queste operazioni facilissime ” mi ha detto.

O andavo in banca, qui bisogna ancora prenotare o facevo finta d’imparare.

Figlia mi ha fatto sedere comodo, ed ha cominciato a dare ordini perentori su come fare.

Apri, chiudi, schiaccia lì ,schiaccia là, tasto destro, tasto sinistro, fai un salto, fanne un altro, fai una giravolta, fai una riverenza, fai una penitenza… ecco era quello che stavo facendo io.

Al via dopo aver completato tutti i campi, arriva una notifica ” impossibile completare l’operazione. Riprovare più tardi”

Guardo figlia ” Strano mai successo ” dice. A quel punto ricontrolliamo che sia tutto in ordine, è tutto compilato giusto, a quel punto invio di nuovo, ma ricompare la scritta ” impossibile completare l’operazione. Riprovare più tardi”

” Indubbiamente facile ” dico con sarcasmo ” Strano non mi era mai capitato. La colpa è della tua negatività” mi risponde.

Mi fa alzare e ricomincia figlia da capo, ma il finale è lo stesso. ” Di una facilità estrema ” ripeto.

Figlia risolverà il problema pagando da un altro conto….

E’ la volta della delega. ” questa è facilissima ” ripete come un mantra.

Apri , chiudi, schiaccia lì, schiaccia là, tasto destro, tasto sinistro, fai un salto, fanne un altro, fai una giravolta, fai una riverenza, fai una penitenza….. quella che stavo facendo io per la seconda volta.

Al via dopo aver fatto tutto quello che figlia aveva ordinato, arriva un messaggio dalla stampante ” oggi non è giornata”

Figlia ” mai successo” dice ” ha sempre funzionato ” continua.

Mi fa alzare e riprende in mano la situazione, prova e riprova ” come te lo devo dire che non è giornata ” dice la stampante .

Figlia risolverà il problema col telefonino, non chiedetemi come….

” Bene ” ho detto ” è stato tutto semplicissimo “

Se fossi stato da solo, altro che rimbambito sarei stato per figlia. ” E’ facilissimo ” avrebbe detto ” Sei tu che non vuoi imparare” avrebbe sostenuto.

24 pensieri riguardo “Figlia e prima lezione finita male di come si usa il PC oltre il blog.

  1. E’ ESATTAMENTE COME TI DICEVO NELL’ALTRO COMMENTO: LA GENTE SI ASPETTA DALLA TECNOLOGIA CHE FUNZIONI, PERCHE’ TE LA VENDONO PER TALE. INVECE E’ UNA GRAN FREGATURA… AH, SE VOI SAPESTE CHE E’ TUTTO ATTACCATO CON LO SPUTO…
    FOSSI STATO IN TE AVREI SICURAMENTE USATO LA TECNOLOGIA PER PRENOTARMI UN TICKET ALLA POSTA. QUESTO E’ IL MASSIMO DELL’AIUTO CHE LE AVREI CHIESTO, ALLA TECNOLOGIA…

    "Mi piace"

  2. Io i bonifici li faccio sempre online perché costano molto meno che allo sportello, oltre alla comodità di farli da casa, idem prenotazioni di alberghi, biglietti del treno e voli, e qualche volta succede che il sito va a fare la siesta. Succede raramente, ma succede. Quindi se tua figlia dice che non è mai successo, o ha un culo stratosferico o sta mentendo spudoratamente solo per il gusto di farti passare per imbranato e per giunta negativo (ma la riverenza sei sicuro di averla fatta bene? Perché queste sono cose delicate, sai, poi magari quello si offende, ti tiene il muso e va’ a sapere come poi va a finire).

    Piace a 1 persona

  3. L’insindacabile logica del computer. Mica ci ragioni. Comunque ti capisco, i miei figli mi danno le istruzioni alla velocità della luce, pretendendo che io assorba le loro indicazioni con la testa di un trentenne, e non con la mia, avvizzita

    "Mi piace"

Lascia un commento